Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2006, 12:36   #1
xcellent
Junior Member

L'Avatar di xcellent

Iscritto dal: Jan 2006
Problema MMC NOKIA 6600

Salve a tutti!
L' MMC del mio nokia 6600 non viene più riconosciuta dal PC (CardReader 4in1 integrata)... o meglio si sente il blip di "nuova periferica riconosciuta" ma non compare l'icona in risorse del computer.
Tenendo presente che tempo fa la mia mmc veniva riconosciuta tranquillamente, sapreste dirmi per piacere come risolvere questo problema?
Old 18-01-2006, 13:17   #2
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da xcellent
Salve a tutti!
L' MMC del mio nokia 6600 non viene più riconosciuta dal PC (CardReader 4in1 integrata)... o meglio si sente il blip di "nuova periferica riconosciuta" ma non compare l'icona in risorse del computer.
...Quindi viene riconosciuta.

Quote:
Tenendo presente che tempo fa la mia mmc veniva riconosciuta tranquillamente, sapreste dirmi per piacere come risolvere questo problema?
A volte basta riavviare il PC e il problema scompare; se invece persiste aggiorna o reinstalla i driver del lettore di memory card.
Old 18-01-2006, 13:27   #3
base689
Member

L'Avatar di base689

Iscritto dal: Oct 2005
> sapreste dirmi per piacere come risolvere questo problema?
Come risolvere il tuo problema, onestamente non so, ma posso dirti cosa mi è successo con la mia MMC mobile.
Ho un lettore di card UNIVERSALE che ho installato nel PC (sta sotto il floppy) e l' ho collegato ai 2 USB header della scheda madre. Quando all' inizio infilavo la mia MMC mobile (con adattatore) nel proprio slot del lettore di card, la metà delle volte NON veniva riconosciuta (si accendeva temporaneamente il led verde e poi si spegneva).
Quando avevo questo problema di difettosità al 50%, infilavo la MMC mobile nel suo slot "velocemente".
Ho poi provato ad infilare la MMC mobile nel suo slot molto lentamente: BANG! Led verde che rimane acceso!!! MMC mobile che viene riconoscuta da Windows Explorer!!!!! Con l' inserzione lenta, viene SEMPRE riconosciuta!!!!
Magari infilandola velocemente si creano dei contatti errati con i pin che disturbano poi il lettore, magari è una cosa che capita solo a me, ma puoi provare.
base689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 14:09   #4
xcellent
Junior Member

L'Avatar di xcellent

Macchè... Le ho provate tutte ma niente... Ho disinstallato e installato più volte i driver ma niente...
Addirittura in rimozione sicura dell' Harware mi compare la MMC con scritto "Controller PCMCIA IDE/ATAPI" ma in risorse del computer no!
Come posso gestire sta mmc?
Ho anche provato a formattarla dal nokia ma niente di niente di niente...
Non so più cosa provare...
Old 18-01-2006, 17:27   #5
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Macchè... Le ho provate tutte ma niente... Ho disinstallato e installato più volte i driver ma niente...
Addirittura in rimozione sicura dell' Harware mi compare la MMC con scritto "Controller PCMCIA IDE/ATAPI" ma in risorse del computer no!
Come posso gestire sta mmc?
Ho anche provato a formattarla dal nokia ma niente di niente di niente...
Non so più cosa provare...
Fai un ulteriore prova con un'altra MMC (se non ce l'hai fattela prestare) e vedi se il PC la legge/scrive correttamente, in tal caso potrebbe essere danneggiata la tua MMC. Un'altra prova potresti farla provando la tua MMC sul lettore di memory card di un altro PC. Alla fine o è rotta la MMC, o è rotto il lettore di memory card...Altre storie non ci stanno.
Old 19-01-2006, 08:46   #6
xcellent
Junior Member

L'Avatar di xcellent

Danneggiata la mia MMC? Ma se il nokia legge e scrive tranquillamente...
E poi il lettore di MMC funziona in quanto tutte queste prove le ho gia' fatte...
Boooo!!! Mi sa che la spacco...
Old 19-01-2006, 09:07   #7
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Danneggiata la mia MMC? Ma se il nokia legge e scrive tranquillamente...
E poi il lettore di MMC funziona in quanto tutte queste prove le ho gia' fatte...
Boooo!!! Mi sa che la spacco...
Strano...Se la MMC funziona, deve funzionare ovunque, sul telefono e sul PC! ...M'arrendo!
Old 19-01-2006, 14:23   #8
xcellent
Junior Member

L'Avatar di xcellent

Non è che ad esempio l'icona è nascosta da qualche parte o qualcosa di simile???
Boo non escludo nessuna pista a questo punto...
Old 19-01-2006, 16:45   #9
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Non è che ad esempio l'icona è nascosta da qualche parte o qualcosa di simile???
Boo non escludo nessuna pista a questo punto...
...Quando inserisci la MMC e vai in Esplora risorse, prova a premere il tasto F5 (aggiorna).
Old 20-01-2006, 19:42   #10
xcellent
Junior Member

L'Avatar di xcellent

Niente di niente di niente...

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian