Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2006, 08:03   #1
ram
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Voglio andare in Islanda: mi aiutate ?

Ciao a tutti,
vorrei andare a fare un viaggio in Islanda quest'estate ( siamo in due ).
Pensavo di stare via 10/15 giorni al massimo, e non vogliamo addentrarci troppo nell'interno ( ne' a piedi ne' in auto )
Vogliamo dormire in casa, non in hotels extralusso ma nemmeno in ostelli ( una camera normale doppia anche squinfida ).
Ho dato un occhiata su internet e su alcune guide ma non riesco a farmi un idea chiara su alcune cose:

1) Quali sono le cose assolutamente da non perdere, visto che ce ne sono tante ...

2) In quali posti conviene fermarsi per la notte e conviene un solo giorno di pernotto o + giorni ?

3) Link, siti o informazioni x prenotare auto da noleggiare e pensioni dove dormire... ?

Grazie mille !!

Ciao !
ram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 08:18   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
interessa anche a me, è il paese che mi affascina di più.
Attendo notizie.
Old 19-01-2006, 08:42   #3
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Sarebbe anche la mia idea farmi un giro, in fuoristrada, in irlanda e islanda...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 09:48   #4
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
dunque, io sono stato in islanda una dozzina d'anni fa, e ho girato la parte a sud dell'isola...
è un posto magnifico, diverso da quello che avete visto finora... partite armati di giacche a vento e maglioni, dato che il clima è ventilato (parecchio) e decisamente freschini (anche ad agosto).
il mangiare e il dormire non sono propriamente economici, e escludendo reykiavik non è che ci siano poi tanti alberghi o ostelli, quindi ci si deve un po' accontentare... così come il noleggio auto me lo ricordo caro impestato... sulla carta le tariffe sono salate, a me non arrivò mai l'addebito della carta di credito ma lì è
rispondendo alle domande...
1) thinghvellir, cascate gulfoss, geyser, il ghiacciaio vatnakull o come razzo si scrivono, sono magnifici e sono tutti nella parte meridionale... e le isole vestmannejiar, raggiungibili via aereo (pochi minuti di bimotore ad elica) o nave da reikiavik
2) non credo ci siano posti dove valga la pena fermarsi più giorni, a meno che non si abbia la passione del trekking o delle escursioni su ghiacciai...
3)per il noleggio auto, io ho usato la avis, ma ai tempi internet non si usava e le informazioni erano pochine... comunque ci sono degli autonoleggi locali, magari hanno tariffe migliori rispetto a hertz/avis/sixt
per il dormire, prova a vedere gli EDDA HOTEL
spero di esserti stato utile
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 10:09   #5
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
A suo tempo scrissi una serie di consigli qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=904242
Old 19-01-2006, 13:48   #6
ram
Senior Member

Molto interessanti i tuoi consigli !!
Old 19-01-2006, 16:24   #7
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
qualcuno ha trovato un volo per agosto da milano a meno di 750 euro?

anche considerando la distanza i voli sono abbastanza cari
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 18:46   #8
ram
Senior Member

Con un volo solo ho visto che non riesci a spendere poco....
L'unica alternativa che ho trovato e' andare a Londra Stansted con Ryanair, e poi da li' prendi l'Iceland Express per Rekiavick o come si scrive, e spendi meno...!
Old 19-01-2006, 18:57   #9
ram
Senior Member

Sto dando un occhiata agli EDDA Hotels..... mamma mia, per fortuna che sono economici..... c'e' da prendersi un colpo: 175 euro una doppia con bagno + colazione, neanche al Grand'Hotel.... !!
Non c'e' niente di piu' economico ?
Old 20-01-2006, 09:31   #10
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
si, il campeggio...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 10:08   #11
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ram
Sto dando un occhiata agli EDDA Hotels..... mamma mia, per fortuna che sono economici..... c'e' da prendersi un colpo: 175 euro una doppia con bagno + colazione, neanche al Grand'Hotel.... !!
Non c'e' niente di piu' economico ?
io a Reykjavik andai qui:

http://www.guesthousereykjavik.com/

in alta stagione la sistemazione in sacco a pelo in camera doppia, quella che scelsi io, viene 3000 corone (40 Euro), colazione esclusa. E' pulito anche se non nuovissimo ed è vicino alla stazione degli autobus ed al centro (vabbé che Reykjavik è grande più o meno come Frascati).

Si trattava di una guesthouse: negli altri posti dell'Islanda i prezzi sono leggermente più bassi ma sullo stesso ordine di grandezza. Ce ne sono diverse. Ci sono anche ostelli, io sono stato in questo ad Hofn:

http://www.hihostels.com/performLoca...iliateID=97026

Il costo è inferiore, un posto letto costa 24 Euro.

Nell'interno o vai nei rifugi o vai in campeggio. Io sono stato in rifugio a Hveravellir:

http://www.hveravellir.is/italska/it_gisting.html

e in campeggio a Landmannalaugar, i prezzi ovviamente sono ancora più bassi.

Purtroppo l'Islanda è carissima, se vuoi risparmiare devi anche considerare l'opzione di portarti il cibo da casa!!! Lì puoi acquistare il pane ed i prodotti caseari, c'è lo skyr (una specie di yogurt molto denso) che è un qualcosa di spettacolare. Quello che costa poco è il pesce in scatola, le uova di lompo (costano la metà che da noi) e il blodmor, tipo il nostro "sanguinaccio" fatto però con il sangue della pecora.

Io ti consiglio caldamente di visitare il sito www.islanda.it. E' il sistema più economico per andare lì. Prenoti soltanto i posti da qui, paghi e vai con i voucher, insomma ti fai fare quella che chiamano "partenza individuale". Sono gentilissimi e preparatissimi, magari c'è solo da aspettare un po' perché le offerte estive non sono ancora disponibili.
Old 20-01-2006, 14:17   #12
ram
Senior Member

Io pensavo di contattare direttamente le guesthouse che mi interessavano via email, senza passare da intermediari x risparmiare.... o dici che sbaglio... ?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian