|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Prince of Persia Le Sabbie del Tempo - Problema scheda video
Ho appena installato il gioco e parte ma è estremamente scattoso con tutti i dettagli al minimo.
Premetto che ho comprato sia questo che POP I2T e quello gira (sempre tutto al minimo) benissimo e fluido! Scheda video Nvidia Geforce4 MX440 (il pc è a casa e non ricordo se di preciso è così). Non è strano che su un gioco è ok mentre sull'altro niente da fare?
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb Ultima modifica di CuccCri : 18-01-2006 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Stranissimo.prova a disinstallarlo e a reinstallarlo nuovamente.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ahi ahi, ho appena letto che le geforce 4 mx non sono sono supportate dalle sabbie del tempo...
http://www.ubi.com/US/Games/Info.aspx?pId=4
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-01-2006 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai ragione ho visto anch'io....ho trovato su dei forum stranieri la possibilità di utilizzare un programma chiamato "3dAnalyze" che non ho ben capito cosa fa....posto il link del forum:
link Ci capite qualcosa voi? La cosa strana è che di solito chi ha quella scheda dice che il programma non parte...mentre a me parte, riesco anche a configurare il Joypad ma è lentissimo con tutte le opzioni grafiche disattivate... L'unica cosa che ho scoperto ieri è che la risoluzione minima proposta è 640x480 32...forse se riuscissi a impostare 640x480 16...ma non so come fare....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non so come usarlo (magari chiedi nella sezione giochi o schede video
Serve per disabilitare particolari features come il T&L e credo anche gli Shader (potrebbero essere necesssari per POP1)... Tirando via gli Shader la grafica potrebbe risultare bruttissima (perchè a volte quando li chiedono come requisito ci inarciscono molte textures) ma non è detto... ![]() Adesso leggendo il forum vedo che disabilitano gli shader 1.1 e 2.0 (che sfortuanatamente le gefoce 4 mx non supportano).
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-01-2006 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa strana è che POP i due troni mi gira benissimo (ovviamente con dettagli bassi), proprio senza problemi. Può essere a causa che la risoluzione minima che posso impostare sul gioco è 640x480-32?Forse se potessi mettere 640x480-16 andrebbe meglio....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mah
... Non dovrebbe far molta differenza dai 16 ai 32 bit.. Tanto più che la risoluzione è bassa... Non si sa mai, magari c'è un file di config da qualche parte o un comando tipo cheat da console per andare a 16...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sta cosa comunque è molto strana. Non credo neanche io che da 32 a 16 cambi molto, anche perchè ho installato POP i due troni e ala stessa risoluzione senza dettagli grafici alti mi gira veramente molto fluido, non scherzo....
Se fosse stato il contrario (ovvero POP I2T non girava mentre POP SDT sì) non c'era da incazzarsi. Ma non possono fare una patch o qualcosa???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

... Non dovrebbe far molta differenza dai 16 ai 32 bit.. Tanto più che la risoluzione è bassa... Non si sa mai, magari c'è un file di config da qualche parte o un comando tipo cheat da console per andare a 16...