Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Il 5G a Milano (ed altre 4 città italiane) è realtà grazie a Vodafone. Il primo operatore in Italia permette da qualche giorno di poter usare la nuova rete veloce a tutti. Lo abbiamo provato con i due smartphone disponibili e queste sono tutte le informazioni che abbiamo raccolto tra velocità, copertura e disponibilità.
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Dal 1 luglio 2019 parte l'obbligo per gli esercenti di emettere il cosiddetto scontrino fiscale elettronico: ecco cos'è, come funziona, quali sono gli obblighi e i possibili vantaggi per gli esercenti. Lo scontrino elettronico è una grande opportunità di digitalizzazione delle attività e di portare i nuovi strumenti anche nei negozi, con tutti i vantaggi connessi
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6 è il best-buy del 2019? Si tratta in effetti di uno smartphone estremamente interessante grazie al display veramente full-screen, privo di notch. Costa 449€ per la versione da 6 + 64GB, ha una piattaforma hardware di fascia altissima e finalmente la ZenUI è concreta e funzionale senza disdegnare qualche funzionalità accessoria. Non mancano però i difetti, fra cui un display non luminosissimo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2006, 05:27   #1
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 50 ex mod
Messaggi: 9187
Win Vista e HD,servono nuovi monitor, sk video e di acquisizione? HDCP,HDMI,DVI e UDI

Windows Vista e HD, servono nuovi monitor, schede video e di acquisizione ? HDCP, HDMI, UDI e DVI.


Sembra, salvo improbabili sorprese, che i contenuti dei nuovi formati ad alta definizione delle immagini come Blu Ray e HD-DVD saranno usufruibili solo sotto Windows Vista, e non sotto Windows XP. Ma non basta.
Questi nuovi formati richiedono che lo schermo sia HDCP (High Definition Content Protection) compatibile, in base al sistema di protezione PVP-OPM (Protected Video Path Output Protection)
integrato nella nuova versione di Windows.
HDCP è implementabile solo nelle interfacce digitali (HDMI e DVI), e non nelle interfacce analogiche (VGA, component, SCART o S-Video).

L'argomento è importante quanto complesso.
Ho pensato di raccogliere gli estratti a mio giudizio più significativi da vari articoli di fonte diversa.

----------------------------------
HDMI
L'High-Definition Multimedia Interface (o HDMI) è uno standard di trasmissione di dati audio e video digitali non compressi. Più semplicemente è un'interfaccia tramite la quale è possibile inviare un segnale audio e video ad alta definizione senza perdita di qualità.
L'HDMI è il diretto successore del DVI, infatti i due standard sono compatibili. Mentre il DVI supporta solo il video, l'HDMI è in grado di trasferire anche il segnale audio tramite un unico cavo. La quantità di informazioni trasferibili tramite HDMI è misurata in 5Gbps, di cui al momento, anche alla massima risoluzione HDTV, ne viene impiegata meno della metà.
L'High-bandwidth Digital Content Protection o ( HDCP) è un sistema sviluppato da Intel per proteggere i dati ad alta risoluzione. Un segnale digitale di così alta qualità infatti permetterebbe di ottenere delle copie perfettamente identiche all'originale sia nell'audio che nel video. Per ridurre il più possibile il problema della pirateria e preservare i diritti d'autore è stato quindi introdotto l'HDCP.
Il segnale video ad alta risoluzione può essere anche trasmesso tramite cavi analogici chiamati component, in futuro però il 720p e 1080i saranno raggiungibili solo tramite cavo digitale HDMI protetto dal sistema HDCP.

Cosa significa HD Ready?
La sigla HD Ready è stata forgiata per mettere un po' d'ordine nel caos di risoluzioni e formati disponibili sul mercato. Un consumatore anche inesperto che non conosce tutti i tecnicismi dei televisori moderni è in grado grazie a questo logo di identificare quali schermi garantiscono le minime funzionalità indispensabili per essere prodotti durevoli nel tempo.
Con l'avvento dei nuovi formati HD DVD e Blu-Ray infatti, televisori non HD Ready potrebbero non essere in grado di visualizzare le immagini. Uno schermo HDTV HD Ready quindi vi darà un minimo di garanzia in più che il prodotto acquistato sarà compatibile con le future applicazioni dell'alta definizione.
Un'HDTV per vantare il logo HD Ready deve avere le seguenti caratteristiche:
* La risoluzione nativa minima deve essere di 720 linee verticali in formato panoramico (16:9)
* Deve avere come minimo ingressi component (analogico YPbPr) e DVI o HDMI
* Deve accettare almeno le seguenti risoluzioni: 1280x720 progressivo (720p) e 1920x1080 interlacciato (1080i) entrambe a 50 e 60Hz
* Gli ingressi DVI e HDMI devono supportare la protezione dei contenuti HDCP
(da Tetsuo.it)


L'HDCP è in grado di determinare quali schede video e display sono abilitati a mostrare i filmati ad alta definizione: se HDCP individua una periferica senza supporto specifico, blocca la visione o abbassa la risoluzione. Sebbene i produttori di display siano perlopiù intenzionati a far proprio lo standard per i futuri prodotti, per quelli già sul mercato la musica suona evidentemente in modo assai diverso. Il blocco adottato dall'implementazione scelta da Microsoft per Vista si manifesta con una scritta e una schermata "scura".
Il PVP-OPM lavorerà in sinergia con un altro standard, quello AACS, sistema anti-copia che verrà implementato sui nuovi supporti Blu ray e HD DVD.
Questo sistema non permetterà la copia dei DVD tramite le uscite DVI o HDMI delle schede video; inoltre il PVP-UAB - un altro componente della catena di protezione - impedirà il funzionamento di un'eventuale scheda di acquisizione video, su bus PCI Express, che tenti di acquisire i filmati ad alta risoluzione dei DVD. (da Punto Informatico)


High-Bandwidth Digital Content Protection (HDCP, DVI e HDMI)
HDCP è simile al DTCP, però ideato per le interfacce video digitali. Nel 1998, è stato formato il Digital Display Working Group (DDWG) per creare lo standard di una interfaccia universale tra i computer e gli schermi per sostituire lo standard di collegamento analogico VGA. La specifica Digital Visual Interface (DVI) risultante, uscita nell'aprile 1999, era basata sulla tecnologia Silicon Image's PanelLink, che a 4.95 Gbps supporta una risoluzione di 1600x1200 (UXGA), coprendo tutte le risoluzioni HDTV. Intel propose HDCP come componente di sicurezza per il DVI. Un nuovo standard di collegamento chiamato HDMI unisce DVI e HDCP. I lettori DVD con le uscite video digitali DVI o HDMI è apparso nella primavera 2003. Molti nuovi schermi HDTV avranno probabilmente sia la connessione IEEE 1394 che la HDMI.
HDCP fornisce autenticazione, criptaggio e annullamento. Uno speciale hardware nel dispositivo di riproduzione e nel monitor cripta i dati video prima che vengano inviati sulla linea. Quando un'uscita HDMI rileva che il monitor con il quale è collegata non supporta l' HDCP, diminuisce la qualità d'immagine del contenuto protetto. Il processo di scambio chiavi HDCP verifica che un dispositivo di ricezione è autorizzato a visualizzare o registrare il segnale video. Utilizza un insieme di 40 chiavi segrete a 56 bit e una chiave di selezione vettoriale a 40 bit -- tutte fornite dal gruppo licenziatario del HDCP. Se la sicurezza di un dispositivo video viene compromessa, la sua chiave di selezione vettoriale viene posta nell'elenco di annullamento. Il dispositivo host ha la responsabilità di mantenere l'elenco di annullamento, che viene aggiornato dai system renewability messages (SRM) inviati dagli ultimi dispositivi e dal contenuto video. Quando l'autorità del dispositivo ricevente viene confermata, il video viene criptato da un operazione exclusive-or con un flusso cifrato generato dallo scambio di chiavi durante il processo di autenticazione. Se un dispositivo video senza la capacità di decriptaggio tenta di visualizzare contenuto criptato, esso apparirà sottoforma di rumore casuale.
(da FAQ DVD di Jim Taylor: versione italiana)


