|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: MILANO
|
[CONSIGLIO]ati x850xt di che marca?
Salve a tutti!
Stò per aggiornare il mio pc e sono indeciso per quanto riguarda la marca della scheda video...per il modello ho scelto una ati x850xt ma il dubbio mi è sorto quando ho visto che la producono molte ditte tra le quali -GeCube -Sapphire -Asus -Ecc ecc ovviamente cambiano anche i prezzi! .... cosa mi consigliate? su che base? grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
certamente sapphire! è la migliore della ATi! le ati che ho comprato infatti sono tutte ldi quella marca e rendono 1 po' di + delle altre... poi mi fido maggiormente essendo la marca rappresentativa di ATI!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: MILANO
|
Quote:
Grazie mille! e grazie anche tantissimo all'utente Blooms che mi ha risposto in privato ...dicono che le sapphire sono un pò rumorose.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sapphire sulla base del rapporto qualità/prezzo , si trova a 246 euro , basta cercare con il trovaprezzi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
il dissipatore è sempre quello e molti altri utenti non lo trovano rumoroso
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...una marca vale l'altra...non esistono X850XT che vanno più delle altre. la gpu e le memorie sono identiche per tutti. il 95% delle volte pure il pcb e tutto il resto.
...Sapphire qui in Italia è la più conosciuta, all'estero vendono moltissimo tante altre marche che qui non arrivano. per esempio le GeCube e le Club3D si trovano in Italia da poco, pur vendendo tanto oltreoceano ed in Asia. ...non esistono marche più rappresentative di altre. i partner ATI sono tutti uguali ed elencati sul suo sito. ...ciao!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il dissip della sapphire (o almeno nel mio caso e di miei amici) è molto silenzioso...
Cmq le marche centrano eccome!! non cambia moltissimo ma alcune sono migliore di altre come la sapphire! Io avevo 1 scheda della power color (era la geforce 2) e andava quasi la metà di quella del mio amico (mi sembra fosse asus)...quindi centra! adesso la diversità non sarà così accentuata però....è anche questione di affidabilità....poi fate voi ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
...le vga erano diverse a seconda della marca ai tempi delle 8500/9000 ed in maniera minore con le 9500/9700/9600/9800. una delle casa che si distingueva in questo era Hercules. ...ciao!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si adesso la differenza è minore! anche se lievemente c'è....piu' che la potenza io preferisco la sapphire per qualità ed affidabilità!!! non prenderei mai una powercolor visto le esperienze..
Poi ognuno compra quello che vuole!!! Ciao!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.