Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 15:00   #1
sharkboy_torino
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
PowerBook 1400c

Ciao, volevo sapere cosa posso fare con il seguente portatile:

PowerBook 1400c 117Mhz 32 MB RAM 4,5 GB HDD
Con system 9.1 installato. il portatile è funzionante in tutti i suoi componenti. è privo però di alimentatore (funziona a 24V) Il PowerBook è equipaggiato con lettore floppy disk.

Insieme al PowerBook è compreso un Modem Fax PACE 56k e il cavo per collegarlo al portatile, però anch'esso privo di alimentatore (funziona a 8V)

Details:
- PowerBook 1400c/117Mhz
- Supported System: from 7.5.3 (with PowerBook 1400 Enabler) to 9.1, but not 7.5.5
- CPU: 117MHz PPC 603e
- bus: 33 MHz
- ROM: 4 MB
- RAM: 32 MB
- VRAM: 1 MB
- display: 11.3" 16-bit 800 x 600
- hard drive: 4,5 GB
- ADB port for keyboard and mouse
- DIN-8 serial port on back of computer
- PC Card slots: 2

Me lo venderebbero sui 60-70 euro, io volevo avvicinarmi al mondo Mac ma non so se con questo posso fare qualcosa, tipo navigare vedere la posta e testare il mondo Mac!!!

Grazie!
Ale
sharkboy_torino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 15:13   #2
luigi serratto
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Non vorrei fare la parte dell'esagerato, ma mi sa priorio che con 32 mega di ram... non so neanche se un browser riesca a girare
Old 17-01-2006, 16:54   #3
sharkboy_torino
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Poca ram ok ma l'hardware?

Al massimo la ram posso ampliarla, ma il processore è buono?
sharkboy_torino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 17:10   #4
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
quello non è più "mondo mac" da anni, finirà in uno scatolone dopo 3 giorni...
meglio puntare a qualcosa che almeno riesca a far girare osx

edit: leggo anche che è senza alimentatore... e come lo usi? :|
comparne uno è fuori discussione, penso sia introvabile

Ultima modifica di INeDiA : 17-01-2006 alle 17:13.
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 21:59   #5
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Alimentatori per portatili oramai li trovi anche al supermercato.

Sui 60 euro non mi sembra malaccio se è tenuto bene e funzionante (do per scontato che la batteria oramai sia andata e tenga ben poco, ti conviene quindi utilizzarlo solo a corrente).

Io oltre al macmini ho anche un performa 6320 che ha praticamente le stesse caratteristiche di quel portatile e debbo dire che ci puoi lavorare tranquillamente, il vecchio office ci gira senza problemi e se non gli chiedi troppo ti potrà dare grandi soddisfazioni e introdurti nel mondo apple.

Anzi, se nonlo prendi tu se mi mandi in privato il nome di chi lo vende ci farei un pensierino.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 22:07   #6
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Ma che ve ne fate di un baraccone del genere? E' come avere un Pentium I con windows 95 per "provare il mondo pc"!
Poi se uno ha passione per il retrocomputing o ha bisogno di qualcosa di particolare è un altro discorso (per esempio io ho un pentium 150 a fare da server)..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 22:35   #7
quicker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ma che ve ne fate di un baraccone del genere? E' come avere un Pentium I con windows 95 per "provare il mondo pc"!
Poi se uno ha passione per il retrocomputing o ha bisogno di qualcosa di particolare è un altro discorso (per esempio io ho un pentium 150 a fare da server)..
Dipende dalle esigenze che hai.
Imho non puoi fare paragoni fra w95 e os8/9.
io utilizzo ancor oggi con soddisfazione una macchina simile, ovvio che non puoi farci montaggio video ma per un utilizzo casalingo normale va più che bene.
Old 18-01-2006, 09:29   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da quicker
Dipende dalle esigenze che hai.
Imho non puoi fare paragoni fra w95 e os8/9.
io utilizzo ancor oggi con soddisfazione una macchina simile, ovvio che non puoi farci montaggio video ma per un utilizzo casalingo normale va più che bene.
cioè ?

produci documenti word ok
e poi come li stampi che non ci sono i driver per le stampanti?
Old 18-01-2006, 13:01   #9
quicker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
cioè ?

produci documenti word ok
e poi come li stampi che non ci sono i driver per le stampanti?
Ho una personal laser writer.
Non è comunque vero che non esistono i driver per le stampanti, OS9 è ancora un so molto apprezzato.

E comunque non dobbiamo dimenticarci che stiamo parlando di portatile a 60 euro, con questa cifra cosa prenderesti? Un p1400 se lo mancia a colazione un nb w95.
Old 18-01-2006, 13:04   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ho una personal laser writer.
Non è comunque vero che non esistono i driver per le stampanti, OS9 è ancora un so molto apprezzato.
trovami i driver per una hp7350 o per una canon mp720

driver non se ne vedono: certo se hai una stampante vecchia hai anche i driver vecchi, si questo non c'è dubbio

Quote:
E comunque non dobbiamo dimenticarci che stiamo parlando di portatile a 60 euro, con questa cifra cosa prenderesti? Un p1400 se lo mancia a colazione un nb w95.
se è per questo anche un 386 si mangia a colazione uno spectrum, ma non ci faccio niente con nessuno dei due (a parte un bel serverino, quello si che sarebbe una ghiotta idea)

sembra che sia tu che cerchi di vendere il portatile

Ultima modifica di Leron : 18-01-2006 alle 13:08.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 21:11   #11
quicker
Senior Member

Quote:

driver non se ne vedono: certo se hai una stampante vecchia hai anche i driver vecchi, si questo non c'è dubbio

se è per questo anche un 386 si mangia a colazione uno spectrum, ma non ci faccio niente con nessuno dei due (a parte un bel serverino, quello si che sarebbe una ghiotta idea)

sembra che sia tu che cerchi di vendere il portatile
Veramente a quel prezzo, come detto sopra, lo prenderei io.

Sono poi dell'idea che per il 95% del lavoro che sbrighiamo sul conputer non servono i monster pc di oggi.
Old 19-01-2006, 08:35   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Veramente a quel prezzo, come detto sopra, lo prenderei io.

Sono poi dell'idea che per il 95% del lavoro che sbrighiamo sul conputer non servono i monster pc di oggi.
sono daccordo, io stesso uso tuttora un LCIII ma ho una stampante dedicata, chi non la ha ci fa ben poco
Old 19-01-2006, 08:57   #13
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:

a onor del vero io ho una Lexmark multifunzione x1170, comprata 6-7 mesi fa.
Ha i driver per windows, osx e mac os.

E se devo dirla proprio tutta, in tutte le stampanti lexmark che ho visto (anche piuttosto grosse, come quelle di rete) contengono driver windows, osx e mac os (e persino linux).

Ovviamente un computer del genere non è certo il massimo di compatibilità.. ma con un pò di attenzione a scegliere i componenti secondo me per 60 euro vale...
Old 19-01-2006, 09:37   #14
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
sì, ma non servirà mai a "testare il mondo mac", come desiderava fare chi ha aperto la discussione, perchè OsX è off-limits ed è ben lontano dal mondo mac attuale. Lo ripeto, è come testare il mondo win usando win 95 o il mondo linux installando la prima slackware. Anch'io ho un pentium 150 che mi serve egregiamente, ma non è il mio computer principale.. e fa da server con linux (che gli consente di usare la stampante USB, un disco da 80GB, gestire samba e ssh..).
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 13:20   #15
quicker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
sì, ma non servirà mai a "testare il mondo mac", come desiderava fare chi ha aperto la discussione, perchè OsX è off-limits ed è ben lontano dal mondo mac attuale. Lo ripeto, è come testare il mondo win usando win 95 o il mondo linux installando la prima slackware. Anch'io ho un pentium 150 che mi serve egregiamente, ma non è il mio computer principale.. e fa da server con linux (che gli consente di usare la stampante USB, un disco da 80GB, gestire samba e ssh..).
OsX è ottimo ma, imho, MacOs 8 e9 non sono affatto niente male.
Ti dirò, sul mio performa ho ancora il 7.6 che per alcuni aspetti preferisco a OsX. Tanto per farti un esempio, PopUpFolder che ti permette, con la sola pressione sulla cartella, di aprire un menù gerarchico con il quale puoi navigare all'interno della stessa. Un'altro pannello di controllo permette di "staccare" i menù dei programmi della barra superiore e trasformarli in palette flottanti. Una cosa che fatta vedere ad un amico con xp gli ha fatto cadere la mascella.
I vecchi system sono tutt'altro che obsoleti, sono una mela differente ma sempre ottima da gustare.

E poi rappresentano bene il concetto di facilità d'uso e potenza sotto controllo tipica della filosofia Apple.
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: 50...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Un round pre seed da 500mila euro per Va...
Non si butta via niente: Intel fa soldi ...
Cos'è Windows K2: il piano segreto di Mi...
L'attentatore di Trump sviluppava videog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian