|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
La razza umana sta per estinguersi!
Quote:
che ne pensate?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Dio ha accolto le mie suppliche
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
ce n'è di gente che per far apparire il proprio nome su un giornale ne direbbe di ogni.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
bah.... chi vivrà vedrà
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Che il pianeta sia in una situzione critica, si sa.
Però bisogna anche dire che le temperature in passato sono state anche più alte di quelle attuali. E chi lo sa cosa potrà succedere? Appunto chi vivrà vedrà. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ovviamente speriamo non si sbagli.
Anche se, se pure il bep non fosse superato, non saremmo in grado di evitarlo a lungo LuVi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Secondo me questo signore esagera un po' con i tempi,nel senso che la cosa sarà un po' più lenta di così.Tuttavia a parer mio è molto probabile che in al massimo 4-5 secoli l'umanità arrivi ai limiti dell'estinzione.
Anche se è vero che l'intelligenza ha portato l'uomo verso mete incredibili,è altrettanto vero che l'umanità non ha ancora acquisito una mentalità di "conservazione della specie",oltre a quella dell'autoconservazione dell'individuo. Sappiamo bene tutti ciò che è bene e ciò che è male,però quando si tratta di agire facciamo finta di niente. Sprechiamo risorse facendo cose assurde.Pur sapendo che la nostra sopravvivenza è legata all'ambiente non facciamo niente per tutelarlo.Facciamo diventare eterno ciò che dovrebbe essere provvisorio,ad esempio abbiamo puntato tutto sui combustibili fossili,come se fossero infiniti e innocui,invece di usarli come soluzione temporanea mentre si cerca un'alternativa.E via così... Cmq,tornando in quello che è lo specifico del topic,vorrei far notare una cosa,pur non essendo un professore in materia. Secondo me ci troviamo in una fase in cui la Terra non si era mai trovata.Se ci pensate,prima della rivoluzione industriale non penso che sia mai successo che fossero rimesse nell'atmosfera il carbonio e tutte le altre sostanze accumulate in centinaia di milioni di anni sotto forma di petrolio,gas,carbone,ecc... Perciò chi dice "tanto è già successo" farebbe bene a tener conto anche di questo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Io penso che se l'uomo sarà capace di convertirsi a tecnologie non inquinanti il pianeta tenderà naturalmente al raffreddamento come è ovvio che sia, d'altra parte in passato ci sono state concentrazioni di anidride carbonica notevolmente superiori a quelle odierne, e uno dei meccanismi che potrebbe portare ad una dimunizione delle temperature medie è proprio quello di un'interruzione della corrente nord atlantica (come nel film the day after tommorow
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Leggetevi "Il quinto giorno".
LuVi |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque nel genere è un ottima alternativa a Crichton LuVi |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() ![]()
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.