|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Barebone, miniPC o come si chiamano
Ho visto in alcuni shops dei mini PC da 150€ a 360€, i barebone!
Mi chiedo a che tipo di utenza si rivolgano! Cioè, possono per esempio essere impiegati per i giochi? Hanno prestazioni decenti o solo sufficienti per Mp3 e Divx? Che schede video Usano? I componenti sono sostituibili come nei PC desktop? Mi è parso di capire che a volte li vendono senza CPU e senza RAM? Possibile...? Grazie a tutti! ![]() ![]() ![]()
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Riassumendo:
- sono "fichi": nel senso cghe se li metti in salotto fanno un bel vedere! - La sk video è solitamente onboard ma ti puoi trovare uno slot AGP - Suono, LAN, FIreWire tutto onboard - SItema di raffredamento heatpipe nei modelli + belli - Sono venduti senza cpu e senza ram, salvo alcune configurazioni "bundle" di qualche assemblatore/produttore IMHO, se non ci devi fare un htpc lascia perdere!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
grazie mille per i chiarimenti!
Non è per me. Sto cercando un prodotto che fosse a metà tra un Desktop e un portatile per una mia amica. Qualcosa che non sia costoso come un portatile, ma soprattutto che sia "aggiornabile" con componenti più potenti fra un paio di anni, proprio come si fa con un Desktop. Dirai "rivolgiti allora ad un normale PC" e ti dico che ai ragione, ma pensavo che sti barebone costassero qualcosa in meno... Che schede madre ci vanno? Che formato sono? Mini ATX? Ciao
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
la maggior parte delle volte sono formati proprietari, ma si possono trovare anche con sk mini-atx.
E se optassi appunto x una mini-atx con relativo case tipo dekstop? Potresti anche orientarti sulle soluzioni all-in-one di Epia, ma lì quanto ad upgrade (del processore) stiamo strettini...