|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
canon pixma 4200
Salve visto che la mia stampante espson c66 dopo 2 mesi di vita si è messa a fare le bizza e il centro assistenza mi ha detto che ho perso la garanzia in quanto usavo inchiostri non originali.. ho deciso di puntare su canon.
Sono indeciso tra pixma 3000-la 4000 e la 4200... Chi mi sa dare una mano? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Quote:
ma hai portato in centro d'assistenza la stampante con cartucce compatibili? In sintesi: se le trovi meglio le 3000-4000 per la reperibilità di inchiostri compatibili... la 4200 stampa leggermente meglio per un bilanciamento colori + accurato, utilizza microgoccie a 1 picolitro invece che 2 e consuma meno inchiostro, per adesso non ci sono compatibili, ma dovremmo essere a buon punto... La differenza di qualità per quanto riguarda foto, testo e documenti è cmq trascurabile.... Io, da neo-possessore della ip4200, te la consiglio proprio: è molto veloce e le foto stampate sono veramente notevoli (i puntini della stampa si vedono solo se hai la foto a 10 cm dagli occhi e li cerchi con attenzione, per quanto riguarda i colori non rimpiango la mia vecchia stylus photo ex....a 5 colori) prova a leggerti un pò questa rece: http://www.behardware.com/articles/5...-printers.html
X2 250@3ghz, 4 gb ddr800, hd6870 Ultima modifica di mcatk : 19-01-2006 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Se riesci a trovare una pixma IP300 o IP400 da qualche parte comprale subito: hanno le cartucce senza chip e stampano benissimo (la mia pixma300 stampa sicuramente meglio della vecchia Epson c84).
Oppure rassegnati alla nuova ip4200; forse stampa un pochino meglio, ma ha le cartucce con chip e testina incorporata: prevedo grossi dolori. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Le differenze fondamentali fra la 3000 e la 4000 sono solo in termini di velocità o ce ne sono altre?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La 300 usa "solo" 4 cartucce; la 4000 ne ha cinque, una è per il nero fotografico.
La 4000 dovrebbe stampare un po' meglio le foto, con più contrasto; però chi le ha confrontate non ha visto questa grandissima differenza, almeno da quel che ho letto sul forum. La 3000, comunque, stampa benissimo già di suo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
mike tu le usi per le tue foto?!
come sono rispetto a servizi come photocity o digitalpix ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non conosco questi servizi; per le stampe vado dal fotografo, che le fa su carta chimica fotografica tradizionale, e alla fin fine sono un'altro pianeta, soprattutto per la lucentezza (a meno di non spendere una barca di soldi per comprare carta veramente professionale per la stampante).
La IP 3000 però stampa davvero bene; dubito che si possa ottenere qualcosa di significativamente migliore restando nell'ambito delle getto d'inchiostro; cioè, qualcosa di meglio si può sicuramente ottenere, ma non di molto, e a prezzi ben diversi. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
le cartucce erano ricaricate.... cmq per quanto riguarda le canon 3000-4000 e la 4200, io avevo capito che è meglio avere cartucce con chip e testina piuttosto che cartucce sebza testina...almeno se si ottura si cambia solo la testina... sbaglio??? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Certo, come no; ogni volta che cambi la cartuccia hai pure la testina nuova. Ma quanto costano le cartucce con la testina? sulla ip3000 la testina si può pulire, quindi in caso si otturi problemi seri non ce ne sono.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Le cartucce della 4200 hanno si il chip ma non la testina incorporata....
la testina di stampa è simile alla 3000 e 4000...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se è così il discorso cambia; a me il rivenditore aveva detto che la testina era incorporata alla cartuccia.
In ogni caso preferisco le vecchie 3000 e 4000; vuoi mettere la comodità di ricaricare senza nemmeno levare la cartuccia dalla stampante? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Canon: serie Pixma Codici dei lampeggi
Immagino che sara' stato chiesto diverse volte ma esiste una tabella con il significato dei lampeggi per le Canon Pixma 4000 /4200?
Oggi ad es. la mia stampante 4000 faceva 5 lampeggi; ho cercato sulla Quick Start ma non ho trovato nulla; ho chiamato la Canon Italia al numero 848-800519 e mi hanno fornito assistenza dicendo prima che si trattava di un problema alla testina di stampa con i 5 lampeggi (stavano leggendo un database con i codici/lampeggi) e quando mentre ero al telefono e rifacendo la pulizia della testino sono apparsi al termine cicli di 12 lampeggi! Ripetuti. Bene, Canon afferma che anche 12 lampeggi consecutivi avevano un significato: ed anche li' problema hardware, con necessita' di riparazione, RMA, ecc. Ho preso un po' di tempo, ho verificato che mancava l'inchiestro a 3 serbatoi; sostituiti i serbatoi, tutti lampeggi sono spariti!!! Richiamo la Canon, e chiedo cosa vorrebbero dire 4 lampeggi: mi viene risposto che significa che e' esaurito un serbatoio. Allora io comunico loro che i 12 lampeggi erano in realta': 3 serbatoi scarichi x 4 lampeggi = 12 lampeggi. Pertanto , occhio!!! A parte questo, sto cercando da qualche parte se esiste una tabella completa dei lampeggi e loro significato; Canon dice che loro ce l'hanno solo nel loro database di assistenza. Qualche idea? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Salve. Da quello che ho letto in questa discussione, le pixma 1600 e 2200 hanno la cartuccia che comprende sia il chip che la testina di stampa, mentre invece la cartuccia della 4200 comprende solo il chip, mentre la testina di stampa è a parte, giusto?
Grazie e ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
E' la prima cosa che monti... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
|
piu che altro.. siccome sono intenzionato a comprarmi la 3000 (o la 4000?) (secondo voi? qual è meglio?) ...VI VOLEVO CHIEDERE: MA MICA FRA 1 anno 2 anni.. NON VENDONO PIU LE CARTUCCE??? no perche io compro la 3000 su ebay (mi suggerite altri canali dove posso reperirla a poco prezzo? anche usata!) ...proprio per le CARTUCCE!!! Ho visto che pacchi di 4 cartucce costano pochi euro! incredibile!!! (originali intendo!!!) ALLORA MI RISPONDETE? pleaseeee! ripeto le domande: (per maggior chiarezza) 1) Le cartucce le trovero' sempre ..o fra pochi anni spariscono? 2) Se la compro usata è la stessa cosa? oppure corro qualche rischio? Spiegatemi ..(intendo da venditori onesti sempre) ...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le cartucce per la 3000e la 4000 le venderanno anocra per molto tempo, sono stampanti diffusissime. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
|
mmhh.. diciamo che il mio budget è sui 100 euro
ma se è necessario anche un po di piu.. Scusate ma la 4000 io l' ho vista su per giu a sto prezzo..come anche la 3000 e la 4200 ... MI SBAGLIO? mi dite voi i prezzi piu bassi che conoscete per queste???? HELP ah ..e poi..se la compro usata..secondo voi è un problema?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che il costo della stampante guarda quanto ti costano le cartucce! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.

piu che altro.. siccome sono intenzionato a comprarmi la 3000 (o la 4000?) (secondo voi? qual è meglio?) ...