Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2006, 18:13   #1
pinio74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
canon pixma 4200

Salve visto che la mia stampante espson c66 dopo 2 mesi di vita si è messa a fare le bizza e il centro assistenza mi ha detto che ho perso la garanzia in quanto usavo inchiostri non originali.. ho deciso di puntare su canon.
Sono indeciso tra pixma 3000-la 4000 e la 4200...
Chi mi sa dare una mano?
pinio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 18:39   #2
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Quote:
Originariamente inviato da pinio74
Salve visto che la mia stampante espson c66 dopo 2 mesi di vita si è messa a fare le bizza e il centro assistenza mi ha detto che ho perso la garanzia in quanto usavo inchiostri non originali.. ho deciso di puntare su canon.
Sono indeciso tra pixma 3000-la 4000 e la 4200...
Chi mi sa dare una mano?

ma hai portato in centro d'assistenza la stampante con cartucce compatibili?

In sintesi:

se le trovi meglio le 3000-4000 per la reperibilità di inchiostri compatibili...

la 4200 stampa leggermente meglio per un bilanciamento colori + accurato, utilizza microgoccie a 1 picolitro invece che 2 e consuma meno inchiostro, per adesso non ci sono compatibili, ma dovremmo essere a buon punto...

La differenza di qualità per quanto riguarda foto, testo e documenti è cmq trascurabile....

Io, da neo-possessore della ip4200, te la consiglio proprio: è molto veloce e le foto stampate sono veramente notevoli (i puntini della stampa si vedono solo se hai la foto a 10 cm dagli occhi e li cerchi con attenzione, per quanto riguarda i colori non rimpiango la mia vecchia stylus photo ex....a 5 colori)

prova a leggerti un pò questa rece:

http://www.behardware.com/articles/5...-printers.html

Ultima modifica di mcatk : 19-01-2006 alle 18:45.
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 21:52   #3
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Se riesci a trovare una pixma IP300 o IP400 da qualche parte comprale subito: hanno le cartucce senza chip e stampano benissimo (la mia pixma300 stampa sicuramente meglio della vecchia Epson c84).

Oppure rassegnati alla nuova ip4200; forse stampa un pochino meglio, ma ha le cartucce con chip e testina incorporata: prevedo grossi dolori.
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 22:54   #4
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Le differenze fondamentali fra la 3000 e la 4000 sono solo in termini di velocità o ce ne sono altre?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 23:34   #5
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

La 300 usa "solo" 4 cartucce; la 4000 ne ha cinque, una è per il nero fotografico.

La 4000 dovrebbe stampare un po' meglio le foto, con più contrasto; però chi le ha confrontate non ha visto questa grandissima differenza, almeno da quel che ho letto sul forum.

La 3000, comunque, stampa benissimo già di suo.
Old 19-01-2006, 23:44   #6
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
mike tu le usi per le tue foto?!
come sono rispetto a servizi come photocity o digitalpix ?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 00:46   #7
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Non conosco questi servizi; per le stampe vado dal fotografo, che le fa su carta chimica fotografica tradizionale, e alla fin fine sono un'altro pianeta, soprattutto per la lucentezza (a meno di non spendere una barca di soldi per comprare carta veramente professionale per la stampante).

La IP 3000 però stampa davvero bene; dubito che si possa ottenere qualcosa di significativamente migliore restando nell'ambito delle getto d'inchiostro; cioè, qualcosa di meglio si può sicuramente ottenere, ma non di molto, e a prezzi ben diversi.
Old 20-01-2006, 07:09   #8
pinio74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mcatk
ma hai portato in centro d'assistenza la stampante con cartucce compatibili?

In sintesi:

se le trovi meglio le 3000-4000 per la reperibilità di inchiostri compatibili...

la 4200 stampa leggermente meglio per un bilanciamento colori + accurato, utilizza microgoccie a 1 picolitro invece che 2 e consuma meno inchiostro, per adesso non ci sono compatibili, ma dovremmo essere a buon punto...

La differenza di qualità per quanto riguarda foto, testo e documenti è cmq trascurabile....

Io, da neo-possessore della ip4200, te la consiglio proprio: è molto veloce e le foto stampate sono veramente notevoli (i puntini della stampa si vedono solo se hai la foto a 10 cm dagli occhi e li cerchi con attenzione, per quanto riguarda i colori non rimpiango la mia vecchia stylus photo ex....a 5 colori)

prova a leggerti un pò questa rece:

http://www.behardware.com/articles/5...-printers.html

le cartucce erano ricaricate....
cmq per quanto riguarda le canon 3000-4000 e la 4200, io avevo capito che è meglio avere cartucce con chip e testina piuttosto che cartucce sebza testina...almeno se si ottura si cambia solo la testina...
sbaglio???
pinio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 08:12   #9
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Certo, come no; ogni volta che cambi la cartuccia hai pure la testina nuova. Ma quanto costano le cartucce con la testina? sulla ip3000 la testina si può pulire, quindi in caso si otturi problemi seri non ce ne sono.
Old 20-01-2006, 08:45   #10
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Le cartucce della 4200 hanno si il chip ma non la testina incorporata....
la testina di stampa è simile alla 3000 e 4000...
Old 20-01-2006, 09:13   #11
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Se è così il discorso cambia; a me il rivenditore aveva detto che la testina era incorporata alla cartuccia.

In ogni caso preferisco le vecchie 3000 e 4000; vuoi mettere la comodità di ricaricare senza nemmeno levare la cartuccia dalla stampante?
Old 20-01-2006, 09:27   #12
gianluca80
Member

L'Avatar di gianluca80

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da mike1964
Se è così il discorso cambia; a me il rivenditore aveva detto che la testina era incorporata alla cartuccia.

In ogni caso preferisco le vecchie 3000 e 4000; vuoi mettere la comodità di ricaricare senza nemmeno levare la cartuccia dalla stampante?
Le nuove Canon IP1600 e IP2200 hanno la testina incorporata alla cartuccia
gianluca80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 18:18   #13
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Canon: serie Pixma Codici dei lampeggi

Immagino che sara' stato chiesto diverse volte ma esiste una tabella con il significato dei lampeggi per le Canon Pixma 4000 /4200?

Oggi ad es. la mia stampante 4000 faceva 5 lampeggi; ho cercato sulla Quick Start ma non ho trovato nulla; ho chiamato la Canon Italia al numero 848-800519 e mi hanno fornito assistenza dicendo prima che si trattava di un problema alla testina di stampa con i 5 lampeggi (stavano leggendo un database con i codici/lampeggi) e quando mentre ero al telefono e rifacendo la pulizia della testino sono apparsi al termine cicli di 12 lampeggi! Ripetuti.

Bene, Canon afferma che anche 12 lampeggi consecutivi avevano un significato: ed anche li' problema hardware, con necessita' di riparazione, RMA, ecc.

Ho preso un po' di tempo, ho verificato che mancava l'inchiestro a 3 serbatoi; sostituiti i serbatoi, tutti lampeggi sono spariti!!!

Richiamo la Canon, e chiedo cosa vorrebbero dire 4 lampeggi: mi viene risposto che significa che e' esaurito un serbatoio. Allora io comunico loro che i 12 lampeggi erano in realta': 3 serbatoi scarichi x 4 lampeggi = 12 lampeggi.

Pertanto , occhio!!!

A parte questo, sto cercando da qualche parte se esiste una tabella completa dei lampeggi e loro significato; Canon dice che loro ce l'hanno solo nel loro database di assistenza.

Qualche idea?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:39   #14
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve. Da quello che ho letto in questa discussione, le pixma 1600 e 2200 hanno la cartuccia che comprende sia il chip che la testina di stampa, mentre invece la cartuccia della 4200 comprende solo il chip, mentre la testina di stampa è a parte, giusto?

Grazie e ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:44   #15
danilo
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
la cartuccia della 4200 comprende solo il chip, mentre la testina di stampa è a parte, giusto?
Grazie e ciao!!!
Ho la pixma 4200 e ti confermo che la testina e' a parte.
E' la prima cosa che monti...

Ciao
danilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 00:44   #16
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Immagino che sara' stato chiesto diverse volte ma esiste una tabella con il significato dei lampeggi per le Canon Pixma 4000 /4200?

Oggi ad es. la mia stampante 4000 faceva 5 lampeggi; ho cercato sulla Quick Start ma non ho trovato nulla; ho chiamato la Canon Italia al numero 848-800519 e mi hanno fornito assistenza dicendo prima che si trattava di un problema alla testina di stampa con i 5 lampeggi (stavano leggendo un database con i codici/lampeggi) e quando mentre ero al telefono e rifacendo la pulizia della testino sono apparsi al termine cicli di 12 lampeggi! Ripetuti.

Bene, Canon afferma che anche 12 lampeggi consecutivi avevano un significato: ed anche li' problema hardware, con necessita' di riparazione, RMA, ecc.

Ho preso un po' di tempo, ho verificato che mancava l'inchiestro a 3 serbatoi; sostituiti i serbatoi, tutti lampeggi sono spariti!!!

Richiamo la Canon, e chiedo cosa vorrebbero dire 4 lampeggi: mi viene risposto che significa che e' esaurito un serbatoio. Allora io comunico loro che i 12 lampeggi erano in realta': 3 serbatoi scarichi x 4 lampeggi = 12 lampeggi.

Pertanto , occhio!!!

A parte questo, sto cercando da qualche parte se esiste una tabella completa dei lampeggi e loro significato; Canon dice che loro ce l'hanno solo nel loro database di assistenza.

Qualche idea?
Up!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 04:17   #17
sozi
Senior Member

L'Avatar di sozi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
piu che altro.. siccome sono intenzionato a comprarmi la 3000 (o la 4000?) (secondo voi? qual è meglio?) ...
VI VOLEVO CHIEDERE:

MA MICA FRA 1 anno 2 anni.. NON VENDONO PIU LE CARTUCCE???

no perche io compro la 3000 su ebay (mi suggerite altri canali dove posso reperirla a poco prezzo? anche usata!) ...proprio per le CARTUCCE!!!

Ho visto che pacchi di 4 cartucce costano pochi euro! incredibile!!! (originali intendo!!!)

ALLORA MI RISPONDETE?

pleaseeee!
ripeto le domande: (per maggior chiarezza)
1) Le cartucce le trovero' sempre ..o fra pochi anni spariscono?
2) Se la compro usata è la stessa cosa? oppure corro qualche rischio?
Spiegatemi ..(intendo da venditori onesti sempre) ...
Old 09-03-2006, 09:35   #18
quicker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sozi
piu che altro.. siccome sono intenzionato a comprarmi la 3000 (o la 4000?) (secondo voi? qual è meglio?) ...
VI VOLEVO CHIEDERE:

MA MICA FRA 1 anno 2 anni.. NON VENDONO PIU LE CARTUCCE???

no perche io compro la 3000 su ebay (mi suggerite altri canali dove posso reperirla a poco prezzo? anche usata!) ...proprio per le CARTUCCE!!!

Ho visto che pacchi di 4 cartucce costano pochi euro! incredibile!!! (originali intendo!!!)

ALLORA MI RISPONDETE?

pleaseeee!
ripeto le domande: (per maggior chiarezza)
1) Le cartucce le trovero' sempre ..o fra pochi anni spariscono?
2) Se la compro usata è la stessa cosa? oppure corro qualche rischio?
Spiegatemi ..(intendo da venditori onesti sempre) ...
Meglio la 4000, poi di pende a quanto te la vendono e quant'è il tuo budget.

Le cartucce per la 3000e la 4000 le venderanno anocra per molto tempo, sono stampanti diffusissime.
Old 09-03-2006, 14:11   #19
sozi
Senior Member

L'Avatar di sozi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
mmhh.. diciamo che il mio budget è sui 100 euro
ma se è necessario anche un po di piu..

Scusate ma la 4000 io l' ho vista su per giu a sto prezzo..come anche la 3000 e la 4200 ... MI SBAGLIO? mi dite voi i prezzi piu bassi che conoscete per queste????

HELP

ah ..e poi..se la compro usata..secondo voi è un problema?
Old 09-03-2006, 14:25   #20
quicker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sozi
mmhh.. diciamo che il mio budget è sui 100 euro
ma se è necessario anche un po di piu..

Scusate ma la 4000 io l' ho vista su per giu a sto prezzo..come anche la 3000 e la 4200 ... MI SBAGLIO? mi dite voi i prezzi piu bassi che conoscete per queste????

HELP

ah ..e poi..se la compro usata..secondo voi è un problema?
100 euro per la 4000 è un buon prezzo.
Più che il costo della stampante guarda quanto ti costano le cartucce!
 Rispondi

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
Una Leica MP nera del 1957 è stata vendu...
PS5 e Nintendo Switch vendute a 23.000€:...
Aspirapolvere Rowenta: fino al 50% di sc...
Il modulo nodale russo Prichal si è coll...
Un vetro duro come un diamante? Esiste e...
Google e la verifica a due fattori. Perc...
Uber via da Bruxelles: ancora una tegola...
The Frame è un successo! Samsung ...
Bitcoin supera PayPal, ma per Mastercard...
Green Pass falsi venduti a 100€ (in crip...
Il Giappone si prepara alla valuta digit...
Volkswagen sta isolando il CEO Herbert D...
Gruppo E: sette aziende a supporto della...
Reply: il modello di lavoro ibrido train...
I migliori TV e Soundbar del Black Frida...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81