Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2006, 17:04   #1
g!o
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Hard disk maxtor........quanti anni di garanzia?

salve ad un mio amico serve un hd ata133, ma sul sito dove dove effettuare l'ordine si trovano solo dei maxtor ke sono ata
vorrei sapere quanti anni e' in garanzia l'hd(sapendo della skifosita' dei maxtor)
fatemi sapere ciauz
Old 20-01-2006, 18:05   #2
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da g!o
salve ad un mio amico serve un hd ata133, ma sul sito dove dove effettuare l'ordine si trovano solo dei maxtor ke sono ata
vorrei sapere quanti anni e' in garanzia l'hd(sapendo della skifosita' dei maxtor)
fatemi sapere ciauz
se non erro hanno 3 anni.
il mio 160gb, volevo mandarlo in garanzia, ma non posso xkè sul loro sito non posso effettuare l'rma dicendomi che l'hdd è inesistente -_-
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 20:38   #3
g!o
Senior Member

gia' risolto......gli ho fatto prendere un hitachi
Old 20-01-2006, 20:40   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
1 anno, da tempo immemorabile
Sono stati i primi a portare la garanzia da 3 anni ad 1
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 13:10   #5
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da MM
ridicoli...
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 13:38   #6
g!o
Senior Member

vabbe' ormai gli ho fatto ordinare un hitachi sata da 80gb.........gli avro' consigliato bene?
Old 21-01-2006, 18:31   #7
Lostdog 81
Senior Member

Quote:
Ora sono 2 (la legge è legge!)
Lostdog 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 22:44   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da Lostdog 81
Ora sono 2 (la legge è legge!)
Anche sulla questione dei due anni, ci sono le dovute eccezioni, vedi discussione in evidenza nella sezione generica del forum
In ogni caso una legge europea non vincola produttori extra-europei
Old 21-01-2006, 23:18   #9
fanta1
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fritzen
se non erro hanno 3 anni.
il mio 160gb, volevo mandarlo in garanzia, ma non posso xkè sul loro sito non posso effettuare l'rma dicendomi che l'hdd è inesistente -_-
bè se gli dici che è

"S.M.A.R.T. failure
Drive not spinning
Drive is noisy"

una di queste non và bene!! ??

col noisy non ti chiede neanche di fare il test?
Old 22-01-2006, 10:24   #10
Lostdog 81
Senior Member

Quote:
Anche sulla questione dei due anni, ci sono le dovute eccezioni, vedi discussione in evidenza nella sezione generica del forum
In ogni caso una legge europea non vincola produttori extra-europei
Aspetta un secondo: un produttore extra-europeo che commercia i suoi prodotti in Europa non deve attenersi alle leggi locali di garanzia?
Lostdog 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 14:29   #11
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Esattamente, io ho parlato con 2 avvocati e mi hanno detto che si sparano solo puttanate in giro.

Sono 2 anni di garanzia. E' legge del territorio italiano, se tu vendi in Italia rispetti la mia fottuta legge.

Ricordatevelo sempre e non date retta ai poco informati:

SONO 2 ANNI DI GARANZIA

SONO 2 ANNI DI GARANZIA

MINIMO 2 ANNI.

Quello che dice la Sony o la Fujitsu o quel cavolo che vi pare non c'entra niente. Fate rispettare i vostri diritti cavolo. E informatevi.

Tra l'altro lo ha ripetuto anche il giudice poco tempo fa a Forum...
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 14:55   #12
fanta1
Member

Quote:
Originariamente inviato da kalius
Esattamente, io ho parlato con 2 avvocati e mi hanno detto che si sparano solo puttanate in giro.

Sono 2 anni di garanzia. E' legge del territorio italiano, se tu vendi in Italia rispetti la mia fottuta legge.

Ricordatevelo sempre e non date retta ai poco informati:

SONO 2 ANNI DI GARANZIA

SONO 2 ANNI DI GARANZIA

MINIMO 2 ANNI.

Quello che dice la Sony o la Fujitsu o quel cavolo che vi pare non c'entra niente. Fate rispettare i vostri diritti cavolo. E informatevi.

Tra l'altro lo ha ripetuto anche il giudice poco tempo fa a Forum...

2 anni se si paga con scontrino.. 1 se con fattura!!!

