|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chicago, IL
|
Liquido in un bicchiere
Ciao a tutti,
La mia domanda e' questa : Avendo gia creato precedentemente un bicchiere, come faccio a inserici del liquido ? Ho 3ds max 7. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
puoi provare il demo di glu3d
http://3daliens.com/glu3D/index.htm
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Magari potresti lavorare con un oggetto booleano:
-crea un cubo che inglobi il bicchiere -abbassalo finchè la faccia superiore non sia al livello desiderato per il liquido -fa una copia del bicchiere e nascondila -selezionato il cubo genera un compound object di tipo boolean clicka "operand b" e scegli il bicchiere -imposta l'operazione su "subtraction a-b" -a 'sto punto dovresti ritrovarti con il cubo privato del volume del bicchiere... -in sub object "element" seleziona la parte esterna del cubo e cancellala, ciò che ottieni dovrebbe essere l'esatto volume di liquido. -visualizza la copia (precedentemente nascosta) del bicchiere et voilà |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In caso cmq dovessi optare per questa, come chiudo la parte superiore del bicchiere ? Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosi utilizzero il mio programmino preferito, powerboolean Piaga ti faccio sapere intorno alle 2:00 perche ora devo andare a scuola e qui sono -7 ore indietro Cmq accetto altri suggerimenti. Grazie davvero di cuore a tutti
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Perchè di dove sei?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq va bene dire voglio imparare ma se impari glu3d verranno belle cose, fidati ps. il bicchiere è per l'uni o per qualche concorso di design?? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi rimane la parte che mi interessa ma quando vado a renderizzare mi visualizza solo la parte superiore. Allora ho provato a cancellarla e andando a muovere sotto surface properties ho cliccato su flip cosi facendo mi si vede tutto ma adesso non riesco a chiudere il foro sopra Ho provato con cap holes ma ho lo stesso problema... cioe renderizzo e vedo solo la parte sopra. Avevo intenzione di spedirti il file cosi potevi vedere di persona..... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Hmmm forse ho risolto ma devo correre a scuola
Vi faccio sapere, intanto statemi bene ! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti, prima di coricarmi voglio mostrarvi il mio lavoretto che con il vostro aiuto sono ormai a buon punto.
Un ultima cosa : come faccio a questo punto ad inserire nell immagine le caustiche con Vray ? Ho una luce tipo omni. Ciao http://www.geocities.com/brim8791/3ds/Glass.jpg |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ehm una visione meno panoramica?
scherzi a parte le caustiche per quanto ne so sono da attivare tra le impostazioni di rendering, che motore usi innanzitutto?? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto penso che un bel dual core mi aiuterebbe mooolto. Cmq aspetto ansioso il tuoi suggerimenti P.s. Ecco un altro render meno panoramico http://www.geocities.com/brim8791/3ds/GlassHD.jpg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.