Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2006, 12:12   #1
NEWCOMER
Member

L'Avatar di NEWCOMER

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate: UN CONSIGLIO SU CPU E SOCKET

Buongiorno,
avrei bisogno di una mano:
ho un vechio pc su cui è montato un celeron 800 mhz, vorrei cambiare la cpu per poi installare windows xP (il cel. 800 non lo regge!). Non so su quale socket è montata questa CPU... Io ho un altro pc guasto con un celeron 2,4 ghz funzionante, si può montare al posto del celeron 800 mhz?
Il celeron 2,4 ghz dovrebbe montare su socket 478 della mia scheda, su cui prima avevo un pentium IV 1,6 ghz...
COSA FACCIO???
se non posso utilizzare il mio celeron 2,4 ghz, cosa mi consigliate di fare per spendere poco?
GRAZIE!!!
NEWCOMER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 12:16   #2
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da NEWCOMER
Buongiorno,
avrei bisogno di una mano:
ho un vechio pc su cui è montato un celeron 800 mhz, vorrei cambiare la cpu per poi installare windows xP (il cel. 800 non lo regge!). Non so su quale socket è montata questa CPU... Io ho un altro pc guasto con un celeron 2,4 ghz funzionante, si può montare al posto del celeron 800 mhz?
Il celeron 2,4 ghz dovrebbe montare su socket 478 della mia scheda, su cui prima avevo un pentium IV 1,6 ghz...
COSA FACCIO???
se non posso utilizzare il mio celeron 2,4 ghz, cosa mi consigliate di fare per spendere poco?
GRAZIE!!!
nn mi intendo molto di sk intel, quanto poco vuoi spendere?
no, xké a questo punto potresti puntare direttamente su una configurazione + aggiornata, esempio un AMD sempron o un A64 3000+venice con una asrock 939dualsata2, nel secondo caso spenderesti sui 170€ cpu+mobo , forse anke meno.
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 12:26   #3
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Se vuoi sapere il socket, basta che controlli con everest. Comunque non sono compatibili.
Se devi solo far girare xp, basta che porti la memoria del pc col celeron a 512mb.
Don Quitter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 12:49   #4
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
presumo sia Socket 370
ma non le trovi più le CPU

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 19-01-2006, 12:55   #5
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Forse nel mercatino qulacosa si trova.
Old 19-01-2006, 15:00   #6
michaela70124
Member

L'Avatar di michaela70124

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Come è possibile che winXP non va su un celeron800? Uso un computer con un pentiumII333 con 256MB RAM e che mi crediate o no winXP va benissimo e le differenze con un pentiumIII800 non sono poi così evidenti! (ovviamente parlo solo di winXP).

Ciao
michaela70124 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 15:07   #7
NEWCOMER
Member

L'Avatar di NEWCOMER

grazie per i suggerimenti...dite che quindio potrebbe essere un problema di RAM?, ne ho 256, di cui 16 condivisi con la sch. video.

ri-grazie a tutti.
NEWCOMER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 15:22   #8
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Quote:
Originariamente inviato da NEWCOMER
grazie per i suggerimenti...dite che quindio potrebbe essere un problema di RAM?, ne ho 256, di cui 16 condivisi con la sch. video.

ri-grazie a tutti.
Guarda io scrivo da p3 550. Da quando ho portato le ram a 512 va molto bene sotto xp, riesco a fare girare contemporaneamente firefox, emule e photoshop anche se con qualche rallentamento. Quidni aumenta le ram e sei apposto.
Old 19-01-2006, 15:34   #9
ANDRE@83!
Member

L'Avatar di ANDRE@83!

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pordenone
anchio ho avuto per le mani un celeron 600 con 128mb di RAM e hdd da 20gb su cui ci ho piazzato XP..mai nessun problema!
ciaoo
PC attuale: Ali 400w ; Intel P4 Northwood_C 2400@2000 [45w] ; mobo MSI 648 MAX ; 1*512mb DDR 400 cas 2 ;MSI_GeForce_4 mx440 64MB ;Hd1-WDC_20Gb + Hd2-maxtor diamond max8_80gb 7200RPM ;Monitor Acer LCD 17".
ANDRE@83! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Annunciata la data d'uscita di Death Str...
Conto alla rovescia per gli uffici: Micr...
OpenAI lancia GPT-5.3-Codex-Spark: veloc...
Super friggitrice ad aria da 10L a 70€: ...
Amazon, perquisizioni della Guardia di F...
TV giganti in offerta su Amazon: 85'' Hi...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z: la sch...
Windows 95 riserva ancora sorprese: i co...
Spotify accelera sul coding con l'AI: 'I...
Marathon apre i server a tutti dal 26 fe...
Iniziano i rumor sullo Xiaomi 18: displa...
Niente intelligenza artificiale per lo s...
Microsoft ci ripensa? Su Windows 11 la b...
I nuovi Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Prono sono ...
L'iPad più venduto scende a 339€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP