|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pescara
|
Effettuare un bel formattone! Chi mi aiuta??
Ciao a tutti...
Vi chiedo aiuto per effettuare un bel formattone... Credo che per molti qui dentro sia una cosa da ragazzi ma, ahime, non per me... In realtà il problema principale che ho è un altro... Ho effettuato una formattazione qualche mese fa perchè mi dovevano cambiare il masterizzatore in garanzia... Avevo effettuato un backup e poi l'ho ripristinato... Adesso il problema è sulla mia partizione C del PC ( 160 GB divisi in due da 75 (C Dopo aver reinstallato il backup mi trovo questa situazione: in C- Documents and settings ho la vecchia cartella col mio nome insieme a quella nuova e a "all users" ... Il pc mi dice che la cartella è vuota (0 kb) ma all'appello mi mancano 50 GB cioè più o meno la grandezza del backup che avevo fatto e poi cancellato regolarmente... In gestione, da risorse del computer il pc mi da che C risulta essere integro e non mi permette di formattarlo, forse perchè c'è installato il sistema boh... Insomma sarei grato a chiunque mi desse una mano... Magari anche una guida per formattare il pc e creare le partizioni da capo se questo potesse servire... Anticipatamente grazie...[size=4][font=Georgia] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
I am assuming that..
your Operating System is Windows XP. In most case, this information should be all you need, but sometimes additional steps are required.
English version. http://support.microsoft.com/kb/313348/en-us Italian version. http://support.microsoft.com/kb/313348/it
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Io ti consiglierei l'uso di partition magic da DOS, praticamente fai partire il PC da questo floppy e cancelli le partizioni, poi togli il dischetto e fai partire il PC con il cd di win XP e ti fai la partizione in cui installare il S.O.
Da windows, poi ti puoi fare le altre partizioni. Ti mando un PVT. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pescara
|
Quote:
Ho trovato molte informazioni... Adesso mi basta trovare un pò di tempo per cominciare... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.