|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
Aiuto: il pc si riavvia da solo!!!
Ciao a tutti, ho un grossissimo problema.
Il pc, quando gli va, si riavvia da solo. A volte dopo il riavvio non voluto, ricarica windows. Altre volte compare la prima schermata dei controlli del bios e poi scompare il segnale video, e il pc sembra come impazzito perchè cerca di continuo nel masterizzatore e nel lettore cd/dvd, facendo dei rumori stranissimi e sono costretto a chiuderlo manualmente. ma cosa gli succede??? vi prego ho urgente bisogno di risolvere il problema. grazie a tutti PS: ho anche provato a reinstallare tutto su un altro hard disk pensando fosse quello ma il problema si è ripresentato. PS2: ho provato a cambiare la ram ma il problema non è ancora risolto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Hai controllato le temperature?
In primo piano quella della cpu
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Anche dal bios, lo accendi e lo lasci acceso per un po' e vedi se la temperatura sale parecchio (la norma sarebbe 30 - 40°). Sennò c'è un programma che si chiama...Motherboard Monitor o una cosa del genere...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso provo a vedere se la temperatura si alza grazie
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho controllato le temperature e rimangono sostanzialmente costanti.
Potrebbe essere un problema di alimentatore???? Un'altra cosa che mi capita: se spengo l'alimentatore con il tasto apposito, e poi lo riaccendo( ovviamente il tutto a pc chiuso), quando vado a premere sul tasto di accensione del pc, questo non parte subito ma dopo un paio di secondi(5 o 10 circa, forse anche di più). I problemi potrebbero essere collegati???? grazie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Probabilmente è l'alimentatore che sta tirando le cuoia.
Fattene prestare un altro e vedi se da lo stesso problema.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.