|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
La pirateria danneggia gli autori/le software house?
Premetto che questo thread è proprio frutto della mia attuale frustrazione
![]() Comincio con il raccontare che sto parlando di un CD Audio, che mi è stato regalato per Natale dai miei genitori, cioè Super Now 2006 (doppio CD). Tutto contento ![]() A questo punto decido di ACCETTARE il contratto e comincia il trasferimento in formato WMA ( ![]() ![]() Premesso anche che NON ho nessuna intenzione di formattare il PC per vedere se la cosa si risolve, mi metto a dare un'occhiata al retro della confezione e trovo questa simpaticissima etichetta: ![]() Ammetto che ultimamente non sono stato molto dietro al mercato dei CD musicali (per scelta, visto che la maggior parte è monnezza venduta a peso d'oro) e che NON me ne intendo minimamente delle varie protezioni che vengono applicate su tali supporti, ma sapere che ci sono CD che NON POSSONO ESSERE ASCOLTATI SU UN LETTORE MP3 PORTATILE MI MANDA DAVVERO IN BESTIA!! Ditemi perché .. spiegatemi perché non ho il sacrosanto diritto di encodare in MP3 un CD che posseggo, visto che NON sto cercando di modificare nulla (vedi console crackate) di illegale/presunto illegale, che non sto cercando "buchi" hardware da sfruttare, che NON sto cercando di forzare una protezione (cerco solo di far funzionare correttamente iTunes). Per me questo è scandaloso, se fossi la Apple intenterei causa immediatamente contro la EMI perché se una tale protezione dovesse diffondersi al 100% dei CD originali venduti, sicuramente ne verrebbe danneggiata visto che poter usare un iPod sarei costretto ad acquistare unicamente i brani musicali via iMusic con il rischio di dover pagare 2 volte per lo stesso CD musicale ![]() Ma la difesa dei diritti dei consumatori DOVE E' FINITA ![]() PS: nota a margine .. sarà un caso, ma dopo i numerosi tentativi che ho effettuato per trasferire il CD nel mio notebook, sembra che il mio lettore si sia rotto .. ora quando metto dentro un CD o DVD vergine/masterizzato o ORIGINALE non viene più letto se non dopo numerosi tentativi (estraendo a forza il carrello). Ottima protezione, davvero .. ti scassa pure il lettore CDROM dove lo inserisci. FANTASTICO ed INNOVATIVO come sistema ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
avevo sentito anchio questa cosa.. se il tuo supersnow bla bla è nella lista che gira su internet riguardo alla EMI, hai praticamente preso un virus.. non c'è altro modo di chiamarlo
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
w la pirateria
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Facevi prima a scaricartele da emule le tracce mancanti
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Le protezioni danneggiano per la maggior parte coloro che comprano materiale originale, mia zia ha preso un gioco (The Settlers) per le mie cugine, non c'e' stato verso di farlo funzionare se non con una crack perche' non gli piace l'image drive di CloneCD, peraltro disabilitato. A questo punto uno e' motivato ad andare di pirateria, da sicuramente meno problemi di queste cacchio di protezioni. Anche la storia del cd che non va sugli iPod e' scandalosa, uno se PAGA per un cd originale ha il sacrosanto diritto di ripparlo in tutti i formati che vuole, fosse anche .TXT!!!!!!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
itunes music store rulez.
i cd audio hanno chiuso... ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Si stanno dando la zappa nei piedi da soli ed il bello è che non se ne accorgono nianche.
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
da me nn avranno + un euro x cd, dvd,...
in compenso sono + che disposto a scucire 50 e passa euro x andare ad un concerto |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
L'unica soluzione è consilgiare a chi ti ha regalato il cd di non acquistare mai più album musicali. Meno gente compra e prima si renderanno conto che stano sbagliando. Ci trattano come pirati? Bene, allora faremo i pirati. Se fosse per me a questo punto sarebbero già tutti falliti.
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.