|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
problemi di accensione
ho un pc che quando lo spengo nn si riaccende + per una decina di minuti. a volte si spegne da solo e prima di una decina di minuti non si accende.
che può essere? su cosa devo concentrare la mia attenzione??? Processore e Alimentatore? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Potrebbero essere le temperature della CPU o della MB, magari raggiunge temperature elevate e si spegne, e prima di riaccendersi deve ritornare a temperature accettabili.
Potresti guardare nel bios se hai attivato lo spegnimento automatico in base alle temp., dovresti anche poter modificare queste temperature. Io proverei ad accendere il PC entrando nel bios e guarderei lo "status monitor". |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
poi a volte capita che se nn stacco la corrente all'alimentatore del case nn si riaccende poi a rimanere acceso rimane..... è quando lo spengo che non si riaccende + Ultima modifica di Mercante di Liquori : 17-01-2006 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che scheda madre, S.O. e alimentatore hai?
Magari c'è qualche errore nella gestione ACPI del bios.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mobo: Soltek SL-75KAV
ali: Linkworld 230V so: windows 98 in realtà non è mio sto cercando di ripararlo a mia zia. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E' un po' vecchietto, prova ad aggiornare il bios (attenzione alla rev. della MB) poi prova ad installare i via 4 in 1 più adatti al kt133a:
http://www.viaarena.com/default.aspx...D=6&CatID=1110 Qui mi sembra che i 4.43 siano quelli giusti. Magari potresti provare a fare solo un reset del bios. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
reset del bios, richiamando i parametri di default?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, poi eventualmente fai le "regolazioni fini"..
Ma da quanto tempo ha questi problemi? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
però mi pare strano che i miei zii, senza figli, abbiano smanettato nel bios.... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
apparte il bios nessuno ha altre idee sulla causa del problema???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.