|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
mail... ma come si fa?!?!
Ciao a tutti...
Scusate l'utonteria... Ma come faccio a passare tutte le mail ricevute, inviate ed eliminate di un account su mail da un mac all'altro? E' possibile inoltre fare un backup delle mail? (avevo pensato ad automator) Scusate ancora ma non ce ne esco... Ciauz!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
1) Prendi la casella e la trascini sul desktop, ti creerà un file chiamato NOMECARTELLA.mbox
2) La porti sull'altro mac 3) Da Mail vai su Archivio>Importa Caselle> Altro Fatto
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa, lo devo fare sia per la posta in arrivo che per la posta inviata? Grazie! OT: bella la sign!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sai che non so bene se funge per quelle caselle predefinite?
Però tu fai così, ti crei una cartella con il "+" in basso, ci metti dentro le mail e segui la procedura che ti ho detto. Io ho organizzato tutto in cartelle e quando faccio i backup (spostare le cartelle mbox sul server) sistemo le mail della posta in entrata nelle cartelle che mi sono creato. Così é anche più organizzato Grazie per l'OT
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dopo che hai spostato le caselle nel nuovo mac basta selezionare le mail che vuoi e spostarle in posta in uscita, entrata,... insomma dove vuoi
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, dopo provo!
Ma se elimino l'account dal "vecchio" mac, dopo aver ampiamente verificato che tutto sia a posto sul "nuovo" ( Mi sa che per gli allegati devo andare in download di mail nella libreria dell'utente e piallare a mano, no? Scusa se ne approfitto ma avevo un paio di dubbi in merito... Ri-grazie!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Questo lo ignoro, mi spiace, penso che faccia tutto lui ma onestamente non so!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
La mia sincronizzazione è brutale: vado in ~/Library, piglio la cartella Mail, e la copio volgarmente nel secondo computer
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.