Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 06:38   #1
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Cittą: roma
modem usb e router wifi:differenze?

ragazzi l amia domanda č semplice:sono sempre stato un felice possessore di un modem usb fastrate.non ho mai avuto problemi particolari e usando ad esempio bittorrent e dc++,ho scaricato sempre decentemente.la velocita di navigazione č sempre stata ottima.ora ho preso un michelamgelo wave e volevo sapere cosa perdo in prestazioni.mi spiego meglio,fino a ieri avevo il router a 3 metri dal pc e mi segnava come fprza del segnale tra 30% e 60%(la ricevente č nel pc ed č una chiavetta usb).la velocita di navigazione era a volte penosa e non velocissima e molte volte cadeva.adesso ho fatto una prova e messo il router proprio sul case come se fosse un modem usb e mi da segnale 100%(praticamente tra router e chiavetta nusb ci soo 10 cm).la navigazione č una scheggia.ora mi domandavo,rimetto il modem usb o lascio tutto cosi com'č adesso?cosa mi perdo col router ripsetto al modem usb?lo so che puo sembrare una domanda idiota ma mi serve saperlo.uso saltuariamente bittorrent,emule e zdc++,ne migliorano le prestazioni ora che ho il router appiccicato al pc e le prestazioni sono ottime?oppure avendo anche prestazioni ottime come adesso,i programmi ne risentono perche passano tramite router?
Old 17-01-2006, 20:32   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Cittą: Opinions are like assholes: anybody has one...
meglio 1000 volte il router: hai la protezione fornita dal nat e ti svincoli dal discorso dell'alimentazione del modem via usb(liberi anche una porta tra l'altro)
inoltre usi un dispositivo attivo (alimentato) rispetto a uno passivo che preleva l'alimentazione del pc

non c'e' bisogno che il segnale sia del 100% basta che il ping resti basso e che non perda la connessione
Stev-O č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole