|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Como
|
Presa telefonica aggiuntiva: mi è avanzato un pezzo...
Ciao a tutti, oggi ho provato a installare una presa telefonica supplementare in casa, tiro i cavi collego a destra e a sinistra e tutto sembra funzionare...
Sembra! Il telefono andava alla grande ma l'adsl sulla seconda presa no... Così ho spulciato su internet ed ho trovato una guida grazie a voi ![]() e ho messo tutto in parallelo (così si dice giusto?) ma nulla... nn andava ancora. Così stacco di nuovo la prima presa e ci trovo sto aggeggio giallo ( che spero di avere inviato) staccandolo tutto funziona alla grande. Ma questo pezzo serviva? Ho fatto un grosso danno? Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio Ciao tutti! Silvia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Probabilmente è il cosidetto filtro "ammazza adsl".
E' un filtro che veniva montato sugli impianti quando si concepivano solo per uso analogico, e allora giù a tagliare tutte le frequenze alte che non servivano... ... fino all'avvento dell'adsl appunto. Pattumierizzalo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Caccialo Via!!!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si va bene è un condensatore: ti crea una linea di ritardo che puoi tranquillamente evitare di avere: hai fato bene a toglierlo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
carico di rete = ammazza adsl ??
Qualche anno fa mi parlavano del "carico di rete", un condensatore che peggiorava le performances del 56k...
Il condensatore "ammazza-adsl"....è lui??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sul 56k utilizzi lo stesso spettro di frequenza del segnale telefonico: tant'e' che "o uno o l'altro..." non so se è quello
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.