|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Una considerazione sui sistemi LINUX...
Premetto che Linux come S.O. mi ha sempre incuriosito ho provato parecchie distro,però ora dopo tante prove e pazienza comincio ha pensare che ci siano
un gruppo di persone o altro che non hanno nessun interesse a fare in modo che questo S.O. sia semplice e intuitivo,ma sopratutto sia effettivamente alla portata di tutti (basti vedere l'installazione di driver o prg.). Parlando con altre persone anche molto attacate a Linux ne è venuto fuori che: Le capacità e i mezzi per rendere le varie distro compatibili con l'hardware,semplici nell'uso e possibilità anche di giocarci....ci siano,solo che ci sono troppe persone e/o programmatori open Source che vorrebbero tenere LINUX per ALCUNI e non per tutti. Ma ci pensate tra non molto uscirà Windows Vista...costerà una cifra,ci vorrà hardware avanzato ecc,ecc. Ora....francamente io e non solo non ci penserei un'attimo a passare a LINUX ma hazzzz,non posso tenere un S.O. solo per internet o per scrivere con Open Office.....mi piacerebbe anche giocarci senza dover per questo spegnere il pc e avviare Windows (badate bene ho più di 40 anni e mi piacciono le sim. F1) FAccio presente che (secondo me) circa l' 80% di chi possiede un PC con Windows GIOCAAAA e non và solo in Internet. Per questo se è vero che 1+1=2 è anche vero che se con Linux ci fosse più possibilità (non dico come Win) di scegliere il giochino preferito e che funzioni senza tanti rompicapo,molti passerebbero a questo S.O. Insomma se veramente si vuole fare Usare Linux a più gente possibile e farlo conoscere e/o installare nel propio PC...cominciate (io non sono capace) a renderlo un pò più amichevole e giocherellone,poi è giocando che delle volte si impara molto di più. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte qualche categoria ritengo piu' gratificante e meno costoso usare una console per giocare ed il pc per altri utilizzi; in definitiva se prendo una scheda video normale, anziche' quella da gamer, coi soldi risparmiati mi compro la console |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
in sostanza gli stai stando ragione ritendo linux un so per smanettoni, cmq anch'io ritengo questo sistema troppo poco user friendly
Ultima modifica di Korn : 21-01-2006 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
è solo una questione di punti di vista.
La consolle costa una cifra,i giochi li paghi una cifra (40 o 50 euro a gioco), con quello che spendi per i giochi...diciamo 10 ti compri una sk.video da urlo per pc,hai una grafica che le varie play si sognano,e quando sei stufo,scrivi letterine,vai in internet,ascolti musica,non rompi le palle al prossimo per usare la TV con la play (a meno chè tu non ne abbia 3 di televisori) e giocando (con il pc) RISCHI anche d'imparare qualcosa!!!! e i giochi del pc....... Se a una persona piace solo giocare,la Playstation o altro è d'obbligo,ma se vuole anche imparare a usare il computer,deve usare il PC con Windows,perchè con LINUX non può fare le stesse cose. Leggi un pò il Forum di Hwup....ormai postano solo problemi,l'80% è convinto che per installare i driver bisogna disinstallare per forza i vecchi,oppure cercano di abbellire Windows nella sua interfaccia grafica e NON LO SANNO USARE. In quanti siamo in questo forum......TANTI,io non dico di essre un guru di Windows ma hazzzz qui leggo sempre le solite domande con i soliti problemini che con un'pò di pazienza si possono risolvere con Windows,con Linux ti ci vuole altro che pazienza,poi naturalmente ci sono quelli che per dar di figo dicono che Usano anche loro Linux....si.. installato nel pc da mesi e mai effettivamente usato. Tutti gli sviluppatori,i programmatori,ecc,ecc,hanno i mezzi per rendere LINUX più intiutivo.......ma NON VOGLIONOOOOOOOO non sò il perchè ma è così. E poi scusate (non sono pagato da microsoft a noi........NOOOOO ma alle grandi aziende che hanno server da centinaia di migliaia di Euro,che hanno bisogno di risparmiare sui costi di gestione e perchè no,un S.O. con un utenza limitata quindi poco conosciuto nel vero senso della parola,pochi sanno usare Linux,ancor meno lo sà programmare,non trovi prg Hakerati,non trovi crack vari....quindi meno problemi. Ma a noi...che abbiamo si e no 2 Pc !!!!!!!! Linux diventa solo un'arma da masochisti,in poche parole il fai da tè con LINUX non esiste. Ultima modifica di alfaseti : 21-01-2006 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ecco...è ciclica la tua discussione, ti è passato per il cervello che la tua non è tanto originale come idea? Hai mai pensato di usare il "Cerca" per trovare decine e decine di post come i tuoi.
Post di persone che pensano 2 cose: Quote:
2. Linux è per le persone disposte ad imparare. Ripeto: Linux non è Windows e non deve essere sviluppato come windows per per rendere la vita facile a chi come te non ne vuole sapere di studiare 4 comandi. |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prima però...lo sò che LINUX NON E' WINDOWS Mandrake 6.0 e tutte le succesive,Mandriva,Gentoo,Slax,Beatrix,Sam,Knoppix,dopo mesi ero arrivato a compilarmi il kernal (altro che 4 comandi) sono quelli che forse e ripeto forse come tè vogliono far credere ai novizi che si con LINUX ci vuole pazienza,ma oltre a quella effettive conclusioni....nulle. Se si volesse veramente portare avanti Linux per tutti (nessuno escluso) avrebbero preso la distribuzione migliore,con l'interfaccia grafica magari un pò meno simile a Windows e l'avrebbero portata avanti e migliorata in tutto e per tutto,sia come compatibilità hardware che come parco software semplice da installare o disinstallare altro che root,bin,etc,mount ,ecc,ecc. Il tasto cerca lo uso,ma poi nelle discussioni approfondite trovi sempre quelli che la prendono come un fatto personale e alla fine i mod. la chiudo. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ci fossero i giochi per la play craccati forse li prenderesti anche tu,se i giochi per Linux costassero 40 euro forse non li compreresti neanche tu,se..se,se... Sono convinto che tu non scarichi mai MP3 a sbaffo vero ma compri sempre i cd originali. BRAVO sei da ammirare....a se io prendessi 2000 euro al mese !!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
neanche USb,ma è possibile che la knoppix non mi permetta di navigare pur dicendo che sono connesso,ma è possibile che non possa mettere il refresh video a più di 60 HZ,ma è possibile che mandrake 10.2 si installi e vada bene mentre la Mandriva fà solo casini con l'hardware (che poi sono la quasi li stessi). |
|
|
|
|
|
|
#12 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
10 comandi se viene fatto tutto da shel se lo fai da interfaccia grafica...si riducono a 5-6, si è vero non sono 4 Quote:
1. Linux è solo il kernel e nient'altro il resto fa parte del parco software GNU e company... 2. La compatibilità hardware è data da quali moduli vengono compilati dal kernel 3. Linux è libertà di scelta io posso scegliere quale server grafico usare (Xorg o Xfree) posso scegliere quale De quale WM quale sistema di Init usare, la libertà di scegliere spaventa molte persone, molti come te vorrebbero un sistema operativo installa e usa sviluppato in modo unico (come windows), se ci fosse solo una distro sarebbe come windows...ci sarebbe un'imposizione su cosa usare, e morirebbe il concetto con cui nasce e cresce questo sistema operativo. Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Aggiungo una cosa che magari vi potrebbe illuminare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=637691 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Sai (e puoi) modificare il kernell di Windows ? Puoi dicidere se installare o no Internet Explorer e Windows Media Player ? Io parlo per esperienza personale e quotidiana: ragazzi delle scuole medie (tra gli 11 e i 14 anni) riescono ad usare in modo indifferente sia Windows che Linux. E a nessuno è mai balenato per la testa alcune di queste fregnacce che sto leggendo in questa discussione. Per loro sono due sistemi diversi per far funzionare il pc. E tra l'altro preferiscono KNoppix perchè ha 'i giochini più belli'. Se invertissimo i due sistemi, cioè se Linux fosse stato lo standard installato di default dalla Torvald Software su tutti i pc ora saremmo qui a discutere sul fatto che Windows non è user friendly. Poi io dovrei essere il primo a dire: usate windows, così lavoro di più
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ricordo comunque i tempi gloriosi in cui c'era gente che si scaricava giochi a pacchi (magari per giocarci dieci minuti); idem per mp3; ti sei comunque scordato i film : preferisco acquistarlo (o noleggiarlo) che vedere un divx di infima qualita'; insomma a me interessa piu' la qualita' che la quantita' |
|
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
discussione trita e ritrita.
linux un'occasione persa? ma un'occazione persa per cosa? ma lo volete capire che chi usa linux nel modo in cui e' pensato per essere usato e' perfettamente soddisfatto e non gliene frega niente che sia meno diffuso? ma perche' dovremmo avere sta smania di farlo diffondere o di renderlo piu' facile? se volessimo un sistema piu' facile useremmo windows o osx e basta. chi vuole giocare e basta spende 500 euro ogni 6 mesi di scheda grafica oppure si compra la console ultimogrido ogni due anni. linux e' nato come alternativa free a unix negli ambiti di lavoro,studio, e ricerca. non ha mai avuto intenzione di essere un'alternativa a windows per i desktop. che ne abbia le potenzialita' e' un altro discorso.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
bene per me discussione chiusa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.