Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2006, 00:29   #1
oneloop
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ASUS P5VD1-X

ciao,
ho ordinato questa scheda madre: ASUS P5VD1-X ma ho paura che non ci siano porte Parallel ATA ma solo SATA. E' possibile? nelle caratteristiche dice che ci sono 4xSATA e RAID. ma io nella foto ho visto solo 2 SATA e mi è sembrato di vedere 2 ATA. potreste gentilmente darmi una mano! Vi ringrazio!
oneloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:01   #2
pitolfo
Senior Member

L'Avatar di pitolfo

Iscritto dal: Jul 2003
Città: legnano
l'ho ordinata anch'io, non l'ho ancora vista personalmente ma dalle caratteristiche ha sia 2xultradma 133/100/66 che la serial ata
pitolfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:24   #3
doejgp
Member

Iscritto dal: Feb 2000
asus p5vd1-x

la sto usando con 2 hd pata....
ciao
doejgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 10:29   #4
Sergio50
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
asus P5VD1-X , partenza lenta dopo il POST?

Ho assemblato anch'io l'ASUS P5VD1-X con un HD WD2000BB EIDE e scheda video ATI RADEON 9550 128 Mb AGP, ma tra il POST e la prima schermata di XP passano più di 2 minuti.
Il Bios l'ho aggiornato all'ultima versione 0502 e provato vari settaggi, ma non cambia niente.
Non è che la cosa sia fondamentale, ma per essere operativi passano quasi tre minuti e se la partenza è lenta può essere un indice di incompatibilità o mal funzionamento.
Ora prima di cambiare HD e passare alla configurazione RAID 1 con S-ATA 150 e scheda video PCI-Ex., vorrei sentire da altri come va.
Per il momento ho montato un P4 630 e 4x256Mb di V-Data singola faccia in DC e per il resto tutto sembra andare bene.

Saluti.

Ultima modifica di Sergio50 : 04-03-2006 alle 10:39.
Sergio50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 17:09   #5
pitolfo
Senior Member

L'Avatar di pitolfo

la mia configurazione è abbastanza simile, non ho i tuoi tempi di caricamento... un giga di ddr333 pIV 550 e una matrox g450, avvio s.o. da ide.
La scheda madre funziona bene per ora non ho avuto problemi tranne la parte software : la sonda della temperatura cpu sotto winxp ogni tanto si blocca, il programma è della asus.....
Old 27-03-2006, 20:45   #6
Sergio50
Junior Member

ASUS P5VD1-X

Che il programma PC ProbeII v1.00.37 della Asus si blocchi qualche volta l'ho notato anch'io, ma ho associato il fatto a qualche driver non certificato.
In particolare ai driver della scheda ISDN.
Per il resto Autocad 2004 funziona benissimo e se va bene quello ...
Ora ho installato il Bios 0507, ma non ho notato niente di diverso da prima.
Permane dopo il Post un vuoto di circa 30 secondi prima di riconoscere l' HD, un WD2000BB da 200 Gb Eide ed altri 30 secondi di schermo nero prima della schermata di Xp prof.
Altre prove con BootVis-Tool non hanno portato miglioramenti, quindi credo che il controller IDE VIA Bus Master faccia fatica a riconoscere l' HD in questione.
Per il resto tutto Ok, anche per quello che costa la scheda madre ed upgrade futuri.
Old 28-03-2006, 17:52   #7
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Città: Milano
we ragazzi spe io ho una p5vd1-x.... e funziona tutto alla grande e il boot è veloce gli ho collegato 2 hd serialATA e 3HD Parallel ata cn 1 Masterizzatore eheh
quindi gli attakki ci sn se vi va lento sarà colpa dell'altro hw byeZ!
cmq la video mia è una ati9550 256mb ViVo
ciaoo
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc...
LiFeHaCk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 00:10   #8
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Appena installata ed è muta!

Ovviamente nel bios è abilitato l'audio

Qualche suggerimento?
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 00:49   #9
pitolfo
Senior Member

L'Avatar di pitolfo

c'è almeno qualche periferica col punto di domanda giallo in gestione periferiche(se usi xp)?
Old 25-04-2006, 13:10   #10
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Quote:
Originariamente inviato da pitolfo
c'è almeno qualche periferica col punto di domanda giallo in gestione periferiche(se usi xp)?
No tutto a posto, nessun punto giallo ma niente audio comunque.
Ho provato a collegare le casse e delle cuffie ma niente.

Mi sa che l'unica soluzione è quella di comprare una scheda audio.

Questa è la terza scheda che mi cambiano in 7 giorni.
La prime era una P5P800: mai partita!
La seconda una P5P800-SE: partiva la ventola del processore ma niente più!
La terza è questa: mi sono stufato di smontare tutto!
Old 25-04-2006, 13:22   #11
pitolfo
Senior Member

L'Avatar di pitolfo

Strano, prova a caricare i dati di default del bios, o azzerandolo(ponticello vicino alla batteria, togli l'alimentazione sposti il ponticello per una trentina di secondi lo rimetti come prima e rimetti l'alimentazione) oppure dal bios load defaults sono sicuro che nelle impostazioni base l'audio integrato viene attivato.
Magari c'è qualcosa di difettoso nel resto del pc, visto che tutte le schede avevano problemi diversi magari è l'alimentatore che le "rovina" ma penso sia molto difficile.
buona fortuna
Old 25-04-2006, 13:31   #12
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Provato pure a resettare il bios e a formattare tutto...

Un'altra cosa: è normale che la cpu P4 3.0 stia a 50°C (valore con SpeedFan) oppure 45° (valore nel Bios)?

Ho aumentato il CPU Target Temperature da 50°C (default) a 56° altrimenti la ventola del dissipatore (boxato Intel) andava a 4500-4600 giri; ora va 3200.

Putroppo non posso mettere Motherboard Monitor 5 xkè questa scheda nn è supportata
Old 25-04-2006, 13:42   #13
pitolfo
Senior Member

L'Avatar di pitolfo

bè il dissipatore della intel non è molto performante e i processori intel scaldano parecchio...50 gradi senza fare nulla però credo siano un pò tantini, controlla che l'aria circoli bene nel case.
Non saprei darti buone indicazioni sulle temperature, sto litigando da tempo con il mio senza trovare soluzioni decenti per raffreddarlo
Old 27-04-2006, 21:14   #14
Sergio50
Junior Member

Asus P5VD1-X

Io proverei ad installare i driver SoundMax aggiornati reperibili dal sito della Asus.
La qualità della scheda audio integrata secondo me è ottima.
Per le temperature con un P4 630 e dissipatore originale non supero mai i 35 °C, anche dopo 8 ore di Autocad, rilevamento con PC Probe II v.1.00.37.
Ventola sui 1850 giri/1'.
Quindi il montaggio del dissipatore può non essere corretto (disassato).
Mi è capitato più o meno la stessa cosa con una Asus P4r800-vm e Celeron 2.4 Ghz. ( 1° montaggio temperatura sui 50 °C e scheda audio integrata apparentemente non funzionante).
Aggiornamento dei driver della scheda madre integrata e rimontaggio del dissipatore disassato.
I driver SoundMax non recenti non sono certificati da Microsoft e vi possono essere delle incompatibilità con altre periferiche anche se gestione periferiche non segnala anomalie.

Saluti
Old 27-04-2006, 22:00   #15
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Ho installato per primi i driver scaricati dal sito Asus poi ho riformattato e messo quelli del cd allegato ma niente.
Cmq ho risolto comprando una Audigy, pace....

Per i gradi devo provare con Asus Probe anzichè con SpeedFan.
L'Asus Probe sul cd si piantava di brutto dandomi dei codici d'errore ripetuti e lo dovevo chiudere dal task manager.

Cerco la versione che hai tu magari mi funziona. Sai mica dove scaricarla?

I gradi potrebbero essere dovuti al fatto che il processore è stato messo su 3 mobo diverse ed ha perso la pasta originale. In negozio ne hanno messa della nuova ma forse non va.

Ultima modifica di sando : 27-04-2006 alle 22:09.
Old 28-04-2006, 20:59   #16
Sergio50
Junior Member

PC Probe per Asus P5VD1-X

Si trova su questo sito alla sezione download.
L'errore segnalato dal programma ce l'ho anch'io e rilevati i dati per un controllo ogni tanto lo chiudo subito.
Per la temperatura comunque anche senza pasta conduttiva dovrebbe stare molto al di sotto dei 50 °C.
Old 29-04-2006, 09:57   #17
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Se posso esserti utile, ho scaricato ProbeII v.1.01.10 e questa versione non da problemi per ora.

Ho pure cambiato l'alimentatore e sono passato da 50 a 39-40 gradi!
Old 18-06-2006, 22:23   #18
Sergio50
Junior Member

ASUS P5VD1-X

Ho riconfigurato il tutto in RAID 1 con due HD Maxtor da 80 GB Sata II.
Togliendo l'HD WD 2000BB, ora la partenza è veloce ed XP pro si carica in circa 1'.
Il passaggio del tutto dall'HD Eide WD da 200 Gb alla configurazione RAID 1 non è stato facile ed ho dovuto procedere per tentativi.
Certo che i misteri della WPA della Microsoft permangono.
Anche la rimozione della copia dell'installazione del Norton e reinstallazione non è facile. Invece Office 2000 funziona benissimo.
Altri programmi professionali con codice macchina di installazione non funzionano più e devono essere reinstallati con nuovi codici.
Ora vorrei passare da 2x512 Mb Infineon SS 3-3-3-8 in dual-channel a
2x1 Gb sempre dual-channel se possibile e chiedo suggerimenti a chi ha già provato una configurazione con 2x1 Gb.
Nel manuale non ci sono notizie riguardo a questa configurazione di memoria e
dei configuratori di memoria non mi fido, dopo esperienze negative.

Saluti e grazie a chi vuole rispondere.
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian