|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Messaggi: 1308
|
Siamo sicuri che Eutelia "voli"?
Ciao a tuttiOggi, dopo una lunga attesa, ho ricevuto il Pirelli NetGate VoIP di EuteliaVola e l'ho immediatamente collegato.
Ovviamente (me lo aspettavo) qualcosa non ha funzionato: il router sembra non allinearsi, ma non si riesce a capire se la ADSL è funzionante o meno perchè non posso accedere al pannello del router (user e password...?? ho provato qualcosa, ma non entra) La spia ADSL, che secondo il manuale dovrebbe rimanere accesa a indicare la connessione stabilita, lampeggia. Se stacco il cavo del telefono però smette di lampeggiare, segno che FORSE la linea funziona ed è il router ad essere mal configurato. Ora, le mie domande sono le seguenti: 1) Cosa devo fare, considerando che al call center non si riesce nemmeno a parlare in italiano? 2) Cosa potrebbe significare il led ADSL lampeggiante? (da manuale "startup"... hai voglia ....) 3) Esistono i dati di accesso del router, per poter eventualmente verificare le impostazioni (e poi anche per impostare le porte del firewall)? 4) Temporaneamente, se ci dovesse essere un guasto, potrei usare un router normalissimo? E con quali dati di accesso lo configuro? (ho solo una user tipo 1234567-123456677 e password, non conosco alcun parametro). Grazie in anticipo per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7522
|
se il router non si allinea, evidentemente l'adsl non è ancora attiva...
o non hanno ancora concluso la procedura di attivazione, oppure il tecnico telecom non ti materialmente attivato l'adsl in centrale... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Messaggi: 1308
|
Quote:
si, è così, infatti ho appena provato il Pirelli in un altro posto con telecom e funziona. Il problema è che TUTTI gli operatori del call center sono rumeni (massimo rispetto, ma non capiscono neanche la parola "led" o "portante") ed è assolutamente impossibile spiegare il problema. A loro risulta tutto attivo e funzionante.. e se qualcosa nn va dicono "sarà router rotto, sarà router rotto". Sembrano pappagalli addestrati... Che gioia.
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 194
|
Ma dovrebbe essere gia tutto ok quando inviano il router?
__________________
Il Club delle Persone di Successo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Messaggi: 1308
|
Quote:
Si, dovrebbe. Purtroppo il condizionale è d'obbligo.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.



















