|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Stampare adesivi, come fare?
Salve gente,
avrei bisogno di stampare degli adesivi che devono assolutamente resistere alle intemperie (li devo attaccare sulla moto e sullo snowboard). Gli strumenti a mia disposizione sono una Epson 830U e una Canon Pixma Mp780. Avevo già provato stampando su dei fogli adesivi trasparenti e poi incollandoci sopra un altro foglio adesivo trasparente piu' fine, ma il risultato finale non era un granché (adesivi spessi e un po' di bolle d'aria tra i due fogli). Avete consigli? Ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Temo tu sia un po' sguarnito... a meno che non si possa far andare la epson con gli inchiostri a pigmento, ma non conosco il tuo modello. (Vanno a pigmento quelle che in origine usano i durabrite).
Ammesso e non concesso comunque che tu abbia una stampante a pigmento (puoi anche comprare una d86 o se la trovi ancora una c66) devi poi procurarti pigmenti di ottima qualità e stampare preferibilmente su vinile adesivo. Per la rifinitura e una ulteriore impermeabilizzazione puoi usare pellicole normali (date a calandra, però, se a mano ti restano le bolle), oppure optare per le pellicole a protezione UV. In alternativa puoi usare qualche spray siliconico. Comunque il risultato non è garantito: dipende dalla qualità dei pigmenti, che trovarli davvero buoni è difficile. Soprattutto il nero tende a scolorire. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
peccato
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
è possibile stamparli utilizzando un astampante laser a colori?
grazie ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
dipende dagli adesivi che compri, innanzitutto devono essere specifici per laser (altrimenti il calore del fusore li stacca e se vi si attaccano/attorcigliano .... addio).
Poi la carta deve essere non lucida e non patinata, altrimenti il toner non attecchisce. insomma .... okkkkkio !!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Quote:
per resistere alle intemperie i migliori risultati si ottengono con stampe prodotte da plotter a solvente (mimaki, roland, ecc.) Ciao.
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Consiglio
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Altrimenti dovresti cercare qualche prodotto della 3m con filtro uv, ma non saprei dove indirizzarti. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
grazie 1000 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Quote:
i plotter (a solvente) per la stampa su vinile per esterni più piccoli che conosco sono il roland o il mim aki da circa 75 cm. di luce di stampa. Il prezzo è di circa 12.000 euro senza iva e senza accessori e si rivolgono ad un'utenza professionale. Si fa prima a farseli fare gli adesivi che interessano. Ciao.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
Scusate se riprendo una discussione MOLTO vecchia, ma non ho trovato sezione adatta per un nuovo post.
Volevo chiedere se c'è qualche ditta disposta a creare pochi pezzi per ogni adesivo. Ho cercato un pò con google, ma tutti offrono il minimo di 500pz.
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta su internet ho trovato un sito dove si potevano caricare dei JPG dal proprio disco fisso e loro ti creavano la T-Shirt con il tuo JPG. Cercavo una cosa simile per fare degli adesivi.....giusto 2 o 3 pezzi. Qualcuno sa dirmi se esiste una cosa simile?
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
se ti interessa io posso fornirti la stampa di pochi pezzi, anche 2 o 3, su adesivo per interni oppure prespaziato per esterni. Saluti, Luca |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Passato un pò di tempo, spero di non essere offtopic
Spesso devo stampare adesivi pure io per l'azienda per cui lavoro e cerca e ricerca, ormai sono anni che mi affido ad una tipografia di roma storica. Pò di tempo fa ho scoperta che hanno anche un sito. Si chiamano sprint24.com ve lo consiglio ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.