Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2006, 22:59   #1
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Sentite questa storia riguardo le forze dell'ordine

Quest'oggi una mia conoscente proprietaria di una videoteca mi ha raccontato un po di episodi che le sono capitati in questo periodo.

Da quando ha aperto la sua attività, ha sempre fatto tutto il possibile per cercare di soddisfare i clienti nel modo più gentile possibile, e le cose le stanno andando bene (parlando di affari), tuttavia c'è una cosa che la perseguita perennemente.

1. L'insegna non gliela fanno mettere. Le hanno fatto una multa siccome ad Ostia per mettere l'insegna bisogna fare un altro permesso la cui lista d'attesa è infinita. Quindi le hanno detto che ci vorranno un paio d'anni almeno.

2. Ha messo tempo fa un cartello fuori la porta indicando che vende e affitta giochi per Xbox e Playstation. Neppure 2 giorni, le arriva un esposto... poichè il cartello infastidisce l'estetica del palazzo... dubbiosa di questo si informa, e scopre che l'esposto è stato fatto da una vigilessa che abita in quel palazzo dove ha lei il negozio.

3. C'è un marocchino che gli vende i cd/dvd proprio davanti al negozio

e qui inizia il bello.

Lei va a parlargli e gli chiede di spostarsi, andare da un altra parte.
Il tizio risponde "io sto qui da 5 anni e nessuno mi dice nulla, vai te da un altra parte".

Alché lei pensa "chiamo la GdF".

E così ha fatto...

La GdF si presenta da lei il giorno successivo... chiedendole documenti e tutto, e le fa chiudere il negozio per 1 giorno intero, perquisendo tutto il locale cercando materiale contraffatto (nel negozio ) ovviamente non trovano niente... e lei si arrabbia ovviamente poiché il marocchino è ancora lì libero e tranquillo che vende.

Il giorno dopo non contenta di cio, chiama di nuovo e la GdF le dice che non hanno la pattuglia disponibile.
Così chiama il carabinieri, e questi le dicono "ok ora mandiamo qualcuno" ovviamente lei specifica di non dare nell'occhio altrimenti il tizio scappa... loro la rassicurano.

Si presentano poche ore dopo, a sierene spiegate, entrano nel negozio chiedendole i documenti.. che purtroppo lei non ha (abitando al palazzo lì chiede 5 minuti per andare a prenderli), nel frattempo il marito discute con questi dicendogli che il marocchino è di la... loro rispondono che prima devono verificare se lei ha fatto la chiamata...
Il marito perde la testa e da del Coglione alla guardia, che un istante dopo gli mette le manette davanti i clienti, e lo carica in macchina per potarlo in questura...

Insomma...

sapete la morale ? Il marocchino sta ancora lì davanti e lei oltre a tutti sti casini non ha ottenuto niente
Old 15-01-2006, 23:04   #2
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
Il marito perde la testa e da del Coglione alla guardia
"furbo"
Snipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:05   #3
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

sapete la morale ? Il marocchino sta ancora lì davanti e lei oltre a tutti sti casini non ha ottenuto niente
Sembra una favola con la morale.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:05   #4
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Mi viene solo da dire: Viva l' Italia
Old 15-01-2006, 23:08   #5
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
mio dio ma è da ricovero...io sarei impazzito...
cioe chiamano per il marocco e vengono perquisiti loro...da manicomio...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:09   #6
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da Snipy
"furbo"
infatti lì se ero la guardia gli avrei risposto "no no fidati il coglione sei te"
Old 15-01-2006, 23:12   #7
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Certo che una cosa del genere manco su "Scherzi a parte"...
Old 15-01-2006, 23:17   #8
noid
Member

L'Avatar di noid

Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
vabo', follia
noid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:18   #9
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Sembra una favola con la morale.

già.. 'chi fa da se fa per 3',passamontagna mazza da baseball e giù botte al marocchino
retyty85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:25   #10
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
alla prossima digli di chiamare le iene, insieme ai carabinieri ed alla finanza...

purtroppo in italia se non c'è la tv di mezzo non si muove niente
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:42   #11
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
alla prossima digli di chiamare le iene, insieme ai carabinieri ed alla finanza...

purtroppo in italia se non c'è la tv di mezzo non si muove niente
così l'accusano di razzismo

cmq obbiettivamente... io me ne sarei sbattuto del marocchino...
alla fine i film che vende si vedranno di merda, chi se li compra è chi sta messo male...

Conta che questa videoteca affitta i film a 0,99€ per 6 ore, e ha molte novità.
A quel prezzo il film te lo affitti e te lo vedi bene.
Old 15-01-2006, 23:44   #12
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
la finanza dovevano chiamarla anonima da una cabina telefonica dicendo "C'è un marocchino che vende CD Falsi ma mi sa che spaccia anche droga davanti a bla bla in via bla bla".

Cmq l'Italia ha fatto veramente tanto per l'imprenditoria
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:45   #13
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
e poi mi chiedono xche odio le forze dell'ordine

se fosse per me 3/4 li manderei a lavorare sul serio, altro che cazzeggiare a spese dello stato
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:52   #14
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
E' anche possibile che conoscano gia il marocco solo che lui è "piu gentile" della tua amica se capisci cosa intendo.....
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:58   #15
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
E' anche possibile che conoscano gia il marocco solo che lui è "piu gentile" della tua amica se capisci cosa intendo.....
LOOOOL
a questo punto...

cmq spesso accade che quando telefoni non ti stanno a sentire...

a me è capitato una volta, siccome c'era un allarme di un appartamento che era scattato, che ho chiamato i carabinieri, ho detto "guardate che in un appartamento è scattato l'allarme e sono circa 30 minuti che non smette... potreste venire a controllare che non ci siano i ladri o cmq a fermarlo?" il tizio mi chiede i miei dati... e dopo mezz'ora mi chiama chiedendomi :
1) Chi sono (Nome, e cognome anche se è scritto sul citofono).
2) Se ho fatto io la chiamata.
3) Mi chiede di staccare il MIO allarme perchè sta suonando a vuoto.

io gli dico... "veramente SONO IO che ho fatto la chiamata, l'allarme era scattato altrove"

e lì chiarito l'equivoco il tizio mi dice "ah ok ok allroa nessun problema salve"
Old 16-01-2006, 00:05   #16
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
onore al marito che offende la guardia.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 00:47   #17
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Cioè?

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 00:48   #18
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Cioè?

Che lui caccia i soldi

Sapevo che qualcuno avrebbe pensato male
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 05:05   #19
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
forse è "+ gentile " con la vigilessa del palazzo
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 08:08   #20
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Quest'oggi una mia conoscente proprietaria di una videoteca mi ha raccontato un po di episodi che le sono capitati in questo periodo.

Da quando ha aperto la sua attività, ha sempre fatto tutto il possibile per cercare di soddisfare i clienti nel modo più gentile possibile, e le cose le stanno andando bene (parlando di affari), tuttavia c'è una cosa che la perseguita perennemente.

1. L'insegna non gliela fanno mettere. Le hanno fatto una multa siccome ad Ostia per mettere l'insegna bisogna fare un altro permesso la cui lista d'attesa è infinita. Quindi le hanno detto che ci vorranno un paio d'anni almeno.

2. Ha messo tempo fa un cartello fuori la porta indicando che vende e affitta giochi per Xbox e Playstation. Neppure 2 giorni, le arriva un esposto... poichè il cartello infastidisce l'estetica del palazzo... dubbiosa di questo si informa, e scopre che l'esposto è stato fatto da una vigilessa che abita in quel palazzo dove ha lei il negozio.

3. C'è un marocchino che gli vende i cd/dvd proprio davanti al negozio

e qui inizia il bello.

Lei va a parlargli e gli chiede di spostarsi, andare da un altra parte.
Il tizio risponde "io sto qui da 5 anni e nessuno mi dice nulla, vai te da un altra parte".

Alché lei pensa "chiamo la GdF".

E così ha fatto...

La GdF si presenta da lei il giorno successivo... chiedendole documenti e tutto, e le fa chiudere il negozio per 1 giorno intero, perquisendo tutto il locale cercando materiale contraffatto (nel negozio ) ovviamente non trovano niente... e lei si arrabbia ovviamente poiché il marocchino è ancora lì libero e tranquillo che vende.

Il giorno dopo non contenta di cio, chiama di nuovo e la GdF le dice che non hanno la pattuglia disponibile.
Così chiama il carabinieri, e questi le dicono "ok ora mandiamo qualcuno" ovviamente lei specifica di non dare nell'occhio altrimenti il tizio scappa... loro la rassicurano.

Si presentano poche ore dopo, a sierene spiegate, entrano nel negozio chiedendole i documenti.. che purtroppo lei non ha (abitando al palazzo lì chiede 5 minuti per andare a prenderli), nel frattempo il marito discute con questi dicendogli che il marocchino è di la... loro rispondono che prima devono verificare se lei ha fatto la chiamata...
Il marito perde la testa e da del Coglione alla guardia, che un istante dopo gli mette le manette davanti i clienti, e lo carica in macchina per potarlo in questura...

Insomma...

La storia non mi meraviglia, purtroppo così funziona in Italia di solito.
La prima rimbambita è stata la vigilessa del palazzo, ma questa è una classica storia di imbecillità all'italiana. Dai sempre e comunque fastidio al vicino, non si sa perchè, ma comunque dai fastidio.
Poi chiamare la GDF è come spararsi sui maroni, se li conosci li eviti come la peste.
Chiamare i carabinieri, meglio lasciar perdere.
La giustizia privata non paga.
Che fare?
Purtroppo, una storia così si risolve solo se hai gli amici nei posti giusti.
Siamo l'Italia, che ci vuoi fà?
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian