|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
|
windows vede linux ma non può accedere; Linux non vede windows!!
Ciao ragazzi!!!
la mia LAN è composta da un PC con Windows XP e un PC con slackware 10.2; i 2 computer sono collegati tramite router DLINK 504T e 2 cavi ethernet dritti. purtroppo però windows riesce a vedere le cartelle condivise di linux ma non riesco ad accedervi nonostante abbia cercato di impostare le regole più "permissive" cpossibile con Samba. dall'altro lato Linux non riesce a vedere minimamente windows, dicendomi sempre che "il demone LISa non sembra essere attivo" nonstante sia stato regolarmente installato. ho sentito parlare di NFS ma non so se nella mia slack è installato nè come configurarlo )sono un novellino sia in linux che nell'ambit delle reti). avete qualche indicazione?
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sì esattamente devi configurare nfs server sulla macchina linux e potrai usufruire della condivisione su xp: si possono trovare instruzioni in giro su google o più facilmente nella sezione linux di questo forum: c'e' sicuramente qualcosa già scritto o qualcuno
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
|
ok, guardo.
grazie!
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.