Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2006, 14:14   #1
Makoshark
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Problema risoluzione massima x700

Salve a tutti il mio non si può definire proprio un problema!Vorrei impostare il mio portatile(acer 1694 con x700) alla risoluzione massima consentita dalla scheda
( 2048x1536 ) per via di una scommessa che ho fatto con un mio amico:lui ha un portatile con una 9700 e riesce a impostare il portatile a quella risoluzione (tuttavia il desktop si "allarga" fino a superare le dimensioni dello schermo) e sostiene che il mio non può per via della x700,meno "performante" secondo lui. Sul portatile sono installati gli omega drivers e se vado nelle proprietà dello schermo la massima risoluzione che mi è permessa è la 1280 per 800...Come dovrei fare per impostare la risoluzione 2048x1536???Ciao e grazie!

p.s.In verità nelle impostazione il secondo schermo può essere impostato a quella risoluzione,(la barra arriva fino a quella risoluzione) il primo(quello del mio portatile)invece no!

Fine delle comunicazioni.

Ultima modifica di Makoshark : 20-01-2006 alle 14:16.
Makoshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 14:16   #2
plettro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Hai perso la scommessa...
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 14:19   #3
Makoshark
Senior Member

Azz!
perchè ho perso la scommessa???Nelle specifiche tecniche della x700 leggo che quella risoluzione è supportata!

Old 20-01-2006, 14:22   #4
plettro
Member

Perchè la scheda la regge (e su questo puoi dibattere per reclamare una mezza vittoria...) ma il monitor no!
Old 20-01-2006, 14:40   #5
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da plettro
Perchè la scheda la regge (e su questo puoi dibattere per reclamare una mezza vittoria...) ma il monitor no!

quoto perfettamente, non so se potresti correre anche il rischio di danneggiare l'lcd forzando risoluzioni piu' elevate di quella nativa.

In ogni caso non hai perso la scommessa, procurati un monitor 19-21 pollici e collegalo al portatile tramite l'uscita vga.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 14:40   #6
Makoshark
Senior Member

Grazie per la risposta plettro...Ti faccio però una domanda da ignorante:il mio e il suo monitor sono entrambi da 15,4 pollici,a quella risoluzione il desktop oltrepassa lo schermo(ovvero lo schermo mostra solo parte del desktop,per esplorarlo tutto devi usare il mouse:l'immagine si sposta e ti permette di espolrare tutto il desktop,non so se rendo l'idea...è come se lo schermo zommasse su parte del desktop,per vedere un'altra parte devi spostare il mirino). La risoluzione dello schermo,quindi non importa!E come se fosse una risoluzione virtuale,fittizia!Lo schermo riproduce le immagini a una risoluzione minore di 2048x1536!Per questo credo che anche sul mio si possa fare! Cmq per la cronaca il suo portatile è un Fujitsu siemens amilo A1630,il suo schermo è un Wxga-Wsxga,il mio invece supporta risoluzione fino a 1280x800

Old 20-01-2006, 15:49   #7
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Anche l'amilo supporta fino a 1280x800, dovresti riuscire anche tu ad andare oltre.
Che drivers monti? Se sono quelli della casa, allora prova a installare i catalyst di ati.
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 16:05   #8
Makoshark
Senior Member

Ho gli omega drivers...L'ati non fa i mobility per l'acer(almeno fino ad ora!)

Old 20-01-2006, 16:11   #9
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Quote:
Originariamente inviato da Makoshark
Ho gli omega drivers...L'ati non fa i mobility per l'acer(almeno fino ad ora!)
Beh, ci sono i catalyst mobility, vanno bene per qualsiasi note con scheda ati.
Comunque nn penso sia un problema di scheda ma di monitor che nn ti lascia impostare risoluzioni maggiori.
Old 20-01-2006, 16:33   #10
Makoshark
Senior Member

in verità io so che non vamnno bene su tutti,ma solo su quelli specificati in questa pagina,non per altro installo gli omega drivers...

Old 20-01-2006, 16:36   #11
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
in verità io so che non vamnno bene su tutti,ma solo su quelli specificati in questa pagina,non per altro installo gli omega drivers...
Cmq dì al tuo amico che una x700 è il doppio più prestante di una 9700...
tanto per chiarire...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 17:28   #12
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da danello
Cmq dì al tuo amico che una x700 è il doppio più prestante di una 9700...
tanto per chiarire...
Quotone.

Quote:
lui ha un portatile con una 9700 e riesce a impostare il portatile a quella risoluzione (tuttavia il desktop si "allarga" fino a superare le dimensioni dello schermo) e sostiene che il mio non può per via della x700,meno "performante" secondo lui

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 19:31   #13
plettro
Member

E se per la scommessa ti fotti il monitor?

E cmq a me non torna per nulla quel discorso del desktop che poi esplori con il mouse, ma non mi torna per quanto ti spiego ora (non è che non sei stato chiaro, si capisce perfettamente il meccanismo): io penso che il tuo amico ti abbia mostrato magari delle foto scattate con una ottima digitale, che a quelle risoluzioni ci arriva, impostando la modalità di visualizzazione a "Dimensioni reali"... c'è il tastino apposta...
In tal caso se la risoluzione del desktop è normalmente impostata ti tocca a spostare la foto per vederne i contorni proprio come spiegavi.

Invece...

se imposti sul tuo CRT una risoluzione maggiore dei 1024x768 si rimpiccioliscono sempre di più tutte le icone, ma vedi cmq tutto.

Non faccio spesso prove di questo tipo, ma se non sono rimbambito funziona così
Old 20-01-2006, 19:38   #14
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Quote:
E se per la scommessa ti fotti il monitor?

E cmq a me non torna per nulla quel discorso del desktop che poi esplori con il mouse, ma non mi torna per quanto ti spiego ora (non è che non sei stato chiaro, si capisce perfettamente il meccanismo): io penso che il tuo amico ti abbia mostrato magari delle foto scattate con una ottima digitale, che a quelle risoluzioni ci arriva, impostando la modalità di visualizzazione a "Dimensioni reali"... c'è il tastino apposta...
In tal caso se la risoluzione del desktop è normalmente impostata ti tocca a spostare la foto per vederne i contorni proprio come spiegavi.

Invece...

se imposti sul tuo CRT una risoluzione maggiore dei 1024x768 si rimpiccioliscono sempre di più tutte le icone, ma vedi cmq tutto.

Non faccio spesso prove di questo tipo, ma se non sono rimbambito funziona così
I crt son diversi dagli lcd. Se sul crt superi la risoluzione max, nn vedi più nulla, se lo fai sull'lcd, l'immagine si allarga. E nn si fotte nulla.
Comunque confermo, se io setto risoluzioni maggiori di 1280X800 il desktop si allarga al di fuori dello schermo, le parti nascoste si raggiungono spostandoci il mouse che fa scorrere l'immagine.

Ultima modifica di Beezer : 20-01-2006 alle 19:40.
Old 20-01-2006, 19:46   #15
plettro
Member

Chiedo scusa allora. Saranno i driver a consentirti di fare questa impostazione? a me per esempio su questo acer non risulta possibile farlo.
Old 20-01-2006, 19:56   #16
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Quote:
Chiedo scusa allora. Saranno i driver a consentirti di fare questa impostazione? a me per esempio su questo acer non risulta possibile farlo.
Mah, non saprei se sono i driver, io ho i 5.12, catalyst. Per me è più probabile che siano i driver del monitor, mah.
Ciauz!
Old 20-01-2006, 19:57   #17
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Salve a tutti il mio non si può definire proprio un problema!Vorrei impostare il mio portatile(acer 1694 con x700) alla risoluzione massima consentita dalla scheda
( 2048x1536 ) per via di una scommessa che ho fatto con un mio amico:lui ha un portatile con una 9700 e riesce a impostare il portatile a quella risoluzione (tuttavia il desktop si "allarga" fino a superare le dimensioni dello schermo) e sostiene che il mio non può per via della x700,meno "performante" secondo lui. Sul portatile sono installati gli omega drivers e se vado nelle proprietà dello schermo la massima risoluzione che mi è permessa è la 1280 per 800...Come dovrei fare per impostare la risoluzione 2048x1536???Ciao e grazie!

p.s.In verità nelle impostazione il secondo schermo può essere impostato a quella risoluzione,(la barra arriva fino a quella risoluzione) il primo(quello del mio portatile)invece no!
Allora ti aiuto a vincere la scommessa, vai nelle impostazioni avanzate della scheda video nella sezione monitor e togli la spunta da "Nascondi modalita' non visualizzabili con questo monitor" e vedrai che ora saranno selezionabili tutte le risoluzioni fino a 2048x1536 AND THE WINNER IS...........Makoshark
ciao
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 01:24   #18
Makoshark
Senior Member

Mj,sei un grande!!!

Scommessa vinta!Ho vinto un caffè! (mi ricorda molto quel film con Eddie Murphy,"una poltrona per due",in cui i due rovinavano la vita di un uomo per una scommessa di 5$!!!)Grazie,sei proprio il Michael Jordan dei computer!

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...