|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
athlon vs turion - consiglio ad un mac user :-()
mmmhh...dopo 15 anni di utilizzo esclusivo di apple macintosh eccomi a volere acquistare un pc portatile...penso di utilizzarlo principalmente per testare siti web ma, avendolo, non mi spiacerebbe farci girare quando necessario anche qualche programma di grafica (photosozz e cinema 4d in particolare ...) insomma vorrei una cosa non esagerata ma che vada un pochino e, come al solito, non costi troppo....(basta quanto mi sono svenato con la apple...)_cmq, leggendo qua e la da neofita del mondo windows mi sto orientando su athlon, e in particolare sull'offerta amd-inside di hp.
Athlon e Turion...oggi su un volantino leggo l'occasione della mia vita...in una grande catena di supermercati: HP pavillon dv5036ea amd mobile turion ml32 wide 15,4'' tech, bright view ati x200m 128mb ram 512mb hd 60gb (penso sia un 4200) dvd-rw dual-layer infrarosso s-video out HP home e Works 899 eu mi dico che è un buon prezzo e la macchina potrebbe fare al caso mio...il problema è che è un pc fuori produzione (anche se da poco immagino) e neanche nel sito della hp trovo ulteriori specifiche...in alcuni thread di questo forum leggevo che occorre stare attenti alla scheda madre cui è montato il turion... come vi sembra come rapporto prezzo/prestazioni e cosa mi consigliate eventualmente di guardare nelle specifiche prima di decidermi all'acquisto...o mi prendo hp con athlon? grazie datalight |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
ma dove l ahi trovato? lo voglio anche io ^_^
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
...secondo me è tutt'altro che fuori produzione sul sito di HP USA fino a settimana scorsa aveva un bel NEW in rosso a fianco, mentre HP ITA ancora non lo elenca.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
...l'ho trovato da auchan e l'offerta dura fino ai primi di febbraio (o fino ad esaurimenti scorte)...cmq mi sembra di intuire che potrebbe essere un buon acquisto / qualche consiglio su cosa altro guardare delle specifiche? ...e rispetto al pavilion zv6245EA che monta AMD Athlon™ 64 3200+ e costa solo 100 pezzi in più? ...le prestazioni sono di molto superiori?
Grazie Datalight |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Io consiglio il Turion, perché in fondo è identico ad un Athlon 64, solo che è concepito esclusivamente per il settore mobile, quindi con un risparmio energetico gestito meglio, e meno calore generato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.