Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2006, 07:52   #1
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
12 GEN-SONDAGGIO: CSX 52 CDX 46

Sondaggio Politico-Elettorale

Le Intenzioni di voto alle Elezioni Politiche 2006

Pubblicato il 12/1/2006.
Autore:
IPR Marketing

Committente/ Acquirente:
La Repubblica

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Criteri seguiti per la formazione del campione: I questionari sono stati somministrati telefonicamente con l'ausilio del sistema Cati. L'elaborazione dei dati è avvenuta con il programma SPSS. Il campione è stato disaggregato per sesso, età ed area di residenza in maniera proporzionale rispetto ai dati ufficiali della popolazione. Fonte Istat

Metodo di raccolta delle informazioni:
Metodo casuale con numeri telefonici estratti dall'elenco telefonico

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
1.000 elettori, disaggregati per sesso, età ed area di residenza in maniera tale da essere rappresentativi di tutta la popolazione adulta residente

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 9/01/2006 ed il 10/01/2006


QUESTIONARIO


QUESITO n.1


Domanda : Se domani ci fossero le elezioni Politiche, lei a quale partito darebbe il suo voto?.




Da notare:

a- Ci sono 6 punti di differenza tra cdx e csx
b- La Mussolini prende più di De Michelis ( ahahahahaah)
c- Alleanza Nazionale in flessione netta
d- Forza Italia perde 10 punti ( minkia...)

Ma se non c'era il caso Unipol il cdx spariva?
fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 08:05   #2
Harvester
 
Messaggi: n/a
1000 persone su quanti.....30 milioni di elettori?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 08:24   #3
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Domanda : Se domani ci fossero le elezioni Politiche, lei a quale partito darebbe il suo voto?.




Da notare:

a- Ci sono 6 punti di differenza tra cdx e csx
b- La Mussolini prende più di De Michelis ( ahahahahaah)
c- Alleanza Nazionale in flessione netta
d- Forza Italia perde 10 punti ( minkia...)

Ma se non c'era il caso Unipol il cdx spariva?
fg
Da notare che a quanto dici tu alle scorse elezioni il cdx avrebbe preso quanto? il 60% dei consensi?
Se adesso è al 46% e forza italia è in flessione di 10 punti, AN in flessione "netta" di quant'altro ? 3/4 punti? allora la scorsa volta il centrodestra aveva il 60% dei consensi e io non me ne sono mai accorto, oppure i conti non tornano.

Insomma ci sono SOLO 6 punti di differenza (anche se secondo me sono stati contati male, ovvero non conterei alternativa sociale e "altri" con rauti nel centrodestra, così come non conterei gli "altri di centrosinistra" nel centrosinistra.
Solo 6 punti di differenza sono un po' pochi per un governo che si suppone venga da 5 anni di fallimenti.
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 08:30   #4
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6716
pochi? sarebbe un sconfitta bruciante, ricorda le passate elezioni lo scarto era minimo e chi vinceva sembrava avesse chissà quale distacco , inoltre sappiamo come silvio abbia recuperato...
Korn è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 08:38   #5
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Non sono affidabili gli exit poll, figuriamoci i sondaggi preeelettorali a più di tre mesi dal voto, per giunta in questo clima politico.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 08:39   #6
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
1000 persone su quanti.....30 milioni di elettori?
Pubblicane uno tu che sei più svelto, quello fatto telefonicamente a 30 mil di elettori. ahahah!

I Sondaggio si fanno a campione consolidato sulla validità comprovata del campione in relazione all'affidabilità precedentemente dimostrata.
E' il loro mestiere.
So che ti sembra incredibile, ma quella dei sondaggi è una scenza.
Se ne fai uno taroccato non sei più affidabile, quindi esci dal mercato.
O è quello di DataMedia pagato da Berlusconi, in questo caso anche dopo 8 bluff ci stai dentro lo stesso. Paga Pulcinella....

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 08:42   #7
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Non sono affidabili gli exit poll, figuriamoci i sondaggi preeelettorali a più di tre mesi dal voto, per giunta in questo clima politico.
Aspetta che il cdx rimonti di un paio di punti e vedrai che ridiventano affidabilissimi.
Non saranno affidabili, ma il Silvio li tiene d'okkio due volte al giorno.
E lui di politica no, ma di interesse se ne intende.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 08:56   #8
m4st3rx
Senior Member
 
L'Avatar di m4st3rx
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
1000 persone su quanti.....30 milioni di elettori?
ok che magari non hai alcuna nozione di statistica,ma prendere in giro cose che non conosci...
con certe variabili, e varianze predefinite, basta un campione di 1000 persone per rappresentarne moolte di piu' (milioni); credi che ci siano sondaggi con campioni maggiori ? e' molto raro...
ricordo che questo tipo di sondaggio solitamente ha un margine d'errore di almeno +/- 2% !
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 08:56   #9
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da Korn
pochi? sarebbe un sconfitta bruciante, ricorda le passate elezioni lo scarto era minimo e chi vinceva sembrava avesse chissà quale distacco , inoltre sappiamo come silvio abbia recuperato...
Ah, alle scorse elezioni lo scarto era minimo?
Dai conti di FabioGreggio sembrava essere sul 20% (60% cdx 40% csx)

Comunque ora che (anche) la sinistra dovrà presentare qualcosa tipo un programma per farsi eleggere, il centrodestra avrà un po' di tempo per recuperare terreno (anche se penso che vincere sia difficile)
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:04   #10
Harvester
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Pubblicane uno tu che sei più svelto, quello fatto telefonicamente a 30 mil di elettori. ahahah!

I Sondaggio si fanno a campione consolidato sulla validità comprovata del campione in relazione all'affidabilità precedentemente dimostrata.
E' il loro mestiere.
So che ti sembra incredibile, ma quella dei sondaggi è una scenza.
Se ne fai uno taroccato non sei più affidabile, quindi esci dal mercato.
O è quello di DataMedia pagato da Berlusconi, in questo caso anche dopo 8 bluff ci stai dentro lo stesso. Paga Pulcinella....

fg
1) come scritto anche da Adric, non credo a sondaggi di questo tipo....visto che non ci prendono mai. e 1000 persone, pur rispettando i canoni dell'istat sono ridicoli

2) me ne frega nulla di quelli di datamedia

3) visto che "paga pulcinella" era diretto a me, questo non fa altro che denotare la tua solita maleducazione.....che si manifesta con chiunque non faccia parte della tua claque plaudente (della quale ti cibi visto il tuo altissimo bisogno di essere approvato e il tuo compiacimento nel leggere post "lecchini").

come al solito, il tuo contributo è pari allo zero......non direi lo stesso per il livello di tossicità del tuo fegato e della tua bile
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:07   #11
Harvester
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
ok che magari non hai alcuna nozione di statistica,ma prendere in giro cose che non conosci...
con certe variabili, e varianze predefinite, basta un campione di 1000 persone per rappresentarne moolte di piu' (milioni); credi che ci siano sondaggi con campioni maggiori ? e' molto raro...
ricordo che questo tipo di sondaggio solitamente ha un margine d'errore di almeno +/- 2% !
affideresti la tua vita ad un sondaggio del genere, visto che "solitamente" ha un errore del 2%? non credo

crederesti ad una persona su 30000 che ti racconta una cosa? non credo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:10   #12
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Ah, alle scorse elezioni lo scarto era minimo?
Dai conti di FabioGreggio sembrava essere sul 20% (60% cdx 40% csx)

Comunque ora che (anche) la sinistra dovrà presentare qualcosa tipo un programma per farsi eleggere, il centrodestra avrà un po' di tempo per recuperare terreno (anche se penso che vincere sia difficile)
Il programma è stato presentato ed è già in discussione.
Non è così per il cdx in quanto è tutto bloccato per il SilvioShow su Unipol e la sua domanda "Chi ha preso i 50 mil?".
Consorte ha detto che sono ancora suoi, probabilmente lo dice in quanto può dimostrarlo. Questo non interessa a Silvio e a Fini che continuano a fare la domanda. Fassino ha informato che chiunque da oggi fa la domanda con ilazione incorporata scatta la denuncia.
Un conto è fare lo gnorry, un conto è esserci gnorry.

Non ho capito la tua elocubrazione matematica.
Il dato di fatto oggettivo è che ci sono 6 punti di differenza, cosa che risulta anche in SWG.
Il resto è masturbazione mentale.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:11   #13
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Aspetta che il cdx rimonti di un paio di punti e vedrai che ridiventano affidabilissimi.
Non saranno affidabili, ma il Silvio li tiene d'okkio due volte al giorno.
E lui di politica no, ma di interesse se ne intende.
Per affidabili intendevo nel senso che manca troppo tempo al voto, non mi riferivo al risultato.
Per quanto mi riguarda 52 a 46 per il csx mi sembra molto ottimistico; il cdx ha governato cosi male in questi cinque anni che una sconfitta di misura in questi termini sarebbe quasi un mezzo trionfo.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:13   #14
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
affideresti la tua vita ad un sondaggio del genere, visto che "solitamente" ha un errore del 2%? non credo

crederesti ad una persona su 30000 che ti racconta una cosa? non credo
Berlusconi ha affidato la proipria vita ai sondaggi...
Anche con un errore del 2%, gli italiani bocciano il cdx.
Fossi un dx ci rifletterei su invece di trovare giustificazioni o colpe altrui.
Governato bene? No.
Gli Italiani dicono: a casa!.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:15   #15
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Per affidabili intendevo nel senso che manca troppo tempo al voto, non mi riferivo al risultato.
Per quanto mi riguarda 52 a 46 per il csx mi sembra molto ottimistico; il cdx ha governato cosi male in questi cinque anni che una sconfitta di misura in questi termini sarebbe quasi un mezzo trionfo.
quoto tutto
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:23   #16
Harvester
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Berlusconi ha affidato la proipria vita ai sondaggi...
Anche con un errore del 2%, gli italiani bocciano il cdx.
Fossi un dx ci rifletterei su invece di trovare giustificazioni o colpe altrui.
Governato bene? No.
Gli Italiani dicono: a casa!.

fg
non hai risposto all'altro post.....strano

ed invece rispondi a questo tralasciando il suo significato e infarcendolo della solita tiritera di "berlusconi", etc......

ah, no, stavolta c'è una novità: non hai scritto nemmeno una volta "i destri"

Ultima modifica di Harvester : 17-01-2006 alle 09:38.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:35   #17
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2392
sono contento. chissà che vinciate. così almeno la finite di spaccare i maroni.
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:38   #18
Harvester
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
sono contento. chissà che vinciate. così almeno la finite di spaccare i maroni.
il c-sx vinverà sicuro.......e finalmente mostreranno, a tutti gli italiani, la via
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:39   #19
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Il programma è stato presentato ed è già in discussione.
Non è così per il cdx in quanto è tutto bloccato per il SilvioShow su Unipol e la sua domanda "Chi ha preso i 50 mil?".
Sono molto dispiaciuto infatti che da entrambe le parti si pensi a far polemica invece che presentare il programma. Spero che il centrodestra come Silvio ha promesso, presenti disegni di legge da far approvare subito dopo l'insediamento del (supposto) nuovo governo di Centrodestra. Sarebbe una cosa molto seria da fare in quanto un disegno di legge deve avere un impianto molto diverso da un cartellone con su scritto "Meno tasse per tutti" (cdx) o da un programma del tipo "combatteremo la disoccupazione e il precariato attraverso la concertazione e il rilancio dell'economia" (csx). Per quanto riguarda il programma del centrosinistra, un faldone di 200 pagine non è proprio alla portata dell'elettore medio. Bisogna trovare la giusta via di mezzo tra il "meno tasse per tutti" di Berlusconi e il librone di politicate di Prodi.


Quote:
Non ho capito la tua elocubrazione matematica.
Il dato di fatto oggettivo è che ci sono 6 punti di differenza, cosa che risulta anche in SWG.
Il resto è masturbazione mentale.
fg
Ma basta fare le addizioni, io ho fatto le addizioni su quello che hai detto tu!
Il centrodestra è a 46 punti
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
d- Forza Italia perde 10 punti ( minkia...)
Ah allora prima della flessione (suppongo alle scorse politiche) il centrodestra era a 46+10=56 punti
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
c- Alleanza Nazionale in flessione netta
Ah, diciamo 4 punti percentuali? allora prima della flessione il centrodestra era a 46 + 10 + 4 = 60 punti

Cavolo, il centrodestra ha vinto le scorse elezioni con il 60% dei voti e non me ne sono accorto!? Oppure ho fatto i conti male, dimmi tu.
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:42   #20
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6716
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
1000 persone su quanti.....30 milioni di elettori?
forse ti sfugge il significato della parola "statistica"
Korn è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v