|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
Preventivo dentista :s come vi sembra?
Ciao a tutti... volevo sapere se qualcuno è in grado di valutare il preventivo che vi descrivo.
Allora, in pratica devo devitalizzare un dente e ricoprirlo con una capsula. Segue pulizia denti. -Igiene iniziale -Endodonzia Pluriradicolato 36 -Conservativa Ricostruzione con perno in fibra di carbonio 36 per un totale di 320 euro A tutto quello sopra c'è la protesi: -Protesi fissa Provvisorio in resina 36 -Protesi fissa Ceramica su metallo 36 per altri 540 euro In totale verrei a spendere quindi: 320+540=860 euro (iva esclusa) a me pare una schioppettata (pagando pure 70 euro il provvisorio...) che dite?
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Io dico che soffre più il portaglio che il dente in sto caso!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
mi pare non esageratissimo, visto che solo per la devitalizzazione credo di aver speso l'ultima volta 350-400 neuri...........
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Mia mamma, odontotecnica, dice che è un dentista onesto. Altri medici chiedono (qui a bologna) dai 1000 euro in su per una ceramica... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
non è molto.Devi innanzitutto contare il luogo che abiti (solitamente in città i prezzi sono + alti che altrove),poi ci sono i costi per il dentista (in questo caso il tecnico che costruisce il provvisorio etc) e la sua professionalità.La salute prima di tutto,e questa passa anche dalla bocca.Io ho portato un apparecchio (e non ti dico per quanto) che mi ha rimesso a posto tutto,fortunatamente.
Ah,volevo far notare che non è bello lamentarsi o perlomeno mettere in evidenza i soldi spesi per curare la propria persona,perchè io di gente che si lamenta di pagare 50€ per vedere una partita da 40metri di distanza non ne ho mai vista.A parer mio è questo che rovina l'italia,lamentarsi delle cose utili.Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
stessa, (ti dico quanto ho speso io ? )Anzi a milano c'è più concorrenza, e quindi i prezzi sono più bassi, oppure i prezzi sono gli stessi, ma la professionalità è molto più alta ! Ti dico di più, nel sud, dove non c'è la grande distribuzione, si finisce per pagare un prezzo maggiore del 50%, rispetto al nord Secondo mè, lele 2004 fà molto bene a chiedere sul forum, e poi ragiona un' attimo, andare a vedere una partita di calcio è facoltativo, mentre il dentista è obbligatorio. (se hai una carie) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Prov. MI (ovest)
|
eccomi, ringrazio tutti
rispondo senza escludere nessuno: @ kureal: lo so però devo... @ simone1980: azz... mi ritengo fortunato allora @ obikiller: ringrazio anche tua mamma... stupendo il parere di una persona del settore @ Axion: non lo so... sono portato a pensare che dove ce ne sono molti (città) il prezzo scende per la concorrenza... (e come dici tu sale in base alla fama/bravura). non mi stavo lamentando @ ulk: purtroppo se ci fosse maggiore disponibilità di fondi pubblici..... @ Goldrake_xyz: ammazza di nuovo... grazie a tutti.
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
ma praticamente cosa ti hanno fatto?
devitalizzato un dente? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
In Italia i prezzi soo quelli: a me, Teramo hanno chiesto 840 euro.
Inoltre dopo due belle sedute di devitalizazione si è roto il dente che a questo punto dovrà essere estratto. Non so quello che mi chiederà. Comunque l'unico metodo per aggirare questi ostacoli e' fare tali lavori all'estero. Ad esempio http://www.croaziainfo.it/dentisti-c....html#opinione Un mi conoscente con moglie sudamericana ha fatto i lavoroin sudamerica ed ha pagato praticamente un decimo. I Italia nn scappi perchè per accedere alla speciaializzazione non è facile e non c'è quindi reale concorrenza. lo Stato è un po ' assente tranne in alcune regioni dove ti rimborsano tutto, come credo avvenga in Germania. A proposito tra poco andremo a votare. A prescindere da chi vinca, ammesso che non si arrivi ad un pareggio, mi spiegate ad esempio per una questione del genere cosa possa mai cambiare? Un caxxo. Saluti. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A proposito dell'IVA: non ho mai conosciuto sinora un dentista che abbia rilasciato la benchè<minima traccia fiscale del lavoro fatto.
Non voglio denirare la categoria ma ne ho girato 6 o 7 e la musica è stata sempre quella. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
Città: prov. di TERAMO
|
ma va lààà
tira tutto via e magnateli i soldi |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Azz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.

)