Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 19:45   #1
Sbrendanz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
router microedge con win98 e xp

Non scrivo molto speso perché di solito riesco semplicemente leggendo nel forum a risolvere tutti problemi che ho…
Possiedo un pc fisso molto vecchio (è un pentium 2 con 128mb di ram) con sopra win98se a cui ho montato una scheda di rete della digicom (che va sia a 10/100mbps) e un notebook toshiba satellite p30 128 che ha sia la scheda di rete e il wifi con sopra windows xp home edition…
Pochi giorni fa ho comprato un router adsl della microedge il prodotto ha queste caratteristiche :

adsl 2/2 + wireless 54mb +router 4 porte 10/100switch

in quanto volevo condividere la connesione internet (Alice) con entrambi i computer in modo tale da avere il fisso con emule sempre acceso e il portatile per il resto :-) !!!
Vorrei chiedervi aiuto per poter configurare una rete domestica in modo tale da poter condividere i file tra i due computer e la stampante che è collegata al computer fisso…
Ho provato in mille modi e ho cercato ovunque senza trovare una risposta o una soluzione al mio problema…
Io vorrei che il fisso fosse collegato ad una delle 4 prese ethernet del router e che il notebook si potesse collegare indifferentemente in wireless o con un altro cavo ethernet…
E’ la prima volta che mi trovo davanti a queste cose e non so dove mettere le mani,penso che comunque la cosa difficile sia far trovare xp e win98 in rete…
Sono già riuscito a far entrare entrambi i computer su internet con il router il problema ora sta nel creare la rete…
Spero mi possiate aiutare…
Grazie…
Old 18-01-2006, 09:26   #2
Sbrendanz
Junior Member

up
Old 19-01-2006, 13:57   #3
Cardinal Fang
Junior Member

L'Avatar di Cardinal Fang

Iscritto dal: Jan 2006
Ma sei sicuro che il router sia anche switcher?
Non è che me ne intenda molto, ma impostando lo stessa classe di ip sulle due macchine ed il router (es. 192.168.0.*), impostando stessi submask e gruppo di lavoro, ed attivando la condivisione delle unità dovresti riuscire a metterle in comunicazione...
Riesci a fare un ping? Se ottieni risposta imho c'è una buona probabilità di risolvere il problema... ma temo appunto che ti serva uno switcher.
ciao!

ps: Puoi per cortesia elimitare il tuo messaggio sul mio thread (se possibile)? Solo per evitare confusione...
Cardinal Fang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 15:21   #4
Sbrendanz
Junior Member

Queste sono le caratteristiche tecniche del mio modem router adsl che comunque è il modello MEG323 della MICROedge...
Magari mi sai dire di più...
Io ho provato a cambiare l'ip e il resto ma poi i pc non si connettono ad internet...
Non sò prprio cosa devo fare,centra qualcosa il pannello di configurazione del router ? cioè quello che vedi quando inserisci il codice nella barra degli indirizzi per intenderci...

CARATTERISTICHE TECNICHE

LAN
Ethernet 4 porte IEEE802.3/802.3u (10Base-T/100 Base-TX)
Wireless 802.11b/g (54Mbps)

WAN
ITU-T G.992.3, G992.4 (ADSL 2) e G992.5 (ADSL 2+)
Conforme ANSI T1.413 Issue 2, ITU-T G.992.1 (G.dmt) e G.992.2 (G.lite)
ITU-T G.992.1 (G.dmt) Annex B / ETSI TS 101 388 / DTS TM-06006
ITU-T G.992.1 Annex B Telecom Tedesca / U-R2

Velocità trasferimento dati
24Mbps downstream e 2Mbps upstream

Caratteristiche ATM
RFC-2684 Encapsulation
PPP over ATM (RFC-2364)
Classical IP (RFC-1577)
PPP over Ethernet client (RFC-2516)

Caratteristiche wireless
Support 802.11b/g (11/54Mbps) Wireless Access Point
Sicurezza Wireless superiore a 64/128-bit WEP criptato
Conforme Wi-Fi

Accesso a Internet
TCP/IP, PPPoE, PPPoA, NAT, DHCP Server, DDNS, DMZ, Port Forwarding

Porte
ADSL2+ Modem (WAN), RJ-11
4 Ethernet auto-crossover RJ-45 10/100 Base-T e 1 Wireless Access Point

Indicatori LED
Attività ADSL2+, switching hub, indicatori wireless e trasferimento dati

P.S. Scusa,ora provo a cancellarlo...
Old 19-01-2006, 15:43   #5
Cardinal Fang
Junior Member

Se fai un ping da un pc all'altro cosa succede?

es. da finestra dos:

ping 192.168.0.x
Old 19-01-2006, 16:33   #6
Sbrendanz
Junior Member

per fare un ping posso avere il pc fisso collegato attraverso il filo e il portatile in wireless ? ovviamente con i valori settati...
ma devo settare anche dei valori nel router ?
Old 19-01-2006, 17:34   #7
Cardinal Fang
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sbrendanz
per fare un ping posso avere il pc fisso collegato attraverso il filo e il portatile in wireless ? ovviamente con i valori settati...
ma devo settare anche dei valori nel router ?
Non ho esperienza con un router wireless ma alla prima domanda, andando a logica, ti risponderei di sì.
Per la seconda non so... immagino di sì... ma bisogna vedere il pannello di configurazione dell'apparecchio.
Ma se vai nel sito del produttore non trovi qualche faq, qualche guida ecc. ecc.?
Altrimenti andando a tentativi secondo me si rischia di incasinarsi.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian