|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
XP pro su PII 350Mhz serve il floppy d'avvio?
voglio installare xp su un vecchio sistema basato su Pentium II 350 Mhz con 256 mb di ram ed un hd di ben
![]() il problema è che all'avvio, pur essendo selezionato il lettore come primo dispositivo di boot, il disco di xp non viene considerato assolutamente e pertanto non compare la scritta: "premere un pulsante per avviare da cd-rom" per caso si deve utilizzare il procedimento tramite floppy d'avvio?? GRAZIE
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
si, dovresti usare il floppy di avvio
però un PII 350 mi sembra troppo poco per win XP prova win2000 che è un pò più leggero |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Non sarà velocissimo ma fuziona egregiamente sul P2 350, l'ho già visto all'opera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
-com'è il procedimento esatto? avete un link o potete spiegarmelo?
non deve essere difficile mi sembra di ricordare...è da molto che non utilizzo il floppy d'avvio.. -va bene il floppy creato da XP o è meglio uno creato da win 98 o 2000? Mi sembra di ricordare che in quello creato da XP non vengano inseriti i drivers delle unità ottiche...o stò delirando?
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 19-01-2006 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho tentato con diversi floppy d'avvio (win XP o 98) ma in entrambi i casi non viene trovato il driver adatto al mio lettore DVD che è un nuovissimo LG comprato ieri, e quindi non viene attivato.Come faccio a trovare il driver giusto?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
provato ad aggiornare il bios? altri suggerimenti non mi vengono in mente....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi do il comando fdisk mi dice che non sono presenti dischi fissi ![]() ![]() poi su alcuni siti ho trovato notizie riguardanti un procedimento che richiede ben 6 floppies d'avvio per installare win xp.. qual è il metodo giusto?
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 20-01-2006 alle 00:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
Quote:
e installare utilizzando magari un dispositivo cdrom un po' più datato e montarlo ad installazione avvenuta....? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho già pensato a montare un lettore coevo del pc, insomma uno vecchio: il risultato è lo stesso, non viene considerato quando carico i drivers dal floppy di avvio. Ieri ho cambiato anche il cavo IDE, ma niente di nuovo...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq è strano che nemmeno con win98 ti prenda il cd in avvio....ossia anche da floppy dice che ti monta il cdrom ma se gli dai d: ti dice nisba....? provato con win95.....arghhhhhhh? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo ho una certa urgenza e non posso considerare altri so che non conosco (come linux)
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Altra cosa: non è che stiamo parlando di un IBM? Se così spulcia meglio il bios, ricordo che anche a me era successo di non riuscire a far partire da Cd un vecchio Pc300GL, pur avendolo impostato il lettore come prima unità. Poi ho scoperto che che bisognava impostarlo come unità di partenza anche in un'altra voce (che in pratica duplicava la prima) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
no, non è un IBM veramente non ho modificato nulla...in effetti sono un pò ignorante in materia..potresti spiegarmi come fare?
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 20-01-2006 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre, proprio ora ho finito un tentativo con i 6 floppy di XP: ad un certo punto il monitor inizia a a fare le bizze o con artefatti o presentandomi la scritta "signal out of range"..forse quei dischetti d'avvio caricano dei driver video del tutto inadatti al pezzo d'antiquariato che ho come vga nel pc?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
In dos non basta mettere il driver (quello generico va bene) sul dischetto, ma devi anche inserire (con un qualsiasi editor di testo) in quei due file una stringa che all'avvio carichi il driver in questione. Purtroppo è tanto che non uso più il dos, ed a memoria non ricordo la stringa da inserire; inoltre adesso non ho la possibilità di vedere su qualche vecchio dischetto di avvio. Ma se vuoi posso postarla lunedì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa che mi fa pensare è che quei computer sui quali ho installato il so, essendo tutti ormai di un'altra epoca, non avevano lettore dvd ma solo lettore cd...
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 20-01-2006 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
provato ad usare un cavo per ogni periferica ide?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Prova a cambiare il cavo ide, prova a cambiare il jumperino master\slave
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
se lo formatto in Fat avrò problemi collegandolo in rete con un pc partizionato in NTFS? GRAZIE A TUTTI !!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.