Anche gli attacchi alle periferiche di output del computer dovrebbero cadere nel vuoto. Per impedire il prelievo di contenuti pregiati, per esempio tramite una delle uscite della scheda grafica, nella consegna di contenuti Premium verranno privilegiati i dispositivi che possono dimostrare di possedere una protezione dalla copia, per esempio Hdcp (High bandwidth Digital Content Protection) che però esiste soltanto per interfacce Hdmi o Dvi. Ai monitor Tft con connessione Dvi che non possiedono una protezione dalla copia Hdcp, verrà presumibilmente negata la riproduzione di contenuti Premium. Con l’interfaccia analogica Vga, quindi, si dovrebbero poter guardare soltanto filmati a bassa risoluzione. Per quanto riguarda l’interfaccia Tv-out, i contenuti di alto valore potranno passare soltanto se l’uscita usa le protezioni dalla copia di Macrovision e di Cgms-A (Copy Generation Management System). Tra l’altro queste restrizioni non sono limitate soltanto ai dati video: le interfacce preposte alla riproduzione audio, come la S/Pdif (Sony/Philips Digital Interchange Format), che non supportano protezioni dalla copia, devono essere disattivabili nel caso in cui le norme per il Premium Content lo prevedano. Un ultimo ma non meno importante aspetto: si devono impedire gli attacchi diretti ai bus in modo da escludere il furto di contenuti pregiati tramite il bus Pci Express. Poiché alcuni fornitori di contenuti escludono in modo esplicito il trasporto dei contenuti non cifrati verso la scheda grafica tramite il bus Pci Express, anche in questo caso è necessario trovare una soluzione.
(da Vnunet.it - PCMagazine)


Oltre al PVP-OPM, avremo anche il PVP-UAB (Protected Video Path User-Accessible Bus) che si occuperà di criptare le informazioni durante il passaggio attraverso il bus PCI Express, rendendo impossibile l'intercettazione del segnale da parte di altre periferiche PCI Express.
.....
Se pensate di potervene infischiare perché non installerete mai Vista, sappiate che anche Apple seguirà una politica simile. (da Tetsuo.it)


Per concludere, sia ATI sia nVidia, dall'alto della loro leadership sul mercato globale delle schede grafiche, si stanno preparando allo scenario futuro "DRM-oriented" pubblicando alcuni prototipi di schede grafiche di ultima generazione dotate di interfaccia HDMI (è l'interfaccia digitale che integra obbligatoriamente il DRM... trasporta anche i flussi audio ed è quindi una soluzione pratica ma al tempo stesso limitata). Quindi anche se è teoricamente possibile utilizzare un adattatore per collegarci il vostro schermo DVI (molti schermi LCD per PC di fascia medio-alta incorporano questa connessione digitale...) potete scommetterci la casa che il segnale continuerà a viaggiare criptato e se il vostro schermo non supporta nativamente il meccanismo HDCP resterà irrimediabilmente nero!
(da doom9.it)


UPDATE: Chi sarà la prossima vittima della MPAA? Ho un papabile candidato: l'azienda tedesca spatz vende delle scatolette che riescono efficacemente a bypassare il famigerato HDCP (controllo anticopia su segnali digitali ad alta definizione). E' sufficiente collegare il proprio dispositivo "dotato" di HDCP (ad esempio un qualsiasi lettore HD DVD oppure il vostro decoder digitale da salotto...) a una di queste scatolette che la spatz sta vendendo per ottenere un segnale digitale non criptato, o anche un segnale analogico ad alta definizione, dall'altro capo della scatoletta, riuscendo così a sfruttare la propria TV abilitata all'alta definizione ma NON "dotata" di HDCP (...TV per la quale avrete sborsato un fottio di soldini, ovviamente...). E badate bene che non c'è alcun tipo di "sprotezione" in atto: queste scatolette usano gli stessi chipset utilizzati all'interno delle TV "dotate" di HDCP. Ma sono certo che l'Euro DMCA verrà egualmente sbattuto in faccia a queste persone, forse condito con qualche generica accusa di violazione di brevetto, violazione di licenza d'uso, o qualsivoglia altra idea bolsa possa uscire dalle teste di avvocati super-prezzolati dalle major dell'intrattenimento...
(da doom9.it)


Sono anni che l'industria promette la convergenza tra computer e televisori, ma fino ad oggi gli utenti hanno dovuto districarsi fra molteplici interfacce di connessione, per giunta tutte incompatibili fra loro. Ora Intel e altri colossi del settore sembrano finalmente pronti a dare alla luce una specifica "passepartout" capace di rendere i monitor per PC pienamente interoperabili con i televisori HDTV. Chiamata UDI (Unified Display Interface), la specifica descrive un'interfaccia digitale progettata per connettere i monitor digitali, come quelli LCD, ai computer. Nel mondo dei PC, UDI sarà retrocompatibile con i monitor dotati di uscita DVI (Digital Video Interface), mentre nel mondo dei televisori sarà compatibile con HDMI (High-Definition Multimedia Interface), l'interfaccia digitale standard per gli apparecchi HDTV (High Definition TV) e i display consumer ad elevata definizione. Nei piani dei suoi promotori, UDI rimpiazzerà definitivamente sia l'obsoleta interfaccia VGA, ormai inadatta a gestire segnali video ad elevata risoluzione, sia la DVI, che annovera tra i suoi difetti una scarsa interoperabilità con HDMI, un elevato costo, e l'assenza di una vera specifica di conformità. UDI si candida anche a sostituto dell'interfaccia S-Video, oggi ancora presente su molti notebook e in alcune schede grafiche per PC. La compatibilità fra UDI e le appliance HDTV non sarà solo a livello fisico, di connettore, ma anche a livello di protezione dei contenuti: la nuova interfaccia supporterà infatti l'High-bandwidth Digital Content Protection (HDCP), una tecnologia di DRM (Digital Rights Management) ampiamente adottata dai dispositivi che utilizzano l'interfaccia HDMI. "I promotori di HDMI appoggiano ben volentieri lo sviluppo di prodotti per PC compatibili con questo standard", ha affermato Les Chard, president di HDMI Licensing LLC. "Stiamo cooperando con i promotori di UDI per garantire la compatibilità fra i dispositivi HDMI e quelli UDI nel settore dell'elettronica di consumo e in quello dei PC". Lo Special Interest Group (SIG) che svilupperà e promuoverà la specifica UDI è composto, oltre che da Intel, da Apple, LG, National Semiconductor, Samsung e Silicon Image. Tra le aziende che collaboreranno all'iniziativa si contano Nvidia, THine Electronics, FCI, Foxconn Electronics e JAE Electronics. Si fa notare l'assenza di ATI, che insieme a Nvidia domina il mercato dei processori grafici per computer. Il SIG prevede di completare la specifica 1.0 per il secondo trimestre del 2006: ciò significa che i primi monitor dotati di porta UDI potrebbero arrivare sul mercato già entro la fine del prossimo anno.
(da tech pagine 70)


Quale interfaccia dovrà essere presente sul vostro monitor PC e sulla vostra prossima TV per permettervi di attaccarci tutti gli ultimi dispositivi digitali? Come se non bastassero gli attuali DVI (con o senza HDCP), e HDMI (questo disponibile solo con HDCP), adesso c'è anche UDI (pure lui disponibile solo con HDCP). Signori, di quante interfacce digitali abbiamo bisogno?
(da doom9.it)

----------
indirizzi da cui sono stati presi gli estratti (e dove si possono leggere gli articoli completi):

www.tetsuo.it/news/89/addio-tv.html
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55375&r=PI
http://digilander.libero.it/pierugo1...e_faq_dvd.html
http://www.vnunet.it/pcmagazine/deta...20050919027/11
http://www.tetsuo.it/news/118/dite-a...r-attuale.html
www.doom9.it/Old_news/agosto05.htm
www.doom9.it/Old_news/luglio05.htm
http://tech.pagine70.com/index.php?p=3
www.doom9.it/Old_news/dicembre05.htm

Altri articoli inerenti
(in italiano):
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55375&r=PI
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56991

(in inglese):
http://www.behardware.com/articles/6...nightmare.html
http://en.wikipedia.org/wiki/HDCP
http://arstechnica.com/articles/paed...hdcp-vista.ars

(in francese):
http://www.hardware.fr/articles/603-...es-ecrans.html
-------------------------------------------------
Scopo di questa thread è discuterne soprattutto dal punto di vista video (monitor, televisori, schede video e di acquisizione) nonchè la segnalazione di altri articoli (meglio se in italiano, inglese, francese o spagnolo) e notizie inerenti.

Vi prego di evitare:
a) considerazioni su guerre dei formati (Blu Ray vs HD-DVD) (Playstation 3 vs XBOX 360) e dei sistemi operativi (Windows vs Linux vs MacIntosh), argomenti certamente legati a questa discussione ma discussi e trattati sia in altre sezioni del forum che dalla redazione di HwUpgrade con articoli e news specifiche.
Questo anche allo scopo di evitare flame su tra sostenitori o/e utilizzatori di un formato o di un S.O. rispetto ad un altro concorrente (dopotutto siamo nella sezione Monitor).
b) toni esasperati, insulti verso MS, Apple, Intel, AMD, Sony, case cinematografiche e discografiche.
c) richieste su quale modelli di monitor/televisori/schede video/schede di acquisizione acquistare.

Ultima modifica di Adric : 19-01-2006 alle 05:50.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 05:51   #2
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 50 ex mod
Messaggi: 9187
post riservato
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 21:49   #3
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1607
ma anche nella versione di anteprima che hanno rilasciato funziona cosi'?
__________________
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU
odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 21:55   #4
Prometheus ts
Senior Member
 
L'Avatar di Prometheus ts
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2163
basta che il monitor che abbiamo abbia la presa DVI?
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 07:33   #5
starlab76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 15
Assolutamente no! Solo dvi non basta deve essere hdpc compatibile, in pratica buttiamo tutto... spero vivamente non sia così...

a rigurado avevo scritto il mio pensiero nel post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2013

Credo che non ci sia ancora molta informazione a riguardo... e la gente non sappia ancora a cosa andremo incontro... Già molto tempo fa ci avevano provato ma non è andato in porto... speriamo ora sia lo stesso
starlab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 17:53   #6
rusudanion
Senior Member
 
L'Avatar di rusudanion
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 1488
hdcp=hdready? chi mi spiega?

salvre volevo comprare un monitor samsung il 730mp che ha anche questo
ingresso.ma cosa segniffica il DVI HDCP
__________________
le mie compravendite sul forum
da evitare HT89
rusudanion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 18:39   #7
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13822
HDCP (High Definition Content Protection) è un sistema di protezione dei flussi video HD digitali

è una delle caratteristiche necessarie per il marchio HD Ready dell'EICTA ma non è assolutamente l'unica

per essere certificato HD Ready un TV un monitor deve avere TUTTE le seguenti caratteristiche:

Quote:
1. Display, display engine

· The minimum native resolution of the display (e.g. LCD, PDP) or display
engine (e.g. DLP) is 720 physical lines in wide aspect ratio.

2. Video Interfaces

· The display device accepts HD input via:
o Analogue YPbPr*, and
o DVI or HDMI

· HD capable inputs accept the following HD video formats:
o 1280x720 @ 50 and 60Hz progressive (“720p???), and
o 1920x1080 @ 50 and 60Hz interlaced (“1080i???)

· The DVI or HDMI input supports content protection (HDCP)

* "HD ready" display devices support analogue YPbPr (component) as a HD input format to allow full compatibility with today's HD video sources in the market. Support of the YPbPr signal should be through common industry standard connectors directly on the "HD ready" display device or through an adaptor easily accessible to the consumer.
tanto per cominciare il monitor di cui parli non ha aspect ratio wide (16:9) e dubito abbia connessioni component

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp


Ultima modifica di Manp : 26-01-2006 alle 18:42.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 19:13   #8
rusudanion
Senior Member
 
L'Avatar di rusudanion
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 1488
grazie ma la cosa strana e che ha anche il ingresso component.
ecco qui una foto con tuti ingressi e quarda che dicono
Quote:
Round the back you’ll find a raft of connection options that would make the average TV green with envy. For the PC you get a choice of analogue D-Sub or DVI connections. You also get RCA composite, S-Video, component and an RGB capable SCART socket. In fact, the only connection not here is HDMI. Also round the back are connectors for the integrated analogue TV Tuner and the FM tuner. There’s also a headphone socket, though this might have been more conveniently placed at the front. The good news is that according to the spec sheet, the DVI port is the High-bandwidth Digital Content Protection (HDCP) ready, so it will be able to display Sky’s High Definiton broadcasts starting in 2006
__________________
le mie compravendite sul forum
da evitare HT89
rusudanion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 19:28   #9
starlab76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 15
In paratica potrai collegarlo a dispositivi tipo hd dvd e blue ray perchè è compatibile. Dovrai eventualmente acquistare un atattatore hdmi dvi.
starlab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 19:46   #10
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13822
Quote:
Originariamente inviato da rusudanion
grazie ma la cosa strana e che ha anche il ingresso component.
ecco qui una foto con tuti ingressi e quarda che dicono
tanto meglio... in ogni caso non si può considerare HD Ready, ma alla fine significa poco...

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 12:56   #11
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1607
scusate ma che protezione e'? tanto se uno vuole duplicarsi un film mica attacca il registratore all'uscita video?
__________________
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU
odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 15:07   #12
radilov
Member
 
L'Avatar di radilov
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da rusudanion
salvre volevo comprare un monitor samsung il 730mp che ha anche questo
ingresso.ma cosa segniffica il DVI HDCP
Ciao, io l'ho acquistato qualche giorno fa approfittando di una promozione (399 Euro): devo dire che a parte le potenzialità delle connessioni DVI o component che non ho sfruttato (ne il wiselink che tra l'altro non ho ben capito cosa ci posso collegare oltre alle schede di memoria), già il fatto di poter collegare ad un unico dispositivo il lettore DVD (tramite scart), la PS2 (tramite uscite audiovideo), l'antenna TV e il PC mi ha permesso di ottimizzare lo spazio nella cameretta delle mie figlie.

E poi il fatto di poter vedere DVD o Tv o sentire la radio senza dover accendere il computer è un grosso vantaggio, infatti soprattutto se gli utenti sono ragazzini la facilità di utilizzo è molto importante.
radilov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:46   #13
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3436
sinceramente di vedere un hd-dvd o blue ray o quello che sarà su un monitor 19 pollici manco widescreen(come sono la maggior parte dei monitor anche di fasci alta per pc) non è che mi frega tanto...


per godere della qualita di quei formati serve uno schermo con le paxxe!

è come sentire un super audio cd con le cassette creative del pc imho.

l'importante è che con i monitor dvi funzioni tutto il resto del materiale che non sia hddvd o br....
__________________
Antec Solo - S12 E+ - Core2Duo E4300@2.7ghz - Gigabyte P35c Ds3r - 4Gb Teamgrup Elite DDR2 800 - GeForce 8800GT+AcceleroS1 - X-Fi - Hd Samsung Sp SATA-II 320gb - Win7 x64
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 19:45   #14
The_Sl4y3r
Senior Member
 
L'Avatar di The_Sl4y3r
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 356
menomale che non ho comprato prima la tv sennò rimanevo fregato...
__________________
Ho Concluso felicemente con: HAVOC, demikiller, pingu 79, LoveOverclock, antanio, s5otto
The_Sl4y3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 19:54   #15
Dural
Senior Member
 
L'Avatar di Dural
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3131
Io i prodotti HDCP li boicotterei, è ora di smetterla di farsi imporre rotture di ma**ni e limitazioni all'utilizzo di ciò che (profumatamente) paghiamo
Lasciamoli fare e tra un pò faranno i monitor che se nn sono collegati ad un server centrale che controlla quello che stai guardando nn si accenderanno neanche...

L'HDCP è il modo migliore per far migrare alla pirateria anche quelli che fino ad oggi acquistavano i film originali..
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:28   #16
cacocorse
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 63
mazza quante cose...

quindi se io voglio vedere un HD-DVD sul pc devo per forza avere tutte le periferiche HDCP, o basta solo il monitor?

ma deve per forza esserci l' HDCP per vedere un HD-DVD ? possibile che nn basta l'ingresso HDMI al monitor e la scheda video con l'uscita?
cacocorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:42   #17
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da cacocorse Guarda i messaggi
ma deve per forza esserci l' HDCP per vedere un HD-DVD ? possibile che nn basta l'ingresso HDMI al monitor e la scheda video con l'uscita?
Deve essere HDCP sia la scheda video che il monitor e ovviamente devono collegarsi in DVI(solo video) / HDMI (audio/video)
__________________

TT Tenor Silver | Windows 10 Pro x64 | Asus P5QL PRO | Intel Core 2 Quad Q8400 | 3 x 2GB RAM Kingston | Samsung 830 60GB | Hauppauge HVR-3000 | Amd Radeon HD6450 Fanless
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su...
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese Scontrino elettronico: un'opportunità di ...
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un g...
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop ...
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019 I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
BMW anticipa il lancio di nuove auto ele...
Vulnerabilità per Gatekeeper di m...
Google Cloud Summit 2019: il cloud di Go...
PUBG: adesso è possibile aggrappa...
Google Calendario: attenti agli appuntam...
Huawei continuerà ad aggiornare i...
Zscaler: Microsoft Office 365 riduce la ...
Vodafone Special a solo 6,99 Euro con 50...
eBay: 10% di sconto su tutti i prodotti ...
OneDrive, grosse novità annunciat...
Netflix da vedere gratis? Possibile con ...
TIM: si potrà navigare in 5G anch...
I 13 indie all'evento Microsoft ID@Xbox
Oppo annuncia la prima fotocamera al di ...
Apple conferma l'acquisizione di Drive.a...
IObit Software Updater
3DMark
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Avast! Free Antivirus
SmartFTP
Process Lasso
Chromium
Dropbox
Trillian
GeForce Experience
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v