|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
|
HD in garanzia e poste
Ciao a tutti,
ho mandato in garanzia un hd, mi hanno dato conferma della riparazione e gli ho dato l'indirizzo per farmelo spedire. Questo un mese fa! Ho mandato una e-mail per chiedere spiegazioni sul ritardo, e loro hanno risposto così... "Stiamo facendo delle ricerche sulla prima spedizione effettuata. Ma si vede che non avendolo assicurato , sia accaduto qualcosa al pacco. Faccio delle ricerche e provvedo ad inviargliene un altro ." Quindi perso... però c'è scritto che me ne mandano un altro... boh! Questo meno di 2 settimane fa! Ho mandato quattro giorni fa un'altra email chiedendo lo stato della spedizione ma non ho più ricevuto niente (le altre e-mail mi hanno sempre risposto in giornata). Adesso prima di chiamarli e di iniziare una discussione poco simpatica con loro... Devono essere loro a rimborsarmi la merce in quanto non l'hanno assicurato?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La spedizione del disco sostitutivo a te è a loro carico sia economicamente che come responsabilità.
In genere dovrebbero spedire con qualcosa di tracciabile e l'assicurazione è anch'essa a loro discrezione. Se ti avessero chiesto se lo volevi assicurato o no, allora la responsabilità dello smarrimento te la dovevi prendere tu, ma se hanno fatto di testa loro, allora ne rispondono loro. Io direi che finchè non ti arriva nulla hai diritto ad avere il disco. Se loro ti mandano la prova della effettuata spedizione e ti dicono che si è persa, dicendo di aver fatto il loro dovere, rispondi questo discorso sull'assicurazione. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.