2 anni 1 della casa madre 1 del negoziante!
Old 22-01-2006, 17:49   #13
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Il produttore offre 1 anno, il rivenditore, per legge, ne deve offrire 2, quindi l'avvocato o non ha capito bene la questione o non è bene informato
In ogni caso inutile continuare a discutere: in "Altre discussioni di informativa" c'è una discussione apposita
Se poi c'è qualcuno convinto del vincolo dei produttori extra-europei, provi pure a chiedere la garanzia dopo 1 anno
Old 23-01-2006, 09:27   #14
kalius
Senior Member

Quote:
Il produttore offre 1 anno, il rivenditore, per legge, ne deve offrire 2, quindi l'avvocato o non ha capito bene la questione o non è bene informato
Stavo parlando di quello di cui alla fine il cliente deve beneficiare: non stavo a calcolare 1 anno della casa e 1 anno del negoziante e 2 giorni della nonna.

Stavo dicendo che alla fine il consumatore deve avere 2 anni di garanzia, e basta. E mi sembra siam d'accordo, come quegli avvocati amici

Quote:
2 anni se si paga con scontrino.. 1 se con fattura!!
La fattura, quando ceduta al consumatore finale ovvero soggetto giuridico sprovvisto di IVA, ha lo stessissimo valore legale dello scontrino (e mi sembra anche ovvio, io non sono un rivenditore).
Ad ogni modo, chiedendo, mi hanno confermato che anche in questo caso restano i 2 anni...

Mannaggia a quei diritti che non ci facciamo rispettare
Old 23-01-2006, 11:21   #15
fanta1
Member

Quote:
Originariamente inviato da kalius
Stavo parlando di quello di cui alla fine il cliente deve beneficiare: non stavo a calcolare 1 anno della casa e 1 anno del negoziante e 2 giorni della nonna.

Stavo dicendo che alla fine il consumatore deve avere 2 anni di garanzia, e basta. E mi sembra siam d'accordo, come quegli avvocati amici

La fattura, quando ceduta al consumatore finale ovvero soggetto giuridico sprovvisto di IVA, ha lo stessissimo valore legale dello scontrino (e mi sembra anche ovvio, io non sono un rivenditore).
Ad ogni modo, chiedendo, mi hanno confermato che anche in questo caso restano i 2 anni...

Mannaggia a quei diritti che non ci facciamo rispettare
ritorni al punto di partenza... il rivenditore per vender al consumatore finale o emette fattura o scontrino... e la legge prevede 2 anni per consumatore privato, 1 se con P.IVA.. logico che la garanzia sia solo per la nonna che ha comprato..ma se tu compri con P. IVA.. non hai diritto al secodo anno in molti casi, soprattutto se compri dai canali distributivi e non al commercio..
Old 23-01-2006, 11:34   #16
kalius
Senior Member

Ah certo su questo hai ragione, io facevo il ragionamento da perfetto consumatore

Scusa se non ti ho specificato
Old 12-05-2006, 15:04   #17
Solidusite
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Salve ragazzi, ho un problema con dei negozianti...nn vogliono cambiarmi l'hd al volo, ma dicono ke devo fare l'RMA dalla maxtor, l'hd lo comprato 1 settimana fa e nn credono a quello ke dico, quindi voglio fargli leggere la legge espressa corettamente...qualcuno può linkarmi l'articolo della legge o riportarmelo qui?
Processore: Intel Conroe E6600 400*8 (per ora, test in corso ^^) Scheda Madre: Asus P5W DH DeluxeRam: 2GB V-Data 800Mhz 1:1(5-5-5-18) Scheda Grafica: Peak x1950gt SuperPI: 14,256 sec. (400*9) (per ora...lol)
Solidusite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 15:21   #18
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Ciao, se non erro nella sezione Mercatino c'è un thread riguardante la garanzia con tutti i dettagli che cerchi. Prova a dare un'occhiata o manda un PVT ad un mod di quella sezione.

In ogni caso alcuni negozi che conosco lo dicono espressamente che in caso di problemi devi sbrigartela direttamente col produttore, ma non so se sia cosa lecita...

- CRL -

Aggiungo: Hai la sign irregolare, sono consentite al massimo 3 righe di testo a 1024x768. Dovresti sistemarla appena leggi, grazie.

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 17:19   #19
Solidusite
Member

Iscritto dal: Aug 2004
grazie mille per l'info, provvedo per la firma
Processore: Intel Conroe E6600 400*8 (per ora, test in corso ^^) Scheda Madre: Asus P5W DH DeluxeRam: 2GB V-Data 800Mhz 1:1(5-5-5-18) Scheda Grafica: Peak x1950gt SuperPI: 14,256 sec. (400*9) (per ora...lol)
Solidusite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 23:04   #20
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Mi correggo, leggendo il post di MM sopra vedo che il thread è in Altre Discussione sull'Informatica:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian