|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[Alice to Tiscali] I vostri tempi di attivazione...
Salve ragazzi, oggi proprio invio il fax di disdetta a tiscali che la mandera' alla telecom. Mi hanno detto che c'e' gente che ha aspettato anche + di 3 mesi ( io so per certo che la mia citta' e' in shared access).
Raccontatemi le vostre esperienza se è possibile inserendo in quanto tempo la telecom ha chiuso la portante, quanto tempo siete stati senza linea, e quanto tempo ci ha messo tiscali ad attivarvi la portante. 1 grazie anticipato ai membri Hwupgrade.it 15/02/06 --- Modifica del post, viste le numerose risposte! --- Ragazzi per chi e' raggiunto dalla supervelocita' Tiscali (ULL) la portante alice dovrebbe essere staccata dopo max 1 settimana, e vi lasciano senza portante per 10 minuti dopodiche' vi attivano Tiscali! A me e qualcun altro nel forum così hanno fatto! Ultima modifica di Zankoku : 28-02-2006 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
A me hanno detto: dopo che alice chiude la portante ci voglio 20-25 giorni prima che Tiscali la attiva!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
5 mesi da Alice a Libero Shared Access
![]()
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
10 gg da ngi a tiscali
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scrivo da bologna:
2 settimane per passare da tele2 a tiscali 2mbit .. (a casa) in ufficio abbiamo fatto richiesta a tiscali il 29 novembre 2005 (per una 24m adsl2+) e ancora siamo in attesa..avevamo un provider romano che è fallito... il 130 continua a dire che è tutta colpa di telecom.. noi abbiamo perso la pazienza... anzi se qualcuno sa a quale santo rivolgermi prego si faccia avanti grazie infinite |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Un mese e mezzo in totale da alice a tiscali 2mb
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se colleghi il modem e si allinea con 800/320 è telecom che ti ha messo alice free per occuparti la linea |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Comincio da stasera ad inserire nellla preghierina prima di andare a letto, una richiesta di attivazione e stacco da Alice in tempi umani ed accettabili...
Vorrei sapere da voi, se ve li ricordate... tutti i vari passaggi a cui magari avete assistito... nel senso. 23/01 richiesta via web 24/01 mandato fax per disdetta 27/01 mail di tiscali che dice portante occupata 1/02 portante telecom nn c'è + ... 10/02 ricevo ricevuta di ritorno raccomandata etc etc... insomma per sapere all'incirca in cosa succederà p.s Io ho faxato oggi... quando riceverò un cenno da tiscali? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
28 novembre: sottoscrivo anche il servizio voce 30 novembre: cade la portante di tele2 e mi mettono quella di tiscali... l'accesso con tele2 è ancora attivo, ma cmq riesco a collegarmi con tiscali; la mattina stessa mi arriva il modem di tiscali col corriere 3 dicembre: arriva l'email di attivazione ufficiale di tiscali per quanto riguarda l'adsl 5 dicembre: spedisco il fax per la richiesta della number portability e il recesso da telecom 7 dicembre: mi viene attivata la seconda linea tiscali voce 9 gennaio: portabilità effettuata e sono finalmente in ULL p.s.: ho mandato due raccomandate a tele2 personalmente (perchè tele2 ha due indirizzi e non ero sicuro di quale fosse |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
io c'ho messo quasi 3 mesi...per poi nn parlare quanto c'ho messo per farmi andare sta cavolo de adsl bene...minacce su minacce...chiamate su chiamate...ora ringraziando il celo ho un'adsl quasi umana...se non fosse per ste cavolo di disconnessioni che ogni tanto mi affliggono la giornata...xò x il resto ho una velocità di download non lamentabile
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non dirgli così che me lo demoralizzi |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Appunto
speriamo a me ci mettano meno e vada bene cmq nn so se è vero... (nn ci credo) ma dicono che da gennaio le pratiche per la disattivazione etc si sono molto accorcaite. COsi mi ha detto quello tiscali e quando ho chiamato telecom, la donnina pure mi ha detto che adesso è tutto più flessibile e semplice per venire incontro ai clienti... Cmq mi converrà mandare il fax di disdetta pure a telecom (tiscali manda la raccomandata da quanto ho capito, ma ci metterà una settimanuccia da quando preaparano il mio fax e lo mandano via posta) se mando il fax è meglio?? O si creano casini e è meglio facciano tutto loro?? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
circa la mia ultima domanda, qualcuno mi sa aiutar??? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
un anno e 2 mesi per avere alice
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Con telecom si può mandare la disdetta via fax col documento allegato e via telefono... le faccio entrambe!
Speriamo |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Durante, l'attesa... quali "cenni" di vita avete ricevuto da parte degli operatori??
![]() mail, chiamate, conferme... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.