Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2006, 12:16   #1
aeromaniac
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Padova
Scheda audio per videogiochi

Con il sistema in sign uso la scheda audio integrata (Realtek ALC850).
Però vorrei una seconda scheda audio da usare con i videogames (e per questo mi interessa limitare l'occupazione CPU). Tuttavia il mio sistema di casse non è di grande potenza (Creative I-Trigue 2200).
Vorrei una seconda scheda audio pci da usare per i giochi ed affiancarvi l'integrata per le comunicazioni voce (utilizzo tipico: Flight Simulator con client per il volo online).
Cosa mi consigliate?
Terratec Aureon 5.1 PCI Euro 14,00
Creative SB Live! 24bit Euro 44,00
Creative SB Audigy 4 Euro 70,00

Per ora non ho trovato altre alternative. Se arrivasse una Audigy 2, quale potrebbe essere un prezzo accettabile?

Una Creative X-Fi XtremeMusic a Euro 113 potrebbe darmi significativi risparmi di risorse di sistema, oltre ad una qualità superiore? (Anche se ritengo che tale prezzo sia sproporzionato alle mie esigenze)
Old 21-01-2006, 16:01   #2
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
non puoi affiancarla al chip integrato.... devi sostituirla in toto....
Io credo che quella più completa sia la audigy 4, se vuoi risparmiare la audigy SE....
Se monti una scheda audio... quello integrato non ti serve più perchè "teoricamente" la sheda fa tutto e anche meglio...
Ciao
Old 21-01-2006, 16:49   #3
aeromaniac
Member

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Bambù
non puoi affiancarla al chip integrato.... devi sostituirla in toto....
Se monti una scheda audio... quello integrato non ti serve più perchè "teoricamente" la sheda fa tutto e anche meglio...
"Affiancare" nel senso di avere 2 schede audio.
Il problema è il seguente: nella simulazione di volo online insieme all'audio di Flight Simulator bisogna gestire l'audio delle comunicazioni con il servizio di controllo del traffico aereo. L'audio di queste comunicazioni deve essere chiaro e se viene gestito da una sola scheda audio, si sovrappone a quello di FS. Meglio avere 2 schede audio: una per l'audio di FS, l'altra per le comunicazioni voce.

Quote:
Originariamente inviato da Bambù
Io credo che quella più completa sia la audigy 4, se vuoi risparmiare la audigy SE....
Ok, grazie. Quella cifra (70 Euro) ti sembra adeguata alle prestazioni del prodotto?
Old 21-01-2006, 17:13   #4
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Anche a me interessa quella scheda... credo che il prezzo sia buono ed anche le caratteristiche... 45 € per la x.fi music per me sono troppi come differenza!

Per le 2 schede audio credo non si possa... cmq se il chip integrato distorce le due fonti vedrai che la scheda sarà molto più pulita come audio, grazie alla maggiore qualità e alla maggior potenza di calcolo!
Inoltre da quel che so... la audigy 4 ha l'accelerazione hw dell'audio dei giochi quindi dovrebbe "succhiare" anche meno risorse...
Old 21-01-2006, 22:35   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
E' possibile avere due schede audio in contemporanea, però in genere una viene utilizzata in "ingresso" ed una in "uscita", a meno che non sia lo stesso software a gestire due schede.

Per un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ti consiglio la audigy 2 value (quasi introvabile) sui 45 euro, oppure la audigy 2 zs (difficilmente reperibie) che ritengo superiore alla audigy 4 (e costa una decina di euro meno).
Old 21-01-2006, 23:30   #6
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
E' possibile avere due schede audio in contemporanea, però in genere una viene utilizzata in "ingresso" ed una in "uscita", a meno che non sia lo stesso software a gestire due schede.
Interessante non lo sapevo...pensavo andassero in conflitto...
cmq non vedo l'utilità di una tale soluzione!
Old 22-01-2006, 00:50   #7
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

Città: Novi Ligure (AL)
io ne uso 2 e talvolta 3 per registrare in multitraccia però non è che siano proprio contente di coesistere, non tutti i driver si possono utilizzare appunto perchè in conflitto ci entrano, se sei fortunato però funziona tutto, io sto usando una live!24 e una trust con l'audio integrato sulla scheda madre
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 21:04   #8
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
Quote:
Originariamente inviato da aeromaniac
Con il sistema in sign uso la scheda audio integrata (Realtek ALC850).
Però vorrei una seconda scheda audio da usare con i videogames (e per questo mi interessa limitare l'occupazione CPU). Tuttavia il mio sistema di casse non è di grande potenza (Creative I-Trigue 2200).
Ciao una domanda al possessore delle i/trigue 2200. le ho prese anche io ma devo segnalare un problemino sempre che sia un problemino...
allora collego le casse all'uscita del pc. siccome ho un Sub della Sony, collego lo stesso all'uscita SUB delle casse creative. e sparo un po di musica...noto un sensibile diminuzione dei bassi di quanto avevo in precedenza con casse sony e stessa config, cioe' anche prima collegamento del sub all;uscita delle casse.

allora faccio una prova: collego il sub in PARALLELO all'uscita del PC invece che alle creative e qui ottengo un NOTEVOLE aumento dei bassi !!! ma come sta possibile ? ma allora l'uscita sub delle creative e' NOTEVOLMENTE ridotta in ampiezza!! come mai... ma la cosa strana e' che anche collegando una cuffia all'uscita cuffie delle creatve sento un segnale dannatamente basso divolume... volevo sapere se i possessori di tali casse hanno notato questi malfunzionamenti se cosi' possono essere chiamati...grazie asp vs news....ciaooo
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian