Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2006, 20:51   #1
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
E' possibile sta cosa secondo voi?

Ciao a tutti ho una necessità e vorrei sapere se qualcuno c'ha provato a farlo..

Dunque ho 4 PC che si collegano al router (il netgearDG834 e annesse chiavette da 108Mbit) la rete wireless funziona senza problemi (anche grazie a voi!!!) con un PC solo che usa il cavetto gli altri sono in wireless, ma a parte il fatto che con solo mezzo muro in mezzo si viaggia a 54Mbit e non a 108 e nn capisco il perchè (potrei mettere il router più in alto ma nn cambierebbe una cippa....).

La cosa che volevo chiedere è questa: il wi-fi sarà anche comodo per navigare sopratutto coi portatili ma è una mezza delusione come rete.....
Nel trasferire file di medie grandi dimensioni (ho fatto delle prove) la connessione wi-fi a 54 fa veramente pena !!!!

Con due PC a meno di un metro non si riesce a trasferire neanche 500MB e se lo fa ci vogliono ore....

Dunque si potrebbe collegare temporaneamente i due PC col cavo di rete?? lasciando intatti i parametri del wi-fi???
Ho provato a configurare le schede di rete con gli stessi ip che assegna fissi il router ma non ho ottenuto alcun risultato...
Chi sa qualcosa??

Grazie in anticipo....
nox1111-52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 21:57   #2
Neo_Hackman
Member

L'Avatar di Neo_Hackman

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
Io se devo trasferire files in rete LAN da fisso a portatile collego quest'ultimo in LAN pluggandogli direttamente il cavo ethernet!

Sul router il server DHCP è attivo e nn devo toccare assolutamente niente per fare funzionare il tutto! (quando trasferisco files sono connesso sia in wireless che in ethernet)!

Ciao!
Old 21-01-2006, 13:45   #3
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Vuoi dire che hai il router, i due PC collegati ad esso con il wi-fi e se ci aggiungi il cavo di rete va tutto???

Ma scusa, secondo me è una cazzata e non si può fare visto che "come fa il sistema a scegliere quale connessione usare" ?!?

Comunque se tu ci riesci significa che è possibile, ma dunque che tipo di cavo usi?? Io uso un cavo cross.
E i parametri ?? Insomma almeno il gateway drovri definirlo o no??

Se io setto dalla scheda di rete i parametri uguali a quelli che assegna il router col wi-fi non funziona una beneamata cippa....

Il DHCP è attivo ma ho impostato la prenotazione degli IP così che ogni volta che accendo tutto ogni PC ha sempre lo stesso IP.....

Dimmi tu....

E grazie comunque...
Old 21-01-2006, 13:51   #4
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Ah !! Forse ho capito cosa intendi...

Colleghi col cavo il portatile al router e trasferisci così ...bè ma a questo punto non è la stessa mi situazione...
Io intendevo trasferire file tra due PC che sono in wireless , mettendogli anche il cavo...cercando di fargli scegliere quest'ultimo invece del wi-fi...

Messa così allora credo che la mia ipotesi sia corretta: non si può fare....

Mi sa che mi conviene staccare momentaneamente il wi-fi (le chiavette) e configurare il due PC col cavo dalle rispettive schede in modo da avere il collegamento diretto....

Cioo
Old 21-01-2006, 14:43   #5
Neo_Hackman
Member

L'Avatar di Neo_Hackman

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
Quote:
Originariamente inviato da nox1111-52
Ah !! Forse ho capito cosa intendi...

Colleghi col cavo il portatile al router e trasferisci così ...bè ma a questo punto non è la stessa mi situazione...
Io intendevo trasferire file tra due PC che sono in wireless , mettendogli anche il cavo...cercando di fargli scegliere quest'ultimo invece del wi-fi...

Messa così allora credo che la mia ipotesi sia corretta: non si può fare....

Mi sa che mi conviene staccare momentaneamente il wi-fi (le chiavette) e configurare il due PC col cavo dalle rispettive schede in modo da avere il collegamento diretto....

Cioo
Ahh...sorry,nn avevo capito che entrambi i 2 pc erano in wireless!

Io cmque per collegare il pc sia via cavo che via ethernet passando per router ho entrambi i pc collegati via cavo!

inoltre nn ho l'assegnazione dgli IP attivi, ma solo il DHCP!

Ciao!
Old 21-01-2006, 17:26   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da nox1111-52
Ciao a tutti ho una necessità e vorrei sapere se qualcuno c'ha provato a farlo..

Dunque ho 4 PC che si collegano al router (il netgearDG834 e annesse chiavette da 108Mbit) la rete wireless funziona senza problemi (anche grazie a voi!!!) con un PC solo che usa il cavetto gli altri sono in wireless, ma a parte il fatto che con solo mezzo muro in mezzo si viaggia a 54Mbit e non a 108 e nn capisco il perchè (potrei mettere il router più in alto ma nn cambierebbe una cippa....).

La cosa che volevo chiedere è questa: il wi-fi sarà anche comodo per navigare sopratutto coi portatili ma è una mezza delusione come rete.....
Nel trasferire file di medie grandi dimensioni (ho fatto delle prove) la connessione wi-fi a 54 fa veramente pena !!!!

Con due PC a meno di un metro non si riesce a trasferire neanche 500MB e se lo fa ci vogliono ore....

Dunque si potrebbe collegare temporaneamente i due PC col cavo di rete?? lasciando intatti i parametri del wi-fi???
Ho provato a configurare le schede di rete con gli stessi ip che assegna fissi il router ma non ho ottenuto alcun risultato...
Chi sa qualcosa??

Grazie in anticipo....
per andare a 108 mbps se hai una scheda a 108 mbps devi mettere nelle impostazioni wireless auto 108 e abilitare atheros ext range

da come hai descritto le prove dovrebbe essere possibile andare più veloce: cambia casomai il canale e non tenerli troppo vicini
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian