|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
PROCESSORI PENTIUM4 EMT64 e schede madri "VECCHIE" che lisupportanoesempio ASUS P5GD1
Ciao a tutti
ho letto sul sito asus che la mia scheda madre p5gd1 supporta i nuovi processori pentium 4 con emt64 ma ho visto che nelle schede madri nuove è indicato il supporto per piattaforme 64 bit a piena compatibilità e allora mi sorge un dubbio al tempo della mia scheda la cosa non era prevista infatti il manuale non ne parla di 64 but ma secondo voi con la mia scheda madre e un processore nuovo emt64 bit mi andranno solo applicazioni a 32 bit o quella scritta sulle schede madri nuove è solo una trovata pubblicitaria? Grazie per la collaborazione Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
quando hanno fatto la tua mobo non c'erano ancora la cpu
difficile supportare una tecnologia non ancora uscita ufficialmente quindi non hanno scritto nulla. Sulle nuove lo scrivono un po' come il supporto agli X2 su alcune vecchie mobo 939 IMHO se aggiorni il bios e metti XP64 non ci sarà alcun problema BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie mille
avevo pensato appunto che la scritta supporto tecnologia emt64 fosse solo una scrita per evidenziare il supporto di tali cpu 64 it ma avevo il dubbio... poi sul sito asus se si ricercano le schede madri compatibili per cpu mettendo il P4 emt64 trovo la scheda madre in questione P5GD1 quindi non credo ci siano problemi se non l'aggiornamento del bios che ho già fatto. In effetti è il processore che va a 64 bit non la scheda madre ma era un dubbio e non ero sicuro grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
Over, sorry, ti premetto che INTEL la mastico poco, ma i processori
serie 5xx (quelli con emt64 abilitate quindi 531, etc...) hanno la stessa piedinatura della serie 6xx? e sfruttano entrambi gli stessi chipset?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Dovresti sbagliare in quello che dici!
La piedinatura è la stessa perchè sono entrambe le generazioni socket 775! ma la serie 5 (530, 540,...) è quella classica ossia 32bit e la serie 6 (630, 640,...) invece implementa EMT64 che è l'ultima generazione |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si stessa piedinatura
però è la serie 5X1 non 5X0 ossia 531 541 etc etc quelli sono a 64bit con 1Mb di cache però vista la differenza di prezzo non so quanto convenga BYEZZZZZZZZZz
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Allora ragazzi tutte le asus a partire della p5gd1 (vedete io cosa posseggo sotto in firma) sono abilitate per montare i proci a 64 bit, basata aggiornare il bios e il gioco è fatto. Basta cmperare i proci della serie 5x1 o i 6xx perche sono tutti socket 775 e sono supportati dalla mainboard...unica fregatura è il chipset diciamo "buono" ma che non consente il montaggio di cpu più evolute con core con siano i prescott...che in
lata!!! a meno che non ci siano straordinari novità, siamo tutti fregati, e le nuove cpu saranno supportate solo da piastre madri con chipset dal 955 in su in su mi pare se non addirittura dal 965 di prossima introduzione...quanta gente ho visto comprarsi schede madri 945 e ora non se ne fanno nulla, sempre questo marketing a rovinare tutto...comunque penso abbiate capito come stanno le cose o no? ciaooooooooooooooooooo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dimenticavo supportano i 64 bit pure i proci della serie 5 con estensione j alla fine del modello...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sicuro??
mi sembra strano che con il 945 non si possano montare le ultime CPU è praticamente identico al 955 con INTEL si sa che è così producendo anche chipset ha tutto l'interesse nel vendere mobo BYEZZZZZZZZzz
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i J no i J hanno in più solo l'NXBIT BYEZZZZZZZZzz
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
grazie master sei stato molto chiaro e mi hai tolto molti dubbi!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mamma mia ragazzi che errore, non so nemmeno come mi sia venuto in mente!!! i proci xxxj NON supportano i 64 bit!!! beh nei preparativi del megafestone di 18 anni uno non capisce più molto...no vale allora tutto quello di sopra, anche se mi sembra, non vorrei sbagliare ora perchè proprio non lo ricordo, che una certa revisione dei proci della serie 5x0 supportasse i 64 bit. Per il fatto dei proci con nuove tecnologie avevo letto un articolo in cui si diceva che solo il chipset dal 965 in su sarebbe stato in grado di supportarli...se lo trovi vi faccio sapere. scusate ancora ciaoooooooooooooo
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono la serie 5X1 BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
P4EE 3.46GHz core Gallatin P4XE 840 3.2GHz core Smithfield Saluti.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
del 840EE lo sapevo
e credo manco supporterà il 955EE la serie 9xx non ha problemi e il 3.46EE mi sembra sia supportato com eil 3733 (almeno stando alla P5LD2 ASUS) poi sono solo scelte commerciali sanno benissimo che chi ha i soldi per un 3733 si prende un 955 o 975 il chipset non avrebbe problemi come sono sicuro che se si piglia un 920 e lo si manda a 1066 regge anche sulla P5LD2 vedremo BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
allora dalle informazioni trovate sul web rettifico e le mobo con chipset 945 potranno supportare tutti i nuovi proci ad esclusione dei due di cui sopra, cmq della serie con l'uno finale lo avevo scrittto anche io nel mio post, dato che come ho detto in questi giorni sono totalmente rincoglionito sbaglio pure le parole, non volevo dire Revisione bensì step, ora non so quale ma mi sembra che3 le serie normali 5x0 dotate di particolare step abbiano il supporto ai 64 bit, ma potrei sbagliarmi vista l'aria che tira qui...scusate ancora ciaoooooooooooooooooooooo
p.s. interessa nel mercatino un cervello? circa 18 anni, ottime condizioni, praticamente mai usato, cedo causa raggiungimento maggiore età per acquisto di sale da mettere in zucca. per info contattatemi!!!
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Problema P5GD1 e nuova CPU Pentium4 640 EM64T
Come da precedente post ho provveduto all'acquisto per l'aggiornamento della cpu pentium 4 640 3.2Ghz ma nonostante abbia provato di tutto aggiornamenti del bios, cancellato la cmos ecc... all'avvio mi trovo con uan schermata nera!
Sul sito Asus questa scheda madre supporta la cpu con l'aggio bios ma a me non funziona che abbiano sbagliato a scrivere qui minchioni? C'è un probelma di compatibilità? Qual'è il problema secondo voi? Grazie se mi potete aiutare |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
ho controllato ancora su asus hanno perfino pubblicato una pagina aggiuntiva del manuale dove indica il supporto di quei processori e applicazioni 64 bit ma... non c'è verso di farlo andare...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.

lata!!! a meno che non ci siano straordinari novità, siamo tutti fregati, e le nuove cpu saranno supportate solo da piastre madri con chipset dal 955 in su in su mi pare se non addirittura dal 965 di prossima introduzione...quanta gente ho visto comprarsi schede madri 945 e ora non se ne fanno nulla, sempre questo marketing a rovinare tutto...comunque penso abbiate capito come stanno le cose o no? ciaooooooooooooooooooo