Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2006, 09:47   #1
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
La pirateria danneggia gli autori/le software house?

Premetto che questo thread è proprio frutto della mia attuale frustrazione

Comincio con il raccontare che sto parlando di un CD Audio, che mi è stato regalato per Natale dai miei genitori, cioè Super Now 2006 (doppio CD).

Tutto contento , metto dentro il CD ORIGINALE nel mio notebook per trasferirlo via iTunes all'unico mezzo con cui ascolto in casa (non ho un lettore CD e non mi va di inserirlo dentro il lettore DVD di casa) e in macchina, cioè il mio fido iPod Video. Il primo CD (con molte difficoltà di lettura) viene trasferito correttamente ma i problemi vengono fuori quando decido di mettere dentro il secondo CD .. beh, parte un autorun (forse nel primo non me n'ero accorto) in cui mi viene chiesto di accettare un contratto per poter trasferire il contenuto del CD nel PC. Al mio rifiuto NON C'E' STATO VERSO DI ENCODARE/COPIARE IL CD AUDIO.
A questo punto decido di ACCETTARE il contratto e comincia il trasferimento in formato WMA ( ) delle tracce .. faccio per far partire le tracce dal mio notebook, si avvia WMedia Player 10 e si avvia una verifica DRM .. dopo pochi secondi di attesa il sito che doveva autorizzarmi ad ascoltare il mio CD audio va in timeout e non c'è ancora oggi verso di ascoltare sul PC il cd in questione.

Premesso anche che NON ho nessuna intenzione di formattare il PC per vedere se la cosa si risolve, mi metto a dare un'occhiata al retro della confezione e trovo questa simpaticissima etichetta:

Ammetto che ultimamente non sono stato molto dietro al mercato dei CD musicali (per scelta, visto che la maggior parte è monnezza venduta a peso d'oro) e che NON me ne intendo minimamente delle varie protezioni che vengono applicate su tali supporti, ma sapere che ci sono CD che NON POSSONO ESSERE ASCOLTATI SU UN LETTORE MP3 PORTATILE MI MANDA DAVVERO IN BESTIA!!

Ditemi perché .. spiegatemi perché non ho il sacrosanto diritto di encodare in MP3 un CD che posseggo, visto che NON sto cercando di modificare nulla (vedi console crackate) di illegale/presunto illegale, che non sto cercando "buchi" hardware da sfruttare, che NON sto cercando di forzare una protezione (cerco solo di far funzionare correttamente iTunes).

Per me questo è scandaloso, se fossi la Apple intenterei causa immediatamente contro la EMI perché se una tale protezione dovesse diffondersi al 100% dei CD originali venduti, sicuramente ne verrebbe danneggiata visto che poter usare un iPod sarei costretto ad acquistare unicamente i brani musicali via iMusic con il rischio di dover pagare 2 volte per lo stesso CD musicale

Ma la difesa dei diritti dei consumatori DOVE E' FINITA ? Questo post spero vivamente che venga letto da tutte quelle persone che, in altri topic in cui io e anche altri venivamo presi per visionari e possibili piratoni quando pretendevamo il sacro diritto di farci una copia di backup di software audio/video in nostro possesso .. ora il backup si può fare (in questo caso) ma per via di stupide limitazioni non ho il diritto di godere PIENAMENTE E IN MODO ESCLUSIVO di un bene che ho regolarmente acquistato. Se questo è il futuro che i vari rootkits/DRM/Blu ray ci affibbieranno .. beh, mi sa tanto che ne risparmierò sempre di più di soldi che prima destinavo a questo genere di prodotti.

PS: nota a margine .. sarà un caso, ma dopo i numerosi tentativi che ho effettuato per trasferire il CD nel mio notebook, sembra che il mio lettore si sia rotto .. ora quando metto dentro un CD o DVD vergine/masterizzato o ORIGINALE non viene più letto se non dopo numerosi tentativi (estraendo a forza il carrello). Ottima protezione, davvero .. ti scassa pure il lettore CDROM dove lo inserisci. FANTASTICO ed INNOVATIVO come sistema .. fortunatamente ho un Dell e domani mi mandano un masterizzatore nuovo, ma se non fosse stato così chi avrei dovuto ringraziare?!
M4st3r è offline  
Old 16-01-2006, 09:53   #2
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r

PS: nota a margine .. sarà un caso, ma dopo i numerosi tentativi che ho effettuato per trasferire il CD nel mio notebook, sembra che il mio lettore si sia rotto .. ora quando metto dentro un CD o DVD vergine/masterizzato o ORIGINALE non viene più letto se non dopo numerosi tentativi (estraendo a forza il carrello). Ottima protezione, davvero .. ti scassa pure il lettore CDROM dove lo inserisci. FANTASTICO ed INNOVATIVO come sistema .. fortunatamente ho un Dell e domani mi mandano un masterizzatore nuovo, ma se non fosse stato così chi avrei dovuto ringraziare?!
Sembra il classico effetto da ROOTKIT...
G-DannY è offline  
Old 16-01-2006, 09:56   #3
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Sembra il classico effetto da ROOTKIT...
Spero non sia così perché mi toccherebbe pure formattare .. ho già fatto una ricerca sul mio disco fisso con l'AV F-Secure Internet Security 2006 che dovrebbe rilevarne la presenza e non trova nulla (ha una funzione apposita).
M4st3r è offline  
Old 16-01-2006, 09:57   #4
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
avevo sentito anchio questa cosa.. se il tuo supersnow bla bla è nella lista che gira su internet riguardo alla EMI, hai praticamente preso un virus.. non c'è altro modo di chiamarlo
Marilson è offline  
Old 16-01-2006, 10:13   #5
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
w la pirateria
bananarama è offline  
Old 16-01-2006, 10:13   #6
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da Marilson
avevo sentito anchio questa cosa.. se il tuo supersnow bla bla è nella lista che gira su internet riguardo alla EMI, hai praticamente preso un virus.. non c'è altro modo di chiamarlo
Sto facendo una scansione con il rootkit revealer di www.sysinternals.com http://news.swzone.it/swznews-16442.php (l'ultimo link di quella lista) e non viene rilevato nulla (a parte Vax347 che credo sia il drive di Alcohol).

M4st3r è offline  
Old 16-01-2006, 10:17   #7
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Città: Napoli
Facevi prima a scaricartele da emule le tracce mancanti
gourmet è offline  
Old 16-01-2006, 10:22   #8
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Facevi prima a scaricartele da emule le tracce mancanti
Si, c'hai ragione .. ma è un po' triste ricorrere al solito sistema quando si ha il CD originale
M4st3r è offline  
Old 16-01-2006, 10:25   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Le protezioni danneggiano per la maggior parte coloro che comprano materiale originale, mia zia ha preso un gioco (The Settlers) per le mie cugine, non c'e' stato verso di farlo funzionare se non con una crack perche' non gli piace l'image drive di CloneCD, peraltro disabilitato. A questo punto uno e' motivato ad andare di pirateria, da sicuramente meno problemi di queste cacchio di protezioni. Anche la storia del cd che non va sugli iPod e' scandalosa, uno se PAGA per un cd originale ha il sacrosanto diritto di ripparlo in tutti i formati che vuole, fosse anche .TXT!!!!!!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 16-01-2006, 10:26   #10
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Le protezioni danneggiano per la maggior parte coloro che comprano materiale originale, mia zia ha preso un gioco (The Settlers) per le mie cugine, non c'e' stato verso di farlo funzionare se non con una crack perche' non gli piace l'image drive di CloneCD, peraltro disabilitato. A questo punto uno e' motivato ad andare di pirateria, da sicuramente meno problemi di queste cacchio di protezioni. Anche la storia del cd che non va sugli iPod e' scandasola, uno se PAGA per un cd originale ha il sacrosanto diritto di ripparlo in tutti i formati che vuole, fosse anche .TXT!!!!!!!!
Esatto hai centrato il punto!
M4st3r è offline  
Old 16-01-2006, 12:01   #11
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
itunes music store rulez.

i cd audio hanno chiuso...
niko* è offline  
Old 16-01-2006, 12:10   #12
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Si stanno dando la zappa nei piedi da soli ed il bello è che non se ne accorgono nianche.
Old 16-01-2006, 12:11   #13
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
da me nn avranno + un euro x cd, dvd,...

in compenso sono + che disposto a scucire 50 e passa euro x andare ad un concerto
coldd è offline  
Old 16-01-2006, 12:40   #14
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
L'unica soluzione è consilgiare a chi ti ha regalato il cd di non acquistare mai più album musicali. Meno gente compra e prima si renderanno conto che stano sbagliando. Ci trattano come pirati? Bene, allora faremo i pirati. Se fosse per me a questo punto sarebbero già tutti falliti.
Don Quitter è offline  
Old 16-01-2006, 13:17   #15
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian