Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2006, 22:51   #1
Pegasus79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pescara
Visual Pinball+VPinMame= Incredibile!!!! :)

Pazzesco!!!! Forse ero l'unico a non saperlo, ma sono riuscito a trovare gli emulatori di flipper reali!!!! Visual Pinball+VPinMame!!!! Finalmente posso di nuovo giocare al flipper di Terminator 2 Judgement Day che mi aveva fatto tanto dannare!!!!! Incredibile!!!
Old 17-01-2006, 00:45   #2
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Eh sì, è un bell'emulatore Io l'ho scoperto un paio d'anni fa, giusto per emulare Fish Tales, un flipper vecchiotto che mi piace parecchio
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 08:23   #3
Pegasus79
Junior Member

Città: Pescara
Grande!!! Anche a me piaceva Fish Tales!! Era uno dei miei preferiti come anche Lethal Weapon 3, World Cup Soccer 94, Addams Family , Indiana Jones e ovviamente il già citato Terminator 2!!!

Ultima modifica di Pegasus79 : 17-01-2006 alle 08:26.
Pegasus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 13:01   #4
sal_rob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ciao,

Mi aggrego anche io alla discussione, perchè effettivamente accoppiando Vpinball + VPinMame si ha davvero un BEL EMULATORE PINBALL.

P.S.
Consigliatemi qualche buon Pinball da scaricare.

Ciao.
Old 21-01-2006, 18:25   #5
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Ciao a tutti,

dove si possono trovare questi due prog e dove le "rom"?

grazie
Old 23-01-2006, 03:25   #6
W4r3X
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da evl
Ciao a tutti,

dove si possono trovare questi due prog e dove le "rom"?

grazie
"mulo"
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ]
W4r3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:57   #7
Jamester
Member

L'Avatar di Jamester

Iscritto dal: Feb 2008
Ma come cavolo funziona?! ci sono solo delle scritte CTRL+C CTRL+R etc etc ma il flipper nn si vede si vede solo il tabellone cn i punti e ste scritte sotto. Se provo qualche pulsante casuale il flipper parte cn la musica e la palla viene lanciata ma graficamente il flipper nn c'e'. Che devo fare?
Jamester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 17:24   #8
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Jamester Guarda i messaggi
Ma come cavolo funziona?! ci sono solo delle scritte CTRL+C CTRL+R etc etc ma il flipper nn si vede si vede solo il tabellone cn i punti e ste scritte sotto. Se provo qualche pulsante casuale il flipper parte cn la musica e la palla viene lanciata ma graficamente il flipper nn c'e'. Che devo fare?
Probabilmente ti manca qualcosa.
Controlla questo thread, ho risposto sullo stesso argomento :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660506

Te lo riporto :

In sostanza ti occorrono :

- Visual Pinball : tool gratuito che permette di progettare, modificare e giocare con tavoli appositamente creati dalla comunita' di appassionati .

- Visual Pinmame : programma gratuito derivato dal MAME che riproduce fedelmente l' elettronica, audio e video display dei flipper originali da sala giochi (coin-op) .

- Scripts : un archivio di scripts appunto da inserire (decompresso) all' interno della cartella contenente i tavoli del Visual Pinball . Questi files emulano alcune parti a stato solido (solenoidi, meccaniche ecc...) del cabinato originale e dialogano (si interfacciano) direttamente con il programma che successivamente simula e sincronizza il tutto, appoggiandosi infine al Pinmame che ne emula l' output audio/video fedelmente (prelevando le informazioni dalle roms originali) .

- Tavoli : i tavoli per simulare i vari flipper, ne esistono a centinaia... quelli che simulano i cabinati richiedono le roms originali del coin-op (vedi sopra), molti altri invece necessitano del solo file .tbs (originals) .

- Roms : se intendi simulare i veri flipper ti occorrono le rispettive roms dumpate .

In questo sito puoi trovare i programmi necessari e gli scripts, nonche' una nutrita collezione di tavoli (originals) progettati da appassionati :

http://irpinball.ztnet.com/

Per le roms invece dovrai cercare, in quanto e' materiale coperto da copyright .
Byez .
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 18:30   #9
Jamester
Member

L'Avatar di Jamester

Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi

Te lo riporto :

- Visual Pinball : tool gratuito che permette di progettare, modificare e giocare con tavoli appositamente creati dalla comunita' di appassionati .

- Visual Pinmame : programma gratuito derivato dal MAME che riproduce fedelmente l' elettronica, audio e video display dei flipper originali da sala giochi (coin-op) .

- Scripts : un archivio di scripts appunto da inserire (decompresso) all' interno della cartella contenente i tavoli del Visual Pinball . Questi files emulano alcune parti a stato solido (solenoidi, meccaniche ecc...) del cabinato originale e dialogano (si interfacciano) direttamente con il programma che successivamente simula e sincronizza il tutto, appoggiandosi infine al Pinmame che ne emula l' output audio/video fedelmente (prelevando le informazioni dalle roms originali) .

- Tavoli : i tavoli per simulare i vari flipper, ne esistono a centinaia... quelli che simulano i cabinati richiedono le roms originali del coin-op (vedi sopra), molti altri invece necessitano del solo file .tbs (originals) .

- Roms : se intendi simulare i veri flipper ti occorrono le rispettive roms dumpate .

In questo sito puoi trovare i programmi necessari e gli scripts, nonche' una nutrita collezione di tavoli (originals) progettati da appassionati :

Per le roms invece dovrai cercare, in quanto e' materiale coperto da copyright .
Byez .
Sono andato sl sito linkato da te nell'altro post ma tt sti programmi vanno messi tutti nella stessa cartella?
Old 06-02-2008, 19:10   #10
Jamester
Member

L'Avatar di Jamester

Io nn ci sto capendo nulla so 10mila programmi ho installato un file da 11 mega ma mi dice che serve il mame nn so cosa. Ma una guida completa all'installazione e tt i files necessari no?
Old 06-02-2008, 19:35   #11
Jamester
Member

L'Avatar di Jamester

Ho installato questo http://irpinball.ztnet.com/files/Vis...k_8.1_1.57.exe che contiene il visual pinball e il pin mate e ci sono i file script dentro la cartella tables ma nn convinto ho installato anche http://irpinball.ztnet.com/files/vpvbs3-27.zip nella cartella script. Ho preso il file di un flipper di star trek http://www.ipdb.org/files/2357/sttng_l7.zip che contiene le rom e un file .vpt del flipper credo anche se mi sa che sto programma carica le rom e nn st'altro file. Insomma nn va esce il nome STAR TREK THE NEXT GENERATION e l'enterprise come usciva sul flipper originale il pezzo dei punti ma nn solo la finestra e' piccolissima e dubito che ci entri un flipper intero ma poi escono ste cose strane:

TOP DROP TARGET
LEFT GUN

HELP:

L/R CTRL+R = L/R RAMP

e altre scritte ma il flipper nn si vede

Che ..... devo fare?! sto sclerando
Old 06-02-2008, 19:58   #12
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
ecco un'altro 3d che merita di finire nei bookmark
Old 06-02-2008, 20:01   #13
Jamester
Member

L'Avatar di Jamester

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
ecco un'altro 3d che merita di finire nei bookmark
SE DEVI DARE UN AIUTO BENE ALTRIMENTI FUORI DAI .......
Old 06-02-2008, 22:16   #14
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Molto probabilmente ti manca la tavola, una cosa tipo questa :

Il Pinmame emula solamente l' elettronica ed i video display... come ti ho scritto occorrono anche le tavole simulate dei coin-op (recreated) .
Una volta avviato Visual Pinball carichi una tavola flipper, la esegui cosi' viene sincronizzato il tutto con Pinmame (che si appoggia successivamente alle roms dumpate emulandole).
Per le tavole prova qui (occorre la registrazione) :

http://www.vpforums.com/vptables/tables.php?ltr=H
Old 06-02-2008, 22:20   #15
Jamester
Member

L'Avatar di Jamester

Quote:
Molto probabilmente ti manca la tavola, una cosa tipo questa :

Il Pinmame emula solamente l' elettronica ed i video display... come ti ho scritto occorrono anche le tavole simulate dei coin-op (recreated) .
Una volta avviato Visual Pinball carichi una tavola flipper, la esegui cosi' viene sincronizzato il tutto con Pinmame (che si appoggia successivamente alle roms dumpate emulandole).
Per le tavole prova qui (occorre la registrazione) :

http://www.vpforums.com/vptables/tables.php?ltr=H
AZZ ! cmq ho appena risolto. Quello che nn andava era il fatto che gli script andavano nella stessa cartella delle tavole del flipper. Cmq a te lo schermo dei punti dov'e'? nello screen nn c'e'...A me lo mette a sinistra pero' cosi occulta una parte del flipper..E' proprio cosi o si puo' fare qualcosa?
Old 07-02-2008, 09:52   #16
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
SE DEVI DARE UN AIUTO BENE ALTRIMENTI FUORI DAI .......
nn ero ironico.
ho usato il visual pin mame 3 anni fà,e nn ricordo di certo tutte le impostazioni da seguire per farlo funzionare.in + mettici qualche formattone in cui perdi tutti i dati...
sai com'è uso tutti gli emulatori che ci sono in giro,e ricordarsi tutte le cose a memoria o fare il prof. su un determinato emu nn mi è facile.
un topic come questo in cui sono segnalati i tavoli + belli nn esiste in tutta la rete,quindi altro che bookmark.

frà l'altro proprio in questi giorni mi sto procurando un pò di tavoli. *utorrent*

ah, dei bei tavoli sono sicuramente STAR WARS e i SIMPSON ,HARLEY DAVIDSON (quest'ultimo per la quantità incredibile di multiball che dà)

Ultima modifica di Gio22 : 07-02-2008 alle 10:02.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:31   #17
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Quote:
AZZ ! cmq ho appena risolto. Quello che nn andava era il fatto che gli script andavano nella stessa cartella delle tavole del flipper. Cmq a te lo schermo dei punti dov'e'? nello screen nn c'e'...A me lo mette a sinistra pero' cosi occulta una parte del flipper..E' proprio cosi o si puo' fare qualcosa?
Quote:

Te lo riporto :

Byez .
Old 23-04-2010, 17:46   #18
djzero83
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve!Ho instalato questo programma!Ho seguito per filo e per segno la procedura di questo sito:

www.vpforums.org

Il programma si avvia,scelgo il gioco ma quando si visualizza il flipper i tasti 1,2 e 4 ke servono per inserire i crediti e iniziare la partita non funzionano!li ho anke cambiati ma non va!Nessun tasto funziona a parte quello del volume e il tasto ESC per uscire(le luci del flipper funzionano bene quindi il gioco non si blocca)!Qualcuno sa dirmi perkè?DOve sta l'errore?Aspetto vostre notizie!Spero ke potrete aiutarmi!
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 14:10   #19
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Hai provato almeno 2-3 flipper diversi, per scartare un problema di bios/rom etc?
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 14:20   #20
djzero83
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Proprio stamattina ho trovato il problema(dopo vari tentativi):ho vista e quindi dovevo eseguire il programma come amministratore!ke stupido!Cmq grazie per l'aiuto!Visto ke ci sono ne approfitto per fare un'altra domanda:ho dei file .UVP e .png!Ma in ke cartella vanno inseriti e a cosa servono?Grazie mille per l'aiuto!!
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP