|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
amd64 3800 dual core problemucci?
ho appena comprato questo processore
ho acceso il pc e sono subito andato sotto il task manager beh.. sorpresa sprpresa nn mi vede il secondo core...nonstatne sia il bios che il sistema operativo lo riconosca perfettamente! Allora ho scaricato cpu-z anche questo mi riconosce che è un dual core ma nn mi fa vedere le due cpu ....infatti la voce processor selection nn sono selezionabili i due core! devo per caso attivare qualcosa? la mb è una asus a8v deluxe con bios aggiornatissimo! sistema operativo xp sp2 consigli?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sottomarina
|
hai sostituito la cpu senza formattare?
Se è cosi, basta un formattone e risolvi il problema.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma che c'entr ail formattone...
no il formattone mi rifiuto!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
|
e allora ti tieni un single core.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il tuo problema ha un unica soluzione, formattare. Devi installare il sis op ex novo, in modo che venga attivato il kernel abilitato all'smp, in questo modo ti vedrà e sarà in grado di usare i 2 core.
Ovviamente questo se hai sostituito la cpu da single a dual senza formattare.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Vedrai che il tuo pc andrà molto meglio dopo
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
il tuo pc non va sempre piu veloce ogni volta che formatti?? io scopro magari nuovi "trucchi" e modifiche che lo fanno andare anche piu veloce... formatto anche 1 volta al mese tanto ci metto 2 ore a ripristinare tutto con il mio xp moddato |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma nno esiste altro modo per fargli vedere sto dual core
io ho talmente tanti programmi e tante impostazioni particolari di alcuni programmi che formattare è davvero un casotto + che altro ripristinare il tutto! mi sa che per ora me lo tengo single core in attesa di trovare un altra soluzione! cmq dite che è normale che nn lo riconosce per il fatto che sono passato da single core a dual core senza formattone eh? bhe almeno mi tranquillizzo che è tutto ok! cmq grazie ragazzi
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
|
vabbè anche io avevo quei problemi ma poi ti accorgi che alcune cose sono tuttaltro che irrinunciabili.. ti scrivi una lista di programmi che ti servono assolutamente e backuppi la cartella con le cfg, formatti, installi tutto pulito e poi quando hai installato tutto fai l'immagine con norton ghost o simile, così la prossima volta ci perdi solo 10 min a "formattare"
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie dei consigli
so come si formatta... anche io ero del club un formattone al mese ma ora mi sono rotto perchè i programmi sono davvero aumentati di brutto e quando uno si è fatto tutte le configurazioni del caso parlo di programmi di grafica e di 3d come 3dmax lw etc etc dove ho impostato comandi texture script e cavoli vari.. la connessione vpn...etc etc ... insomma davvero nn è possibile fare il formattone una votla al mese... i programmi per fare l'immagine del disco nn sempre sono utili vedi questa situazione, ed inoltre ultimamente con i formati grandi mi hanno dato diversi problemi con i mie hd da 250gb ha fatto cilecca sia norton gosth che il vecchio drive image (che ormai sono la stessa cosa) e true image... cmq nn mi arrendo cercherò una soluzione diversa anche perchè il formattone nn è una soluzione a mio avviso.... cmq grazie
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
Io sono passato da un venice ad un dual core e non è stato necessario formattare.
Mi è stato subito riconosciuto senza problemi. Ciao.
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- Ultima modifica di causeperse : 21-01-2006 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
prova a controllare sul task manager, prestazioni, sotto cronologia utilizzo cpu quanti riquadri con grafici vedi?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma provare ad installare Win sopra all'attuale installazione?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Forse c'è un'altra soluzione
Prova ad andare su gestione periferiche Su processore, elimini le "periferiche", riavvii Prima di procedere però sentiamo anche il parere degli altri
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
allora devi fare cosi:
proprieta del sistema,hardware,gestione periferiche, scorri su cpu e fai disistalla poi se ti kiede di riavviare riavvi e vedrai che ti relava la nuova cpu..... coi 2 core... ah consiglio metti i driver amd senno alcuni programmi di grafica nn ti vanno
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Grazie Lup |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.