|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
AIUTO:Scelta componenti nuovo pc
Salve a tutti,
Ho bisogno di un consiglio urgente. Sto montando per la prima volta un pc pezzo per pezzo. questi sono i componenti da me scelti: LCD Samsung 913n Case NZXT Trinity con alimentatore 400W Processore AMD Athlon 64 3800+FSB-800MHZ socket939 Scheda madre Asus A8N-E NF4 ultra atx socket 939 ddr400 Scheda video Asus AX800Pro TD 256ddr agp 8x 2 Ram da 1GB 400Mhz Kingston Pc2-3200, dual rank x8 HD Maxtor diamond max plus10 250 gb La scheda audio non l'ho ancora decisa, se potete darmi un consiglio,... Premessa:sono un profano riguardo all'HW,percui non sorprendetevi se ho fatto qualche cavolata... Mi sembra comunque di capire che l'elenco di HW da me fatto è relativamente buono. La mia preoccupazione è quella della compatibilità dell'hardware. Secondo voi, posso andare avanti e fare i vari acquisti o c'è qualcosa di incompatibile??? Un vostro aiuto sarebbe molto gradito ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontinia (LT)
|
Ciao. Allora innanzitutto se il tuo obiettivo è comprare pezzi per l'overclock del computer allora la tua configurazione è sballata. La ASUS nn va bene per questo tipo di cose. Devi predere una DFI Sli-DR. Il processore va bene purchè sia quello con core "Venice" a 0,09 micron. La memoria sarebbe preferibile o OCZ con cas latency 2-2-2-5 o Corsair XMS con stessa latenza. Come hard disk io ti consiglio di prenderne due da 120 Ciascuno e metterli in Raid 0 cosi da aumentare la potenza. Come scheda video acquista una X800 GTO2 che con dei semplici passaggi diventa una X850XT Pe e ti garantisco che è una vera vomba. Ciao!
Case: Corsair iCue 5000X; Scheda Madre: ASUS ROG Strix X570-F; Processore: AMD Ryzen 7 5800X3D; RAM: GSkill 2 x 16Gb, 3600 Mhz; Scheda Video: ASUS TUF RX7800XT, 16Gb GDDR6; HDD1: Samsung 980 PRO, 1 Tb; HDD2: Samsung 870 QVO, 2Tb; Scheda Audio: Creative Sound BlasterX AE-5 Sistema Operativo: Windows 11 Home |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E se per adesso prendessi questi come scheda madre e processore , possono comunque andare come abbinamento?o sono proprio incompatibili?
Processore AMD Athlon 64 3800+FSB-800MHZ socket939 Scheda madre Asus A8N-E NF4 ultra atx ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.