Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2006, 00:27   #1
CellDBZ
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16
PC con 1300 Euri

Salve ho tutti,sto per acquistare un nuovo pc e avrei da spendere senza il monitor 1300 euro.Vi segnalo subito che cerco un pc che mi permetta per almeno uno o due anni di non avere grossi problemi con i giochi( un pc per divertirmi diciamo).Volevo il vostro parere su:cpu,scheda madre,scheda video e ram.Vi ringrazio in anticipo!
CellDBZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 00:42   #2
Don Quitter
Senior Member
 
L'Avatar di Don Quitter
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1554
AMD Athlon 64 X2 3800+ 360€
wd 200gb sata 100€
Twinmos Dual Channel Kit 2x1Gb CL2.5 DDR400 213€
Radeon X1800XT 512MB VIVO PCI-E Club-3D 500€
Asus A8N-E Sk939 NF4U 90€
Don Quitter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 01:43   #3
CellDBZ
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16
Grazie mille per la tua disponibilità Don.quitter, voglio farti vedere una configurazione che ho visto e vorrei il tuo parere e quello degli altri del forum,dato che penso di prendere il pc da un negozio e non da internet.


CPU AMD ATHLON64 3800+ BOX ( Dissipatore + Ventola ) sock. 939 - Venice Eu. 249.08+IVA (Eu. 298.90)
Ventola Aggiuntiva per CASE (interna 12X12cm.) con Regolazione Velocita' Eu. 15.00+IVA (Eu. 18.00)
Ventola per Scheda Video ( 4X4cm. ) Eu. 5.00+IVA (Eu. 6.00)
KIT RAFFREDDAMENTO HARD DISK con doppia Ventola Eu. 8.33+IVA (Eu. 10.00)
MB ASUS A8N32-SLI Deluxe Sock.939 (Nvidia nF.4 SLI - DDR400DualCh.) 4xSata Raid+Ata133 - 10xUsb2.0-Audio 8Ch. + GbLan + FW / 2xPCI-E Eu. 182.50+IVA (Eu. 219.00)
Drive 3,5" 1.44 Mb - NERO Eu. 9.00+IVA (Eu. 10.80)
HD 200 GB MAXTOR SATA 150 - Cache 16MB - 7200 rpm Eu. 77.50+IVA (Eu. 93.00)
CASE ENERMAX (CS-718) NERO - Alim.460W PFC - Prese Usb+Audio+FireWire Frontali - 2 Ventole - 12cm + regolazione rpm / "Tunnel del Vento" Eu. 175.00+IVA (Eu. 210.00)
SVGA SAPPHIRE X800GTO FIREBLADE ATI RADEON - 256MB DDR3 - TVOUT+ DVI - 2GAMES FREE - PCI-E Eu. 182.50+IVA (Eu. 219.00)
Kit LOGITECH CORDLESS DESKTOP S510 - SLIM (Mouse Ottico+Tastiera,cordless,Avviso di esaurimento Batterie) colore GRIGIO NERO Eu. 54.92+IVA (Eu. 65.90)
LAN PC CARD ( PCMCIA) LAN ETHERNET 10 / 100 Mbit ( RJ 45 ) Eu. 25.00+IVA (Eu. 30.00)
Sound Blaster CREATIVE X-FI EXTREME MUSIC 24 Bit - 7.1 - PCI Eu. 99.17+IVA (Eu. 119.00)

CASSE CREATIVE 5.1 INSPIRE T7900 - 7 satelliti + 1 subwoofer ( RETAIL ) Eu. 97.50+IVA (Eu. 117.00)

Monitor 17" LCD SAMSUNG SM713BM DUAL - 700:1 - 8ms - 300cd/m² - VGA+DVI - MULTIMEDIALE - TCO'99 Eu. 235.00+IVA (Eu. 282.00)



HUB 4 PORTE USB 2.0 Eu. 17.50+IVA (Eu. 21.00)


Dimmi che ne pensi e grazie ancora!
CellDBZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 09:45   #4
HYPERR
Senior Member
 
L'Avatar di HYPERR
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Messaggi: 3901
1) Al posto del 3800+ Venice, un 3800+ X2 Manchester.

2) Al posto dell'Asus (sli non ti serve), prendi una DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D oppure un asus ma non sli. Buona anche l'asrock 939Dual-Sata2.

3) Un Western digital al posto del maxtor (alcuni maxtor hanno avuto problemi).

4) Buona la x800GTO, in alternativa una GTO2 o una 6800GS.
__________________
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii
HYPERR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 10:50   #5
CellDBZ
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16
Dove li trovo tutti sti pezzi senza comprare online?Sono di torino.
CellDBZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 14:04   #6
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
trovaprezzi.it e ti prendi i negozi di torino
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 18:21   #7
CellDBZ
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16
guardate se va bene secondo voi:

CPU AMD ATHLON64 X2 4200+ / DUAL CORE - BOX (Dissip.+ Ventola ) Cache L2 512KB


KIT RAFFREDDAMENTO HARD DISK con doppia Ventola

RAM 512 MB DDR PC400 ( PC3200 )x2


MB ASUS A8N-SLI Sock.939(Nvidia nF.4SLI-DDR400DualCh.)4xSata+Ata133Raid-10xUsb2.0-Audio+Lan+FW / 2Slot PCI-E


HD 200 GB

alim 500 W

SVGA ASUS N6600GT-TD - Nvidia GF 6600GT - 128MB DDR - TVOUT + DVI - AGP 8X per due.

Che ne pensate?
CellDBZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 19:00   #8
CellDBZ
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16
UP!
CellDBZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 14:30   #9
CellDBZ
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16
Nessuno??
CellDBZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 15:44   #10
ZUZZUZ
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 152
La scheda video ke hai scelto è agp e non va sulla scheda madre ke hai preso devi prenderne una pci-express
__________________
Intel Core Quadro q6600@ 3ghz, 4Gb Corsair dhx pc8000 4-4-4-12, Asus P5kc, Gigabyte hd4850 512MB- alimentatore Cooler Master Real Power Pro 700W- Case Cooler Master Xcalade CM-690 Black - Creative audigy - 2Hdd 250Gb 16mega in raid 0
ZUZZUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 16:01   #11
ltmlmotig
Senior Member
 
L'Avatar di ltmlmotig
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
Messaggi: 1072
allora: la cpu deve essere necessariamente dual core se speri di stare con questo pc per molto tempo

quindi
ATHLON X2 3800+ (se vuoi risparmiare, 2.0GHz*2 512k cache)
oppure
ATHLON X2 4400+ (consigliabile in quanto è a 2.2 GHz ma ha 1MB di cache)

evita il 4200+ perchè è semplicemente un 3800+ con 200 mhz in più, che recuperi molto facilmente con overclock (è un'operazione molto semplice e sicura se non è estrema, con il 3800+ potresti arrivare tranquillamente a 2400MHz cioè l'equivalente di un 4600+, risparmiando un sacco di soldi)


scheda madre
AsRock 939 dual sata come ti hanno detto oppure DFI nf4-ultra-d
oppure asus a8n-e. lascia stare lo sli perchè secondo me conviene sempre comprare una singola scheda video potente e più recente, piuttosto che un'altra scheda video già vecchia da appaiare a una presa magari un anno prima

sulla ram io andrei su 2GB, tra un anno sicuramente 1GB sarà stretto, DDR400 (anche generica se vuoi risparmiare, tanto influisce meno di quello che potresti pensare sulle prestazioni generali e ancora meno in gioco)

alimentatore di marca nota, non risparmiare, almeno 50-60 euro per un alimentatore sono d'obbligo.

scheda video: se hai soldi buttati su una 7800GT a 349 euro (per esempio Point of View) oppure una X800GTO2 (molto meglio della GTO in quanto si porta sicuramente a X850XT), sto parlando di schede PCI-EXPRESS

ti consiglio poi di comprare su internet, ormai è assolutamente sicuro e anzi comodo, la roba ti arriva a casa dopo pochi giorniì. spesso i negozietti piccoli sotto casa aumentano i prezzi considerevolmente, anche di un 20-25% rispetto a un negozio online.

ancora una cosa. se non sei esperto di overclock non ti preoccupare di tutti quei discorsi che ti ho fatto, perchè per un buon 6 mesi il tuo pc anche senza overclock dovrebbe tenere molto bene i giochi anche appena usciti, comincerai a overclockare quando sentirai che non ce la fa più o quando servirà, ma non ti preoccupare per ora di questo aspetto.
__________________
Intel C2D™ e2180 M0 + TR Ultra 120 eXtreme @ 3400 1.52v | Club 3D HD 2400PRO | Gigabyte P35-DS3L bios F5 | Team Elite 2x1GB 800MHz | Tagan 530W U15

Ultima modifica di ltmlmotig : 20-01-2006 alle 16:04.
ltmlmotig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 18:53   #12
CellDBZ
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16
anche perchè di overclock io non so niente ma ho sempre desiderato imparare cmq grazie per le info!
CellDBZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 19:20   #13
ltmlmotig
Senior Member
 
L'Avatar di ltmlmotig
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
Messaggi: 1072
insomma? cos'hai deciso?
__________________
Intel C2D™ e2180 M0 + TR Ultra 120 eXtreme @ 3400 1.52v | Club 3D HD 2400PRO | Gigabyte P35-DS3L bios F5 | Team Elite 2x1GB 800MHz | Tagan 530W U15
ltmlmotig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 03:31   #14
CellDBZ
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16
opto per il 4400 ma tu mi insegneresti ad overcloccarlo?
CellDBZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 06:21   #15
Tyrael
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 95
cell
a torino puoi andare da computercity aginform o viruspc

io ti consiglio di andare da computercity anche se i prezzi di aginform sono un po piu bassi ma molti miei amici hanno avuto problemi con l'assistenza

fai tu

Ultima modifica di Tyrael : 21-01-2006 alle 12:09.
Tyrael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 09:31   #16
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael
cell
a torino puoi andare da computercity aginform o viruspc
xxxxx
xxxxxxx (quello di virus pc nn lo ricordo mi pare che cmq sia in c.so raffaello)

io ti consiglio di andare da computercity anche se i prezzi di aginform sono un po piu bassi ma molti miei amici hanno avuto problemi con l'assistenza

fai tu
leva i link commerciali
io ti consiglio di prenderti un 3800x2 e una sk video più potente come la x1800xl
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 12:54   #17
ltmlmotig
Senior Member
 
L'Avatar di ltmlmotig
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
Messaggi: 1072
la 7800GT owna la X1800XL, senza filtri e a basse risoluzioni. ad alte ris. con filtri sono circa pari, ma considerato che tra un anno si giocherà senza filtri, con queste schede, è meglio una 7800GT.
__________________
Intel C2D™ e2180 M0 + TR Ultra 120 eXtreme @ 3400 1.52v | Club 3D HD 2400PRO | Gigabyte P35-DS3L bios F5 | Team Elite 2x1GB 800MHz | Tagan 530W U15
ltmlmotig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Offerta internet casa: da Fastweb fibra ...
LineShine, la Cina torna in vetta ai sup...
Le schede video di AMD potrebbero aument...
I nuovi Redmi Note 17 sono vicini: l'aut...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v