|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Zalmar Vf-700 e regolazione ventola dinamica...
Qualcuno è riuscito a collegare questo Dissi alla
alimentazione della scheda video? Nel mio caso è di una X800XT... per il collegamento non penso ci siano problemi ma per compatibilità elettriche non ne sono sicuro. Ciao e grazie da Fabio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
io sulla 6800gt l'ho fatto, però ho dovuto sfilare dal vf700 i cavetti rosso e nero, poi li ho infilati nello spinotto piccolo a 2 pin del dissi originale.
x sicurezza potresti controllare sulla ventola del dissi originale, l'assorbimento in Ampere, se magari quello dello zalman è molto + alto (ma nel mio caso era addirittura + basso) rischieresti di bruciare qualcosa sulla vga.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ati tray Tool? Nella mia X800XT c'e' uno spinottino a 3Pin, sicuramente 2 di alimentazione e l'altra penso sia la lettura del numero giri ventola. Di fatto è evidente che il cavo alimentazione Zalmar è più spesso di quello originale, quindi avrà un maggiore assorbimento. Cmq verificherò i 2 amperaggi... non sarebbe male questo Mod Ciao e grazie da Fabio |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la mia vga già da bios imposta la ventola al 53% in 2d e al 100% in 3d, però usando rivatuner (visto che la mia è nvidia) ho settato la ventola dello zalman al 30% in 2d e al 100 in 3d, tutto qua
non conta tanto lo spessore del filo, se la tua ati ha lo spinotto a 3 pin potresti infilarci quello dello zalman. sulla ventola del dissi originale, non hai nessun valore? (x es 0,20A)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
smontavo l'originale ho visto dei valori che se non ricordo male erano 0,40A ma non ne sono sicuro. Cmq il valore deve essere per forza uguale o anche inferiore all'originale? Gli spinotti anche se a 3 pinsono sono nettamente differenti dallo Zalmar e specialmente più piccolo. Dovrei propio tagliare i fili del vecchio dissi (vecchio per modo di dire con 2 settimane di vita) e crinparlo con quello dello Zalmar. stasera si vede il tutto... grazie ancora Fabio |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il valore che trovi sulla ventola è l'assorbimento di corrente in Ampere, diciamo che + il valore è alto e più la ventola tira energia dalla ventola, se la tua ventola originale fa 0.40, l'importante è che la ventola zalman non sia troppo superiore a questo valore (se non sbaglio sul vf700cu, la ventola dovrebbe essere intorno ai 0.20), naturalmente se è + basso non ci sono problemi.
se riesci puoi sfilare i cavetti dagli spinotti e scambiarli in qualche modo, io di solito, se posso, evito di tranciare fili, che poi dovrei aggiuntare coprendoli col nastro adesivo...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non riesco a trovare la dicitura dell'Amperaggio dello Zalmar. Qualcuno me lo sa dire? Il Modello è Zalmar Vf700 Cu. Cmq ho fatto un primo test e sembra che funzioni tutto regolarmente... incredibile avere la regolazione dinamica su uno Zalmar... anche se alla massima velocità è discretamente silenzioso usando in modalità HTPC non si sente assolutamente niente. Fabio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.