|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Tele2 come operatore unico ed Alice ADSL
Ciao a tutti
Ho letto della nuova offerta di Tele2 "Senza pensieri" (Urbane e interurbane verso tutti i telefoni fissi senza limiti e senza canone telecom a 18,90 €/mese) e con mia sorpresa ho scoperto di essere raggiunto dalla rete Tele2. Il mio dubbio riguarda però l'ADSL: ho un abbonamento Flat Alice che non posso/voglio disdire fino a settembre 2006. Nel caso chiedessi il passaggio a Tele2 e smettessi di pagare il canone telecom, Alice rimarrebbe comunque attiva? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: https://t.me/********
|
tele2
fai la richiesta a tele 2 della formula "senza pensieri" a 24 € e rotti, non ti distacchi da telecom (quindi conservi alice, ti conviene!) e con soli 10,33€ in +
compresi nei 24 € di cui sopra fai tutte le telefonate su fisso, quindi : 24,xx + 19,95 = circa 45 € telefonate + adsl |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
ma quindi, gira e rigira si pagano 24,9€ al mese.. loro mi scontano il canone mensile(che continuerei a pagare).. ossia do 10.33 a tele2 e il restante 14.57 ancora a telecom che in totale danno appunto 24,9€ mensili tutto compreso e nessuna spesa aggiuntiva?
io per ora sono sotto tin.it e ancora bolletta telecom tradizionale.. se passo a tele2 come operatore unico, avrò grane poi per l'ADSL e per un eventuale cambio(ad aprile scade, tra poco manderei la disdetta per passare alla fine ad alice..) mi scuso per le domande un po' assillanti! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma x capire meglio, sec te se faccio le chiamate illimitate di telecom(15€ al mese) l'unica cosa che cambia è la differenza tra 10.33 e 15, no? alla fine il canone telecome è circa 15€... +15= 30 circa mentre con tele 2 tutto incluso 25€ invece di 30! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: https://t.me/********
|
no perchè la differenza non è nei 5 € scarsi ma che telecom ti fa telefonare verso la sua rete, mentre tele 2 x qualcosa in meno garantisce tutte le telefonate anche agli altri operatori (fastweb, wind etc)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho chiamato il 187 e, come prevedibile, mi han detto che se si chiude la linea Telecom Italia automaticamente non vengono più erogati i servizi collegati (adsl compresa)...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perchè l'adsl di tele2 non ho proprio voglia di farla. dopo l'esperienza di un mio amico peraltro nela mia zona..! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In quel caso non vedo perchè ti dovrebbero dire qualcosa, è unq questione tra te e tele2.
Anch'io non voglio l'adsl di tele2: la mia intenzione era telefonare con tele2 e navigare con alice |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
scusate ma di dove siete?
half è di napoli, gli altri due? se siete coperti da altri gestori in shared access, tipo wind o tiscali perchè rovinarvi con tele2? cmq credo che non si possa andare in ULL con tele2 e mantenere Alice
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
|
Scusate voi siete totalmente sicuri che con l'offerta tele2 sono incluse le chiamate verso wind telecom e fastweb per sempre? Con la telecom so che sono incluse fino a marzo mi pare dopo di che si pagano (quanto? la classica urbana?)
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque mi sa che non faccio niente.. il senso è questo per ora di adsl ho tin.it e tra un po' passo ad alice penso per 19,9€ al mese..degil altri mi fido un po' meno come gestori... soprattuto tele2 di telefono(telecom) spendiamo(io e i miei) 70€ al bimestre circa... solo che tra servizi vari sono 40€+iva(circa 50€) di canone, teleconomy 24(che dirò di togliere) occultamento del numero di tel ecc... e rimangono solo 20€ di telefonate... lo scazzo è appunto pagare il canone ecc ecc... xò facendo due conti quando spendi così poco il risparmio è comunque minimo con qualunque soluzione... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao scusate se mi intrometto, ma TELE2 ti fa togliere completamente il canone Telecom o se lo piglia in qualche altro modo??
Io però parlo solo di telefono, escluso Internet.. DOve sta la gabola?? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La Tele2 mi manda il contratto...
Stanco della m*rda della Telecom, ho detto di si alla Tele2 per l'offerta Senza Pensieri e ADSL 4 Mega, ora mi mandano il contratto, che ho 10 giorni per firmare... Percio' se qualcuno ne sa qualcosa di brutto sulla Tele2, fatemi sapere!
L'offerta: stessa linea della Telecom, stesso numero, cambio "virtuale" di gestore e basta. Niente canone Telecom. Euro 18 al mese x telefonate illimitate verso fisso in Italia. Euro 28/mese x ADSL 4 Mega. Euro 47/mese in tutto, incluso canone. Con Telecom: Canone + Teleconomy + Alice 4 Mega = circa Euro 67. Condizioni: devi stare con Tele2 1 anno per il telefono e 15 mesi per l'ADSL (1 anno + i 3 mesi gratis in omaggio). Ma soli 30 Euro di penalita' se disdice il contratto in anticipo. Qualcuno ha esperienza dei servizi Tele2? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.