|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
cartella con connessioni di win
ciao
vorrei sapere se esiste una cartella che contiene tutte le impostazioni delle connessioni effettuate col pc. il problema è che non funziona più un collegamento in lan tra fisso e portatile da quando ho connesso il portatile con un altro pc,e non c'è verso di ripristinare o reinstallare la connessione iniziale
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Che S.O. usi ?
Cmq, in tutti i Win c'é una cartella di sistema chiamata Rete e Connessioni remote, accessibile in genere: 1) sul desktop 2) dal menu Avvio (Start) --> Impostazioni 3) dal Pannello di controllo 4) col tasto dx su "Risorse di rete" (solo WinXP)
Ciao Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto Ultima modifica di ilpik : 16-01-2006 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
ma per caso intendi la cartella in cui vengono visualizzati tutte le cartelle condivise fra i pc collegati? puoi spiegarmi meglio come ci si arriva? ho win XP.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
No, quella che dici tu si dovrebbe chiamare Risorse di Rete; io invece intendo una cartella in cui trovi tutte le connessioni disponibili sul PC: Ethernet / Wi-Fi / Firewire / Accesso remoto (= modem vari, analogici ed altri) / etc.
In WinXP la trovi di sicuro come ti ho detto prima ai punti 2, 3 e 4. Premetto che ho accesso solo ad un WinXP inglese, x cui traduco "ad occhio". 2) dal menu Start (Avvio) compare l'icona Connect to ... (Connetti a ... ???), cliccando si apre un menu a tendina, la cui ultima voce Properties (Proprietà ?) apre la cartella in questione. 3) Aperto il pannello di controllo, abilitando la "vista classica" (opzione in alto a sinistra) ricompaiono tutte le icone, fra cui Network Connection (Rete e Connessioni remote ?). 4) dal menu Start (Avvio) compare l'icona My Network Places (Risorse di Rete), aperta quella, tra i Task in alto a sinistra compare di nuovo Network Connection. Più facile a farsi che a scriversi P.S. probabilmente devi abilitare la visione delle cartelle nascoste e di sistema, e lo puoi fare da explorer, menu Strumenti --> Opzioni Cartella --> Visualizzazione, oppure dal Pannello di Controllo Classico, dove compare ancora l'icona Opzioni Cartella
Ciao Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto Ultima modifica di ilpik : 17-01-2006 alle 00:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.