|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
problema Mobo e Lettore Floppy 3.5
ho un problema con un lettore floppy 3.5 e una mobo fc gigabyte
in pratica ho collegato l'alimentazione dietro al floppy e poi il cavetto dal floppy alla mobo risultato: all'inizio la luce verde del floppy rimaneva accesa fissa e nelle risorse del pc non veniva visualizzato il floppy poi ho invertito il cavetto e si è spento tutto, il floppy non dava alcun segno di vita (nemmeno la lucetta verde fissa) poi ho provato a cambiare cavetto ma stesso risultato, tutto morto. ho cambiato pure il floppy e stessa cosa con entrambi i cavetti di prova, nessun segno di vita. secondo voi cosa può essere? ho pensato all'alimentazione ma la luce all'inizio era fissa per cui credo che veniva alimentato. poi ho pensato alla mobo, secondo voi può una mobo vedere varie periferiche tranne quella floppy? diciamo che mi sono messo ad invertire i cavetti sulla mobo a pc acceso, posso aver creato casini?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
sei un folle
non si stacca e attacca un fdd o un hd o una scheda video mentre vanno (solo adesso iniziano a comparire i dispositivi hot plug). Per la luce fissa ti confermo l'ipotesi del cavo invertito. Secondo me è successo qualcosa (di grave...) quando hai tolto il floppy mentre stava andando. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
no no tutto ok
sono stato un pazzo, hai ragione però fortunatamente è tutto ok. come un cojone mi ero solo scordato di attivare il floppy dal bios quindi credo non sia successo niente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.

però fortunatamente è tutto ok.