Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2006, 09:57   #1
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
[strumentimusicali.net] ma vi sembra normale una cosa simile?

Vi racconto la disavventura che mi è capitata in questi giorni...
Un amico per mostrarmi una scheda tecnica di una Tastiera musicale, mi mostra il sito web strumentimusicali.net dove c'era per l'appunto la scheda di questa GEM GK-320.

Dovendo acquistarla per un regalo di compleanno (per il 9 Gennaio) mi affretto a leggere sul sito web, che le consegne avvengono in 24h/48h con il loro servizio prestigioso dal primo giorno lavorativo successivo a quando ricevono i soldi.

A questo punto, mi registro e noto subito una scritta (appena loggato) che dice "I giorni 02/03/04 Gennaio svolgeremo l'inventario, le spedizioni riprenderanno correttamente dal 05 Gennaio".
Rifletto... se compro oggi il primo giorno lavorativo è il 05, forse ce la faccio per il 09.
Così metto nel carrello la tastiera, e visto che ci stavo aggiungo anche un accordatore elettronico della Korg, e una Behringer V-Tone Guitar Pack (chitarra + amplificatore ecc).
Pago tramite carta di credito.

Il giorno successivo però non ricevo alcuna mail di conferma della spedizione.
Così telefono... e mi dicono che a causa dell'inventario sono in ritardo con le spedizioni, perciò il mio ordine verrà evaso il una settimana dopo, esattamente Giovedì.

Rassegnato attendo una settimana...

Tuttavia i giorni passano e nemmeno giovedì e venerdì della settimana dopo ricevo alcuna mail. Paziento nonostante il tempo sia scaduto, e il Lunedì seguente ossia (ieri) telefono.

Mi risponde un tizio dicendo che in effetti il mio ordine è in ritardo, siccome mancava l'accordatore Korg e non si sanno i tempi di arrivo, quindi di default attendevano.

Così mi faccio cambiare pezzo, gli dico dammi uno della ibanez che costa 15 e con i 3 euro di differenza ci prendo un cavetto jack. Il tizio mi dice "guarda la mail ti arriva oggi e il pacco domani."

Ma il pomeriggio... niente mail

ritelefono... mi risponde un altro tizio...

che stavolta mi dice però che la TASTIERA non c'è !
mi dice che non si sa quando torna, ma ci vorrà almeno 1 settimana.

A questo punto mi incazzo, inizio a tirare giù questo mondo e quest'altro... ma alla fine mentre mi calmo capisco che le opzioni sono queste :

1. Farmi ridare i soldi indietro stornandoli.
2. Cambiare la tastiera con un altro modello.
3. Parlare l'indomani col direttore.

Di queste 3 opzioni decido di attuare la 2 nella speranza che si sbrighino...
Dico così al tizio che prenderò la tastiera GK-350 presente lì (che costa tra l'altro 61 euro di più) pago con carta di credito... e attendo fiducioso la famosa mail.

Nessuna mail nemmeno ora...

Mi chiedo... qualcuno di voi c'ha mai acquistato ???
E' un caso oppure sono dei ciarlatani ?
Old 17-01-2006, 11:26   #2
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Ciao massimo78 guarda io su quel sito ci ho comprato u basso elettrico e un multieffetto e mi sono trovato benissimo dopo 2 gg mi è arrivatoe ho pagato in contrassegno..
nessun problema
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline  
Old 17-01-2006, 11:35   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata... MUSICA

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL