Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2006, 01:01   #1
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Consiglio soluzione Wireless (x Niubbo)

Ho fastweb e ho due pc; ho appena rotto uno dei cavi di rete, (quello più lungo che mi era costato 20 euro ), vorrei mettere tutto in wireless, possibilmente attraverso una sola uscita della centralina di fastweb,ma sono ignorantissimo . Quello che mi serve è un router wireless? Adsl o ethernet? O è uno switch wireless? Mi basta O devo anche comprare qualcosasa per i due pc? Delle chiavette? o in genere è tutto incluso? Ma devo configurare qualcosa, o sarà come quando attacco la scheda di rete alla centralina di fastweb(ovvero installati i driver fà tutto XP?) Potrei avere problemi con eMule adunanza(è una versione per utenti fastweb che sfrutta sia i server convenzionali sia Kadmilla, una rete senza server)? Se ha il firewall incluso sarà intuitivo da usare come il Mc Afee che ho ora che al massimo mi chiede se un programma può connettersi ad internet, ma per lo più fà tutto lui? Mi consigliate qualche buon prodotto, possibilmente facile da reperire e DLink, US Robotix, Edimax, 3COM o ST LAB, le marche del negozio vicino casa dove ho preso il pc a cui potrei rompere le scatole se non funziona? Abbiate pazienza, ho cercato di leggere qualche discussione ed ho cercato router e switch con Google, ma fino a ieri sapevo a malapena dell'esistenza del termine router...
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 14:29   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
un router wireless (ethernet per forza (non c'e' bisogno di modem adsl) )
ogni pc dovrà avere una scheda compatibile 802.11bg
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 17:16   #3
asdfghjkl
Senior Member

Grazie infinite
allora mi serve per forza un router wireless e ethernet, e su ogni pc un qualcosa che riceva secondo uno standard chiamato 802.11bg, giusto?
Old 20-01-2006, 19:59   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

sì
Old 21-01-2006, 14:01   #5
asdfghjkl
Senior Member

Se attacco un access point alla centralina di fastweb e una chiaveta usb o una scheda pci ad ogni pc, la cosa funziona? Oppure gli acess point differiscono dai router propio perchè serve attacarli ad un pc per farli funzionare?visti i prezzi se fosse possibile preferirei...
Old 21-01-2006, 17:19   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

un access point può anche non essere attaccato a NIENTE: il problema deriva da fastweb e la sua ignobile configurazione: hai un hub con 3 ip diversi: su ogni linea hai un ip: con l'ap attaccato alla linea potresti collegare chiunque MA visto che dietro hai un IP SOLO devi collegare UN APPARECCHIO SOLO.

per collegare più macchine via wifi serve un router wireless collegato all'hag: perchè traduce gli indirizzi in uno solo e cosi' puoi mettere dietro al router quello che ti pare
Old 22-01-2006, 04:19   #7
asdfghjkl
Senior Member

Capito, grazie davvero, sei stato gentilissimo, grazie a te ho capito tutto in meno di un minuto. A questo punto potrei prendere un access point e rimpiazzarci il cavo rotto, ma penso che andrò sul router per avere il wireless su tutti i pc e anche il firewall hardware. Nel listino del negozio a cui volevo rivolgermi l'unico router ethernet wireless è un Us Robotics da 118 €, però almeno ha un firewall integrato. Sono tanti per un router wireless? Us Robotics è buona come marca?
Old 22-01-2006, 09:01   #8
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
a sentir dire e fra le migliori comunque aspeta magari altri che ti diano conferma
ARSENIO_LUPEN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 19:55   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

beh ce ne sono tanti di us robotics router-wifi: 118 euro è un po' caro: potresti trovare a meno il netgear dg834g
Old 03-02-2006, 22:45   #10
asdfghjkl
Senior Member

L' us robotics che volevo prendere aveva il modem ethernet incluso(per questo costava tanto), mentre con fastweb non serve e non si può nemmeno usare, te ne forniscono uno loro, perciò alla fine consigliato dal negozio ho preso il D-linK Air plus G+, il DI-624 +, che è solo routher+wireless. Solo che non sono riuscito neanche ad entrare nella schermata di configurazione: il routher non comunicava affatto col pc, tanto che pingando il suo indirizzo ip non ricevevo risposta. Ho chiamato un pò tutti, e alla fine dalla D-Link dopo avermi fatto fare varie prove mi hanno detto che secondo loro doveva esserci per forza un problema hardware o di Firmware. L' ho portato all'assistenza e me l'hanno cambiato subito, con uno nuovo. Purtroppo però quello nuovo và esattamente come quello vecchio, e per di più l'ho provato su due pc diversi. Ho riportato anche questo ma stavolta mi hanno detto che lo provano però non possono cambiarlo, al massimo lo spediscono alla D-Link, ma che il problema deve essere un altro perchè è impossibile che me ne siano capitati due rotti. Però i pc vanno tranquillamente su internet se non passo attraverso il router, e nessuno ha saputo dirmi cosa fare, sebbene abbia angosciato non poco il numero verde di fastweb e anche quello a pagamento e abbia fatto tutte le prove suggeritemi dalla D-Link(reset del router, cancellazione cookies e temporanei, assegnazione forzata o automatica dell' ip, usare varie porte(per ora ho provato a configurarlo via cavo per avere meno problemi, pensa se partivo col wireless)). Ho anche disinstallato il firewall casomai disattivarlo non bastasse. E' compatibile sia con cavi straight che wireless. Eppure è propio il modello consigliato da fastweb come il più compatibile. Cosa posso aver sbagliato? Sembra impossibile. E adesso? Se a loro funziona che faccio?
Old 04-02-2006, 01:18   #11
crimescene
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2004
Città: nereto(te)
Mi sa che il tuo problema è windows, da quanto tempo non formatti?...........mi sa che è ora.
Voglio dire cyhe ho avuto lo stesso identico problema con il mio router belkin pre-n quando ho deciso di passae in wireless, premetto che non ho fastweb ma comunque il pc ed il router non comunicavano affatto, dopo qualche ora di sbattimento ho optato per reinstallare windows e il tutto si è risolto.
crimescene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 04:29   #12
asdfghjkl
Senior Member

La cosa strana è che dà lo stesso problema su due pc. Per fortuna su uno ho delo spazio non partizionato(doveva servire per linux, ma per pigrizia rimando da parecchio). Magari se al negozio funziona provo a installare in una nuova partizione windows e vedere se appena installato vede il router.
 Rispondi

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Anche a ottobre tornano i coupon nascost...
Robot ECOVACS DEEBOT MINI a 198,98€ su A...
E-bike in offerta: una in stile Engwe a ...
Auricolari Motorola Moto Buds a 24,90€: ...
Tim Berners-Lee a Torino: 'Voglio un'IA ...
Ring ancora a prezzi super su Amazon: ci...
Batterie EV riconfigurabili: fino al 20%...
Tesla rinomina la guida assistita in Eur...
Un'IA fuori controllo ha scritto alla po...
Confidential Computing, Intel concentra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian