|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pescara
|
Visual Pinball+VPinMame= Incredibile!!!! :)
Pazzesco!!!! Forse ero l'unico a non saperlo, ma sono riuscito a trovare gli emulatori di flipper reali!!!! Visual Pinball+VPinMame!!!! Finalmente posso di nuovo giocare al flipper di Terminator 2 Judgement Day che mi aveva fatto tanto dannare!!!!! Incredibile!!!
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Eh sì, è un bell'emulatore
![]() ![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Città: Pescara
|
Grande!!! Anche a me piaceva Fish Tales!! Era uno dei miei preferiti come anche Lethal Weapon 3, World Cup Soccer 94, Addams Family , Indiana Jones e ovviamente il già citato Terminator 2!!!
![]()
![]() Ultima modifica di Pegasus79 : 17-01-2006 alle 08:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ciao,
Mi aggrego anche io alla discussione, perchè effettivamente accoppiando Vpinball + VPinMame si ha davvero un BEL EMULATORE PINBALL. P.S. Consigliatemi qualche buon Pinball da scaricare. Ciao.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Ciao a tutti,
dove si possono trovare questi due prog e dove le "rom"? grazie
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ma come cavolo funziona?! ci sono solo delle scritte CTRL+C CTRL+R etc etc ma il flipper nn si vede si vede solo il tabellone cn i punti e ste scritte sotto. Se provo qualche pulsante casuale il flipper parte cn la musica e la palla viene lanciata ma graficamente il flipper nn c'e'. Che devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
Controlla questo thread, ho risposto sullo stesso argomento : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660506 Te lo riporto : In sostanza ti occorrono : - Visual Pinball : tool gratuito che permette di progettare, modificare e giocare con tavoli appositamente creati dalla comunita' di appassionati . - Visual Pinmame : programma gratuito derivato dal MAME che riproduce fedelmente l' elettronica, audio e video display dei flipper originali da sala giochi (coin-op) . - Scripts : un archivio di scripts appunto da inserire (decompresso) all' interno della cartella contenente i tavoli del Visual Pinball . Questi files emulano alcune parti a stato solido (solenoidi, meccaniche ecc...) del cabinato originale e dialogano (si interfacciano) direttamente con il programma che successivamente simula e sincronizza il tutto, appoggiandosi infine al Pinmame che ne emula l' output audio/video fedelmente (prelevando le informazioni dalle roms originali) . - Tavoli : i tavoli per simulare i vari flipper, ne esistono a centinaia... quelli che simulano i cabinati richiedono le roms originali del coin-op (vedi sopra), molti altri invece necessitano del solo file .tbs (originals) . - Roms : se intendi simulare i veri flipper ti occorrono le rispettive roms dumpate . In questo sito puoi trovare i programmi necessari e gli scripts, nonche' una nutrita collezione di tavoli (originals) progettati da appassionati : http://irpinball.ztnet.com/ Per le roms invece dovrai cercare, in quanto e' materiale coperto da copyright . Byez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Io nn ci sto capendo nulla so 10mila programmi ho installato un file da 11 mega ma mi dice che serve il mame nn so cosa. Ma una guida completa all'installazione e tt i files necessari no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho installato questo http://irpinball.ztnet.com/files/Vis...k_8.1_1.57.exe che contiene il visual pinball e il pin mate e ci sono i file script dentro la cartella tables ma nn convinto ho installato anche http://irpinball.ztnet.com/files/vpvbs3-27.zip nella cartella script. Ho preso il file di un flipper di star trek http://www.ipdb.org/files/2357/sttng_l7.zip che contiene le rom e un file .vpt del flipper credo anche se mi sa che sto programma carica le rom e nn st'altro file. Insomma nn va esce il nome STAR TREK THE NEXT GENERATION e l'enterprise come usciva sul flipper originale il pezzo dei punti ma nn solo la finestra e' piccolissima e dubito che ci entri un flipper intero ma poi escono ste cose strane:
TOP DROP TARGET LEFT GUN HELP: L/R CTRL+R = L/R RAMP e altre scritte ma il flipper nn si vede Che ..... devo fare?! sto sclerando |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
ecco un'altro 3d che merita di finire nei bookmark
![]()
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Molto probabilmente ti manca la tavola, una cosa tipo questa :
![]() ![]() Il Pinmame emula solamente l' elettronica ed i video display... come ti ho scritto occorrono anche le tavole simulate dei coin-op (recreated) . Una volta avviato Visual Pinball carichi una tavola flipper, la esegui cosi' viene sincronizzato il tutto con Pinmame (che si appoggia successivamente alle roms dumpate emulandole). Per le tavole prova qui (occorre la registrazione) : http://www.vpforums.com/vptables/tables.php?ltr=H |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
nn ero ironico.
ho usato il visual pin mame 3 anni fà,e nn ricordo di certo tutte le impostazioni da seguire per farlo funzionare.in + mettici qualche formattone in cui perdi tutti i dati... sai com'è uso tutti gli emulatori che ci sono in giro,e ricordarsi tutte le cose a memoria o fare il prof. su un determinato emu nn mi è facile. un topic come questo in cui sono segnalati i tavoli + belli nn esiste in tutta la rete,quindi altro che bookmark. frà l'altro proprio in questi giorni mi sto procurando un pò di tavoli. *utorrent* ![]() ah, dei bei tavoli sono sicuramente STAR WARS e i SIMPSON ,HARLEY DAVIDSON (quest'ultimo per la quantità incredibile di multiball che dà)
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 07-02-2008 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve!Ho instalato questo programma!Ho seguito per filo e per segno la procedura di questo sito:
www.vpforums.org Il programma si avvia,scelgo il gioco ma quando si visualizza il flipper i tasti 1,2 e 4 ke servono per inserire i crediti e iniziare la partita non funzionano!li ho anke cambiati ma non va!Nessun tasto funziona a parte quello del volume e il tasto ESC per uscire(le luci del flipper funzionano bene quindi il gioco non si blocca)!Qualcuno sa dirmi perkè?DOve sta l'errore?Aspetto vostre notizie!Spero ke potrete aiutarmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Hai provato almeno 2-3 flipper diversi, per scartare un problema di bios/rom etc?
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Proprio stamattina ho trovato il problema(dopo vari tentativi):ho vista e quindi dovevo eseguire il programma come amministratore!ke stupido!Cmq grazie per l'aiuto!Visto ke ci sono ne approfitto per fare un'altra domanda:ho dei file .UVP e .png!Ma in ke cartella vanno inseriti e a cosa servono?Grazie mille per l'aiuto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.