|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Domanda tecnica per Fek...
....o per chiunque mi sappia rispondere...
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050502 In base all'articolo sopra linkato, mi piacerebbe sapere un tuo parere sulla fattibilità dell'applicare tali sistemi "di output" video ai videogame. Mi spiego meglio: Secondo la tua personale esperienza di programmatore, quando sarà possibile (ma sopratutto "se") che tale tecnologia venga applicata realmente all'intrattenimento ludico per eccellenza? Lo chiedo perchè secondo me quello sarà il prossimo passo per proiettarci realmente nell'universo 3d (lasciando perdere VR & company). Lo so.... sono un sognatore.... ma che ci devo fare^^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Come per tutte le periferiche, verra usato nei giochi quando la periferica e' ampiamente diffusa nel mercato. E purtroppo non la vedo una periferica appetibile al mercato consumer ancora per qualche anno.
Ricordo che provai una cosa simile anni fa ad uno SMAU e l'esperienza fu molto bella.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie per la celere risposta...
....tuttavia è probabile che uno dei pochi campi nel quale possa trovare "sfogo" tale tecnologia, o meglio, dove possano esserne sfruttate al meglio le caratteristiche è proprio il settore videoludico, giusto? Se così fosse allora saremmo nuovamente al punto di partenza, ovvero: se i produttori non cominciano a spingere questi nuovi prodotti, essi stessi non potranno mai diffondersi adeguatamente in maniera tale da diventare "competitivi".....insomma come stanno facendo ora con gli Lcd Hdtv.... Il nocciolo vero della questione è dunque secondo me: I produttori avranno mai interesse a spingere tale tecnologia, nonostante il suo principale campo applicativo sia quello da noi tanto amato ma da molti altri "snobbato" e cioè quello dei video game? Per la seconda parte della tua risposta, su cosa l'hai provato? era una tech demo? Desiderei inoltre sentire anche il parere di altri sulla questione, per cui chi vuole può tranquillamente intervenire |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io ti chiedo solo : che te ne fai di un sistema di realta' virtuale 3d se poi il gioco fa schifo ?
L'industria odierna dei videogames e' come una catena di fast food, molta roba e qualita' scadente. Non ha senso continuare a comprare hardware costossissimo per poi avere un esperienza videoludica di merda. Tuttavia alcuni di questi controller possono rilevarsi utili in alcune tipologie di giochi vedi ad esempio i simulatori di volo. Gia' adesso ce' il Track IR un dispositivo che consente una visuale 3d all'interno di un cockpit e molti simulatori sia civili che militari su pc lo supportano. Dubito pero' che tali dispositivi diventeranno accessibili alle masse, a meno che non costino sui 30 € e quindi di tempo ne passera' sotto i ponti.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che questa modo nuovo di intendere i videogame, potrebbe realmente causare un salto generazionale e spingere forse i produttori a cercare di aumentare la qualità piuttosto che la quantità... ma forse è solo utopia.... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
A meno che non inventino roba più "semplice" (che non vuol dire meno tecnologica) sarà dura diffondere cose del genere... io non mi sognerei mai di mettermi un casco o stare davanti ad uno schermo muovendo tutto il corpo -__-' ...suvvia, IMHO così ci si rincoglionisce veramente... sono ben altri i contesti in cui alcune di queste tecnologie potrebbero essere utili...
Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A quel punto potrei optare per il Softair
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
No cioè raga ma voi non avete capito nulla proprio....
io mi riferivo a questo casco^^ -.-" <----- cliccaci |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quoto..c'è anche un'altra cosa da considerare...i genitori...se mi vedessero con gli occhialini 3d credo che dovrei iniziare a cercarmi casa..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.