Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 22:47   #1
lavitaèassurda
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
all'improvviso.....tutto cambia

ci ho messo mesi.........anni.......a costruirmi una corazza.
è stata una cosa necessaria.
una cosa difficile.
c'è voluto un notevole impegno.
chiudere tutte le possibilità che si presentavano, prima che si presentassero.
e le ragioni erano ottime ragioni....oh si....davvero ottime ragioni. un dolore da tenere lontano....opprimente, specialmente nel suo ripresentarsi all'improvviso nei momenti più tristi, con una precisione ed una ferocia disarmante.
corazza che credevo fosse resistente, credevo fosse a prova di tutto, credevo ormai diventata una parte di me, credevo.....credevo.....ed invece è caduta come un castello di carte. di schianto? anche in questo caso.....credevo!...visto la quantità di detriti che mi sono ritrovato accanto.
invece........pensandoci bene.......la caduta è stata solo l'apice di un logorio partito da lontano, una cricca che è partita dal centro e che ha interessato tutta quella apparentemente solida ma realmente fragile corazza.

la cricca ha un nome, un volto, un corpo, un'anima.

lo so cosa state pensando: ecco un altro ragazzino e bla, bla....
mi piacerebbe, mi solleverebbe molto pensare di essere tornato a quegli anni. e invece no. sono "grande", adulto. con i suoi trascorsi. con il suo passato. ho una vita, un lavoro e tutto il resto.
ma mancava lei.
me ne sono reso conto (inconsciamente) a poco a poco. dall'amicizia a....qualcos'altro.
è gentile, intelligente, matura, allegra, divertente, con i piedi ben piantati in terra. è perfetta, purtroppo.
mi era già capitato di provare simili sentimenti, irrazionali e fuori controllo......ma era sempre capitato con donne che non rispettavano al 100% ciò che realmente desidero. sono stati grandi amori ugualmente.
ma lei è perfetta.
lei E' la mia lei.
io tengo a lei come lei tiene a me, me l'ha detto più volte....sia a parole che a gesti.
ma....
c'è sempre un ma, purtroppo....
è la lei di qualcun altro. e questo cambia tutto.
da perfetto idiota (per qualcun altro, un signore) non mi muoverò. non posso e non voglio mettermi tra una coppia. è una cosa insopportabile e schifosa. aspetterò che tutto passi....non curante dei pezzi di corazza (la mia) che calpesterò.
la vita è assurda? credo di si.....anche se quello in cui credo spesso mi scivola tra le mani
lavitaèassurda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 22:54   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
maaaaaa... invece che colnarsi e scrivere qui, dato che è la tua donna, perchè non provarci? Al massimo rimedi un pugno* ma se ti siete veramente l'uno per l'altra...

* o una pugnalata
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 23:21   #3
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
E a cosa servirebbe una corazza così?
La vera corazza che uno dovrebbe farsi è figlia delle esperienze della vita, non del tirarsi fuori dalle cose che possono rivelarsi dolorose.
Sul cosa fare con lei non saprei consigliarti, visto che anche io sono incapace in certe situazioni. Se fosse libera ti direi di dare tutto te stesso nell'impresa, ma libera non lo è....
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 23:27   #4
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da lavitaèassurda
ci ho messo mesi.........anni.......a costruirmi una corazza.
è stata una cosa necessaria.
una cosa difficile.
c'è voluto un notevole impegno.
chiudere tutte le possibilità che si presentavano, prima che si presentassero.
e le ragioni erano ottime ragioni....oh si....davvero ottime ragioni. un dolore da tenere lontano....opprimente, specialmente nel suo ripresentarsi all'improvviso nei momenti più tristi, con una precisione ed una ferocia disarmante.
corazza che credevo fosse resistente, credevo fosse a prova di tutto, credevo ormai diventata una parte di me, credevo.....credevo.....ed invece è caduta come un castello di carte. di schianto? anche in questo caso.....credevo!...visto la quantità di detriti che mi sono ritrovato accanto.
invece........pensandoci bene.......la caduta è stata solo l'apice di un logorio partito da lontano, una cricca che è partita dal centro e che ha interessato tutta quella apparentemente solida ma realmente fragile corazza.

la cricca ha un nome, un volto, un corpo, un'anima.

lo so cosa state pensando: ecco un altro ragazzino e bla, bla....
mi piacerebbe, mi solleverebbe molto pensare di essere tornato a quegli anni. e invece no. sono "grande", adulto. con i suoi trascorsi. con il suo passato. ho una vita, un lavoro e tutto il resto.
ma mancava lei.
me ne sono reso conto (inconsciamente) a poco a poco. dall'amicizia a....qualcos'altro.
è gentile, intelligente, matura, allegra, divertente, con i piedi ben piantati in terra. è perfetta, purtroppo.
mi era già capitato di provare simili sentimenti, irrazionali e fuori controllo......ma era sempre capitato con donne che non rispettavano al 100% ciò che realmente desidero. sono stati grandi amori ugualmente.
ma lei è perfetta.
lei E' la mia lei.
io tengo a lei come lei tiene a me, me l'ha detto più volte....sia a parole che a gesti.
ma....
c'è sempre un ma, purtroppo....
è la lei di qualcun altro. e questo cambia tutto.
da perfetto idiota (per qualcun altro, un signore) non mi muoverò. non posso e non voglio mettermi tra una coppia. è una cosa insopportabile e schifosa. aspetterò che tutto passi....non curante dei pezzi di corazza (la mia) che calpesterò.
la vita è assurda? credo di si.....anche se quello in cui credo spesso mi scivola tra le mani
Guarda sono in una situazione simile, lei dice che sono perfetto, ma non mi ama, e io non posso obbligarla ad amarmi, lei mi vuole bene mi stima e mi apprezza...ma manca quel qualcosa di più, che invece prova per un altro...Che dire, si sta di merda, è una cosa difficile da accettare, nemmeno io so come uscirne. A volta mi manca l'aria a pensarci, è veramente devastante. Una cura per queste situazioni non esiste, non ci resta che soffrire e sperare...certo impegnandosi perchè qualcosa cambi....
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 23:38   #5
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Consiglio spassionato?
Cambia aria, è meglio.
Purtroppo a riguardo mi sono fatto le mie idee con gli anni: i nostri sentimenti sono il frutto del nostro inconscio, che a sua volta è condizionato dall'ambiente in cui viviamo.
Mi spiego meglio: quando si vive in un certo contesto, allora abbiamo determinati bisogni. La soddisfazione di questi bisogno viene decisa inconsciamente.
Ricorda però: l'amore vero non si scorda, ma riesci a convivere col ricordo.
La ragazza che ho amato di più nella mia vita non la vedo da 6 anni. Mi ricordo ancora però il numero di telefono........Ma ci sto sereno. Adesso. Dopo, col passare degli anni, e altre storie nel frattempo, ho avuto la "rivelazione" e adesso riesco sempre a controlare le emozioni, non mi faccio più trasportare.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 23:41   #6
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Gli amori più belli sono sempre quelli più impossibili.

Ma passerà.
Old 18-01-2006, 00:03   #7
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
Su per giù stessa situazione... fatti forza pensando che non sei il solo, come io me la sono fatta leggendo il tuo topic. E se proprio non riesci a fartene una ragione fregatene dell'altro e provaci comunque: ricordati nessuno appartiene a nessuno. E' una questione di scelta e nessuna scelta è definitiva
Nask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 08:29   #8
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Hai un concetto di perfezione che non mi trova affatto d'accordo.

A parte il fatto che il mondo andrebbe girato per intero per dire "l'unica donna per me è tizia o caia".

Ma sei davvero così certo di che persona lei sia? Da quanto la conosci? Fino a che punto la conosci?

E poi se lei sta con un altro ci sarà un motivo no? Forse non sei la persona giusta per lei? Forse hai bisogno di un'altra, ma hai gli occhi foderati di prosciutto...

Insomma da un ragazzino di 16anni mi aspetto discorsi di questo tipo, si prende contatto con la realtà nel periodo adolescenziale ed il sogno a poco a poco lascia spazio al raziocinio.

Ma alla tua età, e suppongo tu sia sulla 30ina quindi praticamente un mio coetaneo, non è ammissibile una crisi simile per una donna che tra l'altro non hai mai avuto.

Potrei capire un matrimonio fallito, potrei capire una storia breve, ma intensa, ma qui che abbiamo in ballo?

Credi davvero di ridurre la tua vita a sospiri?

Se la persona in questione t'interessa prova a renderti interessante ai suoi occhi, non è necessario provarci, sarebbe forse inutile parlarne con lei. Devi essere avvoltoio e sfruttare le falle della sua attuale storia.
In amore non esistono regole di seduzione, questa donna non è proprietà di nessuno e fino a prova contraria la spunta chi è più abile.

Però non è ammissibile che ti riduca così, cerca di ritrovare fiducia nei tuoi mezzi e soprattutto impara a vivere in simbiosi con te stesso prima che con gli altri. La vita è lunga, va vissuta, se è lei che ami l'amerai anche tra 20anni e il tempo si sa che cambia le situazioni.

Magari la ritroverai, magari no, in ogni caso "vivi" e non "sopravvivere".
Old 18-01-2006, 09:11   #9
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
non sei un idiota.... sei un signore....
e cmq anche se tra voi due non potrà esserci una storia ci sarà sempre cmq un rapporto molto ma molto speciale che da quello che ho capito anche Lei condivide. La vostra sarà sempre una amicizia speciale, ci sarete uno per l'altro e questa è una forma nbellissima di sentimento anche se noin ci sarà mai tra voi un sentimento "tradizionale" d'amore di coppia.
Fai tesoro del sentimento che hai trovato
è raro e difficile da scovare e mantenere ma secondo me ne vale la pena
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 10:21   #10
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da minulina
non sei un idiota.... sei un signore....
e cmq anche se tra voi due non potrà esserci una storia ci sarà sempre cmq un rapporto molto ma molto speciale che da quello che ho capito anche Lei condivide. La vostra sarà sempre una amicizia speciale, ci sarete uno per l'altro e questa è una forma nbellissima di sentimento anche se noin ci sarà mai tra voi un sentimento "tradizionale" d'amore di coppia.
Fai tesoro del sentimento che hai trovato
è raro e difficile da scovare e mantenere ma secondo me ne vale la pena
Cioè praticamente tu consigli di rassegnarsi ad un'amicizia? Ma ti rendi conto di quel che scrivi vero? Ad uno innamorato vai a dire "un'amicizia speciale"?

Devo appellarmi a tutto il mio self-control per non farmi sospendere (non è molto tra l'altro come si può notare )
Old 18-01-2006, 10:31   #11
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Ciao lavitae'assurda, bel nick

Non sempre i sogni restano solo sogni, e detto da me suona quasi paradossale... provengo da un excursus simile al tuo e... boh chissa'. Stalle vicino, cio' non significa interferire nella sua storia, che potrebbe essere o non essere quella della sua vita. Stalle vicino e se il suo cuore seguira' le orme che desideri, allora tutto girera'.
Non farle pressioni, non cedere alla gelosia e all'egoismo, cerca solo finche' ti e' possibile (e cioe' finche' hai sufficiente forza d'animo per farlo...) ti darle il meglio di te.
Quando non ce la farai piu', affronta e lascia raffreddare in silenzio i tuoi sentimenti, non c'e' altra via in quei casi. Le modalita' e i tempi li lascio a te, ogni persona e' "diversa" in questi casi.

In ogni caso, in bocca al lupo!
Old 18-01-2006, 10:34   #12
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Secondo me hai fatto l'errore che quasi tutti fanno: hai creduto di costruire una corazza quando in realtà hai costruito solo una maschera. Le corazze sono quelle costruite VIVENDO le esperienze........esperienza come questa che ti trovi ad affrontare.
Io, sinceramente, mi farei notare dalla donna che mi interessa.
Primo, per non vivere nei rimpianti (e se avessi...).
Secondo, perche se lei si innamora di te e sfascia una famiglia per stare con te, io non vedo colpa ma solo una persona che stava con la persona sbagliata e poi ha trovato quella giusta. Il matrimonio non conta una cavolo (se sono sposati). In caso di figli, la cosa si fa + delicata.....ma tutto si affronta e si risolve.

Cmq, a 34 anni, uno dovrebbe parlare con chi conosce dal vivo come sei e, magari, la situazione. Il forum ti serve a poco in questo caso perche noi possiamo solo immaginarci te e la situazione reale che stai vivendo: troppe sfumature da inventare per darti un buon consiglio.

In bocca al lupo.

Ciauz
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 11:38   #13
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Città: altare sv
io credo davvero in quello che ho scritto
mi spiace per chi non la pensa come me.
L'amicizia profonda tra due persone è un sentimento molto affine all'amore. Anzi talvolta un amico/a speciale davvero ti può permettere di superare le situazioni più difficili.
e poi nella vita non si sa mai. Certo non deve fossilizzarsi nell'attesa che lei possa essere di nuovo libera, anche lui potrebbe avere un'altra storia, ma il loro legame non deve andare perso. é qualcosa di speciale come lui stesso ha detto. Deve assaporare quello che il loro rapporto può dargli.... viverlo serenamente .... se lei è intelligente lo aiuterà in questo
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:01   #14
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Cioè praticamente tu consigli di rassegnarsi ad un'amicizia? Ma ti rendi conto di quel che scrivi vero? Ad uno innamorato vai a dire "un'amicizia speciale"?

Devo appellarmi a tutto il mio self-control per non farmi sospendere (non è molto tra l'altro come si può notare )
è donna nn vedi? è di consuetidine la frase: "rimaniamo amici...."
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 14:46   #15
luce48v
Junior Member

Città: roma
ciao...io volevo solo dirti che anche, se non hai una situazione facile e soffri,almeno nella tua vita c'e' una persona importante che in qualche modo ti ricambia, mentre invece nella mia in questo momento (purtroppo )non c'e' nessuno e tutto cio' mi fa' sentire molto sola...e mi fa' soffrire...non ho un buon consiglio da darti ma comunque ti auguro buona fortuna e spero che risolverai presto il tuo problema.
luce48v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 15:06   #16
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da luce48v
ciao...io volevo solo dirti che anche, se non hai una situazione facile e soffri,almeno nella tua vita c'e' una persona importante che in qualche modo ti ricambia, mentre invece nella mia in questo momento (purtroppo )non c'e' nessuno e tutto cio' mi fa' sentire molto sola...e mi fa' soffrire...non ho un buon consiglio da darti ma comunque ti auguro buona fortuna e spero che risolverai presto il tuo problema.
Il nulla alle volte può pesare, però fidati, soffrire per amore è dannatamente peggio....
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 15:18   #17
luce48v
Junior Member

Città: roma
senza dubbio si soffre per amore , ci sono passata anche io. il punto e' che con l'esperienza si impara ad accettare meglio una sofferenza d'amore ( per lo meno ne mio caso ) o comunque si sa' gia' che strada percorrere. nel mio caso invece si tratta di una strada mai percorsa, fatta di solitudine in alcuni tratti. ed in piu' c'e' una forte diffidenza nei ragazzi dovuta a grandi delusioni precedenti. purtroppo ho perso un po' della spenzieratezza e leggerezza adolescenziale, ora penso troppo a tutto e questo non sempre aiuta. comunque non sono situzioni facili entrambe, si e' alla ricerca di equilibrio e tranquillita'...ma'
luce48v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 16:09   #18
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Gli amori più belli sono sempre quelli più impossibili.

Ma passerà.
non amo rosa che nn colgo...
Old 18-01-2006, 20:56   #19
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da luce48v
senza dubbio si soffre per amore , ci sono passata anche io. il punto e' che con l'esperienza si impara ad accettare meglio una sofferenza d'amore ( per lo meno ne mio caso ) o comunque si sa' gia' che strada percorrere. nel mio caso invece si tratta di una strada mai percorsa, fatta di solitudine in alcuni tratti. ed in piu' c'e' una forte diffidenza nei ragazzi dovuta a grandi delusioni precedenti. purtroppo ho perso un po' della spenzieratezza e leggerezza adolescenziale, ora penso troppo a tutto e questo non sempre aiuta. comunque non sono situzioni facili entrambe, si e' alla ricerca di equilibrio e tranquillita'...ma'
Sono due cose diverse. Il mal d'amore è una cosa molto forte, devastante, ma anche vibrante. La solitudine invece è sterile, desolante.
Tra le due, forse è meglio la prima. Ti senti "vivo" nonostante la sofferenza, nel secondo caso invece il dolore è desolante.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 21:01   #20
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Sono due cose diverse. Il mal d'amore è una cosa molto forte, devastante, ma anche vibrante. La solitudine invece è sterile, desolante.
Tra le due, forse è meglio la prima. Ti senti "vivo" nonostante la sofferenza, nel secondo caso invece il dolore è desolante.
Forse non hai mai sofferto a dovere...ti assicuro che è devastante, prende anche il fisico...a volte fatichi a respirare...almeno a me a volte capita
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian