|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Pc Overclokkato non fa il boot da "freddo"
Mi sta capitando una cosa molto strana.. Ogni volta che tengo il pc spento per 1/2 giorni quando lo riaccendo "non parte più", o meglio girano tutte le ventole al max compresa quella della vga, si accendono tutti i led mobo compreso ma lo schermo rimane nero e il pc non si avvia (come se rimanesse accelerato ).... basta che resetto 1/2 volte e il pc parte magicamente, dopodichè posso riavviare o spengere il pc 100 volte e non ho più questo problema.. Come se non funzionasse da freddo, ma una volta "scaldato" non da più problemi.... Per far manifestare di nuovo il blocco devo tener spento il pc per almeno un giorno....
Se lascio il pc a default va tutto bene, ho provato un paio di volte e si è sempre acceso senza problemi. Naturalmente il pc oltre a questo problema quando è overclokkato è stablissimo. Ho fatto mille test prime95, super PI, 3d05, s&m, giochi e chi più ne ha più ne metta... Qualche consiglio?? Grazie
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
l'unica cosa che mi viene in mente è che forse urtanto uno dei condensatori posti sulla mobo durante ad esempio il montaggio tu lo abbia danneggiato, non permettendone più la carica e così si spiegherebbe perchè dopo 1/2gg ti da questo problema (i condensatori rimangano carichi per periodi di ore e più)
ma è solo una supposizione, di più nin zo
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Allora non dovrebbe partire nemmeno quando è tutto in default
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
Non so se puo essere utile, ma a me era successa piu o meno la stessa cosa.
A def partiva sempre mentre in OC continuava a resetarsi, ho risolto resetando il bios. Tanto provare non costa nulla. Ciao. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.