|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ruotatriangolare
Facendo una ricerca ho visto che in questo forum si è parlato della ruota triangolare.
Vorrei avere qualche altra notizia più dettagliata al riguardo, c'era qualcuno che diceva dell'esistenza di un dispositivo meccanico capace di realizzare una bicicletta con tale tipo di ruota aspetto notizie grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
ma ti sei iscritto solo per parlare della ruota triangolare?
comunque potevi continuare nella discussione precendente senza aprirne una nuova
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
per me non è poco!!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
'Siamo spiacenti, nessun risultato. Prova ad inserire termini differenti'....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
ecco a proposito delle ricerche...a me non trovano mai un piffero anche se so per certo che la parola cercata è quella..mi devo cercare le discussioni manualmente ogni volta
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
la ricerca in O/T è disabilitata.. però puoi cercare con google!
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Dovreste saperlo, la funzione ricerca è disabilitata per la sezione OT
edit. azz, abbiamo postato insieme Ultima modifica di dsx2586 : 22-01-2006 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Del triangolo in questione ( figura di ampiezza costante ) si trovano delle delucidazione all’indirizzo
http://www2.math.unifi.it/~archimede...rveampcost.htm la cosa che io considero molto interessante è quella a cui faceva riferimento david82 e cui mi rivolgo direttamente per chiedergli dove aveva trovato notizie riguardanti il meccanismo che permetteva di realizzare un moto senza sobbalzi. Aspetto notizie da david82 Grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Qui c'è scritto qualcosa:
http://www.sciencenews.org/articles/...3/mathtrek.asp Sembra però, leggendo l'articolo, che tutte le ruote poligonali funzionino ad eccezione di quelle triangolari
